da tom 2.0 » 01/07/2016, 9:21
Solo per rispondere al fatto che quando si mangia al Mc difficilmente ci si sfami o ci si senta sazi.
La loro è una fantastica mossa imprenditoriale.
Tralasciando gusto e sapore, che rimangono sempre soggettivi, e tralasciamo il fatto che si stiano mangiando o meno schifezze (schifezze che spesso si mangiano anche nei ristoranti, italiani e stranieri eh), la differenza più grande tra un panino Mc e BK sta nella consistenza del pane e dell'hamburger.
L'hamburger del BK è più ciccioso e corposo e lo stesso vale per il pane, che sembra vero pane, mentre quelli del Mc sono molto più soffici. Diciamo che è come se al BK ti fai un panino con 1 etto di prosciutto e 2 fette di pane casareccio mentre al Mc mezzo etto di prosciutto e 2 fette di pan carrè.
E qui sta la loro strategia: ti dò un menu che so già in partenza che difficilmente ti sazierà, quindi con molta probabilità A prendi un altro panino in anticipo, o B dopo aver mangiato ti rifai la fila e ne prendi un altro, o un gelato o una qualsiasi altra cosa, aumentando i loro introiti.
Mossa scorretta o disonesta? Assolutamente no, ma perfetta strategia di marketing.