Sono una psicopatica o cosa?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Avarice » 09/06/2016, 22:45



No, in realtà non molto. Beh, non è che devi dirlo a me o a nessun altro nel Forum, se ti viene in mente una possibile connessione bene, altrimenti forse va bene così =)
  • 0

Avarice
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/05/2015, 19:41
Località: Toscana
Genere: Maschile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Angel Fall » 09/06/2016, 23:00



Se nn sei un t hai sicuramente un GRAAAANDDDE bisogno di aiuto.Rivolgiti al più presto a chi di dovere.
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Crack » 10/06/2016, 10:43



kemka ha scritto:
'' se vedi tutti come oggetti non capisco come allo stesso tempo tu sia convinta che un legame con loro possa essere sufficiente a riempire il tuo vuoto ''
E' proprio questo quello che mi fa star male. Non so cosa sono, psicopatica o semplicemente apatica? Entrambe? So solo che non riesco a provare sentimenti per le persone, ma vorrei provarli. Proprio per questo vivere in modo normale per me è noioso e deprimente, perchè la vita normale mi sembra un mondo falso e inesistente, c'è questa distanza tra me e il mondo reale, il modo in cui vivete '' voi persone normali '', quello che faccio lo faccio soltanto per riempire un vuoto... non il contrario. Non c'è nessuna scelta, non sto rinunciando a nulla... come detto prima, ho provato ad essere normale, ma mi sembrava tutto finto... ma è quello che faccio sempre, prima fingo di amare e poi pugnalo, ma non ho mai amato nessuno, nessuna persona! Ho avuto dei genitori fantastici e quando sono morti non ho versato nemmeno una lacrima, e non ho nemmeno sofferto dentro, ero indifferente a tutto, ne quando è morto mia mamma quando avevo 14 anni, ne quando è morto mio padre 2 anni fa. Al funerale mi sono anche messa a ridere perchè tutte quelle persone mi sembravano un branco di idioti a piangere per un'altra persona... ma io vorrei essere come loro, sto male perchè sono vuota, completamente vuota... sono un mostro dentro... sono letteralmente malata. Ho tutte le carte in regola per essere una psicopatica in un episodio di Criminal Minds. Probabilmente non riesco nemmeno a mettere in parole tutto, dovresti soltanto avere a che fare con me per capire cosa e come sono. Merito di vivere una vita così? Nella tristezza della solitudine e dell'incapacità di essere normale? Non riesco nemmeno a fingere... ho una passione per il dolore, ho anche tendenze omicide! Ma non mi spingo troppo lontano, non voglio marcire dietro delle sbarre... ma ho fatto scherzi terribili ad esempio, scherzi spaventosi come mettermi dietro la finestra di notte con un coltello in mano sporco di pomodoro...



Non ti definirei una psicopatica né un mostro, magari un po' troppo disillusa, quello si.
La vita "normale" ti sembra noiosa e finta perché di fatto lo è. La gente ha bisogno di attribuirgli passivamente o attivamente dei significati e degli scopi che non esistono se non nella propria testa, altrimenti non riesce a viverla serenamente. Mi spiego meglio: se continui a guardare il mondo senza filtri lo vedrai come il posto triste e freddo che è, tutto ciò che fai ti sembrerà senza scopo e tutti ti sembreranno un pugno di idioti che fanno cose senza senso e che corrono per tutta la vita inseguendo il nulla. E magari sarà anche la verità ma in certi casi la verità non è affatto sana per la tua mente. Per vivere con meno angoscia devi necessariamente ingannare un minimo te stessa, credo sia questa la capacità di cui sei sprovvista.

Di base sono tutti vuoti esattamente come te, solo che gli altri forse hanno imparato meglio a riempire questo vuoto con auto-bugie e costrutti mentali vari. E bada che non uso il termine bugie con accezione negativa. In fondo è su questo che si basano i legami sociali, si fa finta che una cosa esista fino a quando inizia a esistere davvero.
Due persone che si amano di fatto stanno mentendo a sé stesse, o meglio inizialmente devono farlo per forza. "Sei tutta la mia vita, ho occhi solo per te, il mio cuore non smetterà mai di ardere per te". E' di base una menzogna? Si, ma chi se ne frega, funziona e li rende felici, col tempo finiranno per credere davvero alla loro stessa bugia e anche chi li guarda dall'esterno finirà per crederci, a quel punto diventa verità. Lieto fine per tutti. Magari è assurdo ma è semplicemente questo e funziona davvero, te lo assicuro. Credo tu sia incapace di amare o di avere un amico perché non sai mentire come si deve a te stessa, vedi subito la realtà dei fatti per quello che è, questo blocca il processo di formazione del legame sul nascere. La gente strilla e punta il dito contro quelli come te perché di fatto con i vostri comportamenti gli ricordate come stanno davvero le cose e gli rovinate il processo di autoconvincimento.
Ovvio che la gente ti odia se fai separare una coppia di quarantenni che stanno insieme da 15 anni rendendo lampante che bastava un bel faccino e un paio di trucchetti di manipolazione per far crollare tutta sta gran storia d'amore come un castello di carte. Ma come? E il vero amore? E i sentimenti indistruttibili? Hai rovinato a quei due e a tutti quelli che li conoscevano una bella bugia, questo per loro è intollerabile e imperdonabile, per colpa tua dovranno ricominciare a mentire a sé stessi da capo.
Questo processo in molte persone si verifica in modo naturale e lo fanno senza nemmeno rendersene conto, passivamente. Per altri ci vuole più impegno, bisogna attivamente ignorare certe cose e distorcerne altre, il tutto nella propria testa, fino a quando non ci si convince stabilmente di una cosa, poi continuare finché anche gli altri, fuori dalla propria mente, ne siano convinti. Et voilà, se è vero per tutti è vero per davvero. Ti dimentichi anche che era una bugia, l'oggetto numero 332 ora ha un nome ed è tua amica, il giocattolo numero 14 ha anche lui un nome ed è il tuo fidanzato.

Chiaro che non sempre tutto ciò regge in eterno e anche la "gente normale" che tanto invidi va in depressione, resta sola, si annega di alcol, si lancia dai ponti.
Ma se ci tieni così tanto essere più simile agli altri, impara a prenderti per il c*lo da sola. Solo questo. Dici che non riesci a fingere ma il procedimento di mentire a sé stessi non è tanto diverso da quello di mentire agli altri, cosa che dovresti già saper fare stando ai tuoi racconti. Ok, forse d'altro canto per una persona abituata a mentire potrebbe essere un gran casino perché è come se avessi degli anticorpi verso le bugie, incluse quelle a te stessa. Ma si può fare lo stesso, non cercare subito di passare da Dea del male a persona pucciosa numero 129382153151, inizia a piccoli passi, tieni duro fino a superare la fase di apatia iniziale che scatta quando improvvisamente provi a far finta anche tu di essere normale.

Personalmente resto dell'idea che faresti meglio a tenerti la tua tristezza, restare sulla strada in cui ti trovi ora e piantarla di vedere la tua diversità mentale come un handicap, ma io non sono te, non ti conosco, non so quanto soffri e dunque di sicuro non sono nella posizione di valutare o giudicare. Non so nemmeno perché tutti ci tengano tanto a diventare creature mortalmente noiose, ma questo è un limite mio, me ne rendo conto.


Tra parentesi, lo scherzo del coltello al pomodoro è un classicone che non tramonta mai.
  • 1

Avatar utente
Crack
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 30/03/2015, 0:21
Località: Altrove
Citazione: If I followed you, I'd be lost too, that can never be.
Genere: Maschile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda TheDarkKnight » 10/06/2016, 18:41



kemka ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Per me sei solo un troll non tanto per la storia che purtroppo oggigiorno non sorprenderebbe, ma per il fatto che nessuno te l'abbia ancora fatta pagare in qualche modo, sai, essere vendicativi al contrario del tuo è un comportamento umano e piuttosto diffuso..
Se fosse vero comunque ne trarrei piacere perché rafforzeresti in me la convinzione che l'essere umano è qualcosa di molto lontano da ciò che rappresento io, ma non preoccuparti, non sei tanto peggio di altri, il tuo agire è solo un'estremizzazione di quello che i tuoi simili fanno abitualmente, con la differenza che loro se lo tengono per se.


Sbagliato. Ho pagato, mi hanno picchiata 2 volte da adulta e a scuola una ragazza mi ha messo lo sgambetto sulle scale davanti a tutti, e le sue amiche si sono messe a ridere... se per pagare intendi che mi devono ammazzare, beh non è ancora successo per fortuna.


infatti sembrava troppo strano..
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda foglia rossa » 18/06/2016, 1:26



Leggo solo ora questa presentazione...Ricapitoliamo : sei superficiale, ti diverti ad umiliare e far soffrire gli altri e usi le persone solo per scopi personali e poi ti lamenti perché sei sola. Io non sono nessuno per giudicarti, ma ti consiglio di trovare un professionista che possa aiutarti , voglio sperare che il male che fai agli altri abbia un motivo psicologico.
  • 0

Avatar utente
foglia rossa
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 159
Iscritto il: 19/04/2015, 13:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Resiliente » 20/06/2016, 20:03



kemka io credo che tutto questo sia frutto di altro presente nel tuo passato. Hai scritto di aver perso tua madre quando avevi 14 anni e tuo padre a 25 se non sbaglio. sicuramente un terapeuta scaverebbe nel rapporto che avevi con loro e in quelli che potrebbero essere i tuoi traumi infantili che ti possono aver portata a prendere distanza dai sentimenti ed agire contro di essi ed in particolare dall'amore. credo che tu sia letteralmente terrorizzata a livello inconscio dall'amore, magari mi sbaglio, magari no. sicuramente mi sento di consigliarti di entrare in terapia se vuoi capire qualcosa di più su te stessa.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Prite » 22/06/2016, 12:41



Leggendo l'OP mi viene ancora più voglia di rimanere solo, più di quel che già sono.
E mi rendo conto che il male non può sempre avere la meglio in questa realtà. Si soffre facendo sel bene, non vorrei mai trovarmi nella situazione di soffrire facendo del male.
  • 0

Prite
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2016, 10:52
Genere: Maschile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Dragonfirez » 23/06/2016, 13:48



Ciao. Ho trovato qualche "riscontro" in sta storia con la mia "esperienza" descritta nel tread aperto in questa stessa sezione del forum. Facci un giro.
  • 0

Dragonfirez
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/03/2016, 0:14
Località: Italia
Genere: Maschile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Alone » 23/06/2016, 15:07



Dragonfirez ha scritto:Ciao. Ho trovato qualche "riscontro" in sta storia con la mia "esperienza" descritta nel tread aperto in questa stessa sezione del forum. Facci un giro.

Ti rispondo io che avevo già letto tutto il topic e sono andato a leggere anche il tuo primo topic, oltre a quello che hai scritto in questa sezione. Leggi bene il post che ti linko qui sotto e confrontalo con uno fatto da te nel tuo primo topic. Il primo link è del post di kemka e si trova in questo topic, il secondo link è del tuo post. Direi che il tuo "riscontro" è errato ed hai sbagliato persona ;)

viewtopic.php?p=166684#p166684
viewtopic.php?p=157023#p157023
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Dragonfirez » 23/06/2016, 15:10



Non ho capito sinceramente. No, io intendevo che quella ragazza si era comportata male con me e magari l'autrice del tread, leggendo la mia esperienza, poteva trovare qualche riscontro con il suo modo di essere. Mica intendevo che lei è la persona di cui parlo io ahah Perchè anche sta ragazza mi ha fatto capire che era "vuota" e non provava niente e cose così.. Altrimenti non avrebbe chiuso tutto da un giorno all'altro...
  • 0

Dragonfirez
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/03/2016, 0:14
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'