LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.
da Labellaelabestia » 04/07/2016, 11:52
Ciao a tutti
Volevo chiedervi consigli su una situazione
Mi sono lasciata un mese fa dopo una brutta storia dove lui spariva e riappariva, contattava altre di nascosto e in più s'intromettevano i genitori ed è come se ci siamo lasciati anche per colpa della madre
Adesso se penso al futuro ho paura ad avere un'altra relazione stabile con o senza convivenza
ho paura a conoscere la famiglia di quella persona
insomma ho paura a rivivere certe cose
ho già avuto altre storie in passato e non ho mai avuto paura tra una storia e un'altra ma ora si
Come fare per superare tutte queste paure?
E inoltre non capisco perchè adesso ho queste paure e nelle precedenti relazioni che erano molto meglio di questa, non avevo queste paure
-
Labellaelabestia
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Tosh » 04/07/2016, 11:59
Guarda, molti direbbero che occorrerebbe far passare del tempo per mitigare o ridimensionare certi avvenimenti.
Certo è che comunque un mese è relativamente poco. Forse questa relazione ti ha segnata così a fondo e provi sfiducia verso gli altri.
Non lo so. Non sono la persona più indicata a dare consigli ché anch'io sto vivendo la fine di una relazione in modo piuttosto traumatico e ossessivo. Prova a non darti alcuna scadenza né a pensare al futuro, ma vivi giorno per giorno.

-
Tosh
- Amico level three
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Labellaelabestia » 07/07/2016, 5:10
Grazie per la risposta
Mi stupisce solo l'aver paura di affrontare un'altra storia e inoltre il fatto di non metterci testa per una relazione seria
ne vorrei una più leggera
ripeto, ho avuto un bel pò di relazioni e non mi hanno mai fatto questo effetto
-
Labellaelabestia
- Amico level eight
-
-
Stato:
da luci » 07/07/2016, 7:44
Ciao,
capisco perfettamente il senso di sfiducia e di timore verso tutto e tutti dopo la fine di una relazione.
Mal comune mezzo gaudio ci sono dentro in pieno anche io.
Posso solo dirti che un mese è troppo poco, ci vuole tempo, pazienza e la fortuna di avere qualcuno con cui sfogarsi, parlare e buttare fuori tutte le nostre paure e insicurezze.
A presto
Lucia
-
luci
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Esercitati ad essere felice, anche se devi far finta di esserlo, fino a quando non lo sarai davvero.
da Labellaelabestia » 07/07/2016, 17:25
Grazie anche a te

Un mio amico vuole chiamare il mio ex per capire tutta la situazione e conoscermi meglio dal punto di vista della coppia
-
Labellaelabestia
- Amico level eight
-
-
Stato:
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT