Come posso fare???

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Come posso fare???

Messaggioda Giusepppe99 » 01/06/2016, 8:08

Da 6 mesi che sono fidanzato con una ragazza e quasi ogni giorno scendo alle 5 o 5:30 e mi ritiro alle 11 ma ogni volta quando torno a casa mia madre o mio padre hanno sempre qualcosa da dire.Mia madre dice sempre che non ci sono mai a casa e che devo rimanere con lei e non con la mia ragazza ((ho quasi 18 anni)) e forse lei mi vuole ancora con se.AIUTO NON SO COSA FARE :facepalm:
  • 0

Giusepppe99
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Come posso fare???

Messaggioda Juliet » 01/06/2016, 10:42

Anche il mio uomo ha dei genitori molto possessivi, ora ha imparato a gestire il rapporto con loro. Resta spesso a casa per studiare e ci vediamo molto meno. Dovresti provare a ridimensionare le uscite con la tua ragazza. Se una volta provato a mettere in pratica dovesse risultare molto doloroso, torna a vederla ogni giorno, anche perché bisogna staccarsi dalla propria famiglia! Però, dimostra a loro che se hanno bisogno d'aiuto tu ci sei sempre. Allo stesso tempo, non dimenticare di fargli vedere che tu studi.

• 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Femminile

Come posso fare???

Messaggioda Giusepppe99 » 01/06/2016, 14:03

grazie tante
  • 0

Giusepppe99
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Come posso fare???

Messaggioda vste84 » 01/06/2016, 15:35

Bisogna equilibrare un po' le cose amore e famiglia possono e dovrebbero convivere!
  • 0

vste84
Amico level one

Stato:

Come posso fare???

Messaggioda _Scarecrow_ » 13/06/2016, 11:16

Cerca di equilibrare le cose: stai un pochino di più in famiglia. Questo non significa smettere di vedere la tua ragazza: cerca semplicemente un compromesso. Per dei genitori possessivi è difficile riuscire a capire che il proprio figlio o la propria figlia stia "uscendo" dalla famiglia. Tranquillizzali, fai capire loro che non hai intenzione di vivere senza di loro, ma con la loro "benedizione". I rapporti si rilasseranno e probabilmente saranno più permissivi anche per quanto riguarda il vedere la tua ragazza :)
  • 0

_Scarecrow_
Amico level one

Stato:
Citazione: "I’ve got a very irregular head. And I’m not anything that you think I am anyway."

Come posso fare???

Messaggioda Resiliente » 28/06/2016, 16:59

normale Giuseppe...la tua mamma fa fatica a staccarsi...pensa che tu sia sempre il suo figlioletto di 5 anni...vai avanti per la tua strada nel rispetto delle regole della casa, se queste hanno senso logico e non sono ripicche da bambini. Potrebbe passargli come no, ma in questo caso non è un tuo problema.Tu stai facendo quello che è giusto che tu faccia.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Come posso fare???

Messaggioda Barone » 29/06/2016, 8:48

Di a mamma di non rompere che anche.tu devi trombare...magari portale dei bei voti o diplomati
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Come posso fare???

Messaggioda Simona Ferro » 29/06/2016, 9:01

Giusepppe99 ha scritto:Da 6 mesi che sono fidanzato con una ragazza e quasi ogni giorno scendo alle 5 o 5:30 e mi ritiro alle 11 ma ogni volta quando torno a casa mia madre o mio padre hanno sempre qualcosa da dire.Mia madre dice sempre che non ci sono mai a casa e che devo rimanere con lei e non con la mia ragazza ((ho quasi 18 anni)) e forse lei mi vuole ancora con se.AIUTO NON SO COSA FARE :facepalm:

Fai venire ogni tanto la ragazza a casa tua!
Andrà tutto bene, vedrai che mamma capirà e ricorderà prima o poi di essere stata anche lei una ragazza
  • 0

Simona Ferro
Amico level two

Stato:

Come posso fare???

Messaggioda elle8n » 01/07/2016, 19:28

Come hanno già detto la cosa migliore è arrivare ad un compromesso, dare il giusto tempo ad entrambi. Io ho una madre iperprotettiva e so che per lei è difficile lasciarmi andare, pensa che sia ancora una bambina (considera che dal medico vorrebbe entrare e parlare lei ed io ho quasi 23 anni! E devo sempre ricordarglielo così lei si rende conto).
Prova anche a parlare con la tua famiglia, di loro come ti senti, che hai bisogno dei tuoi spazi anche se tutto quel tempo fuori casa mi sembra un po' esagerato, scusa se mi permetto ma mi metto nei panni dei tuoi genitori.
Una via di mezzo.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza