Tu !

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Tu !

Messaggioda Dado » 26/12/2012, 16:46

Royalsapphire, stupendo il messaggio della tua carissima amica, così come è meraviglioso il rapporto sincero che c'è fra voi due =).
  • 0

Dado
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Tu !

Messaggioda Ginny75 » 31/12/2012, 17:56

Il messaggio è bellissimo e ancora di più lo è poter avere questo tipo di rapporto con un amico / amica.
Ma anch'io sono una persona che difficilmente riesce a dire tutto di se. Anzi nel momento in cui l'ho fatto, sul principio ero contenta d'aver condiviso quel grande segreto con una persona fidata, come mi fossi liberata d'un grande peso. Ma inspiegabilmente subito dopo, mi sono allontanata da queste persone...forse per vergogna, pensando che non mi avrebbero più guardata nello stesso modo? Perchè mi sono svelata per una persona meno forte di come volevo apparire? Togliere la maschera è stato relativamente "facile"...proseguire il mio cammino con quelle persone a volto scoperto, molto meno...
  • 0

Ginny75
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Tu !

Messaggioda Royalsapphire » 01/01/2013, 0:00

Ciao Ginny...
Credo di poterti capire. E' proprio per questo non devi pensare sia colpa tua. Il motivo della tua reazione sta nel fatto che dopo esserti confidata realizzi che la persona con cui lo hai fatto non era quella giusta. Ti senti a disagio. E pensi di apparire debole di fronte a lei, cosi decidi di mollarla.
Secondo me devi ancora trovare quella persona che ti faccia sentire compresa e affezionata anche dopo le tue confessioni...!

A proposito: Buon Capodanno :cute:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Tu !

Messaggioda Ginny75 » 01/01/2013, 1:22

Royalsapphire ha scritto:Ciao Ginny...
Credo di poterti capire. E' proprio per questo non devi pensare sia colpa tua. Il motivo della tua reazione sta nel fatto che dopo esserti confidata realizzi che la persona con cui lo hai fatto non era quella giusta. Ti senti a disagio. E pensi di apparire debole di fronte a lei, cosi decidi di mollarla.
Secondo me devi ancora trovare quella persona che ti faccia sentire compresa e affezionata anche dopo le tue confessioni...!

A proposito: Buon Capodanno :cute:

Grazie Royalsapphire, questo è un punto di vista che non avevo mai preso in considerazione...di fatto le così dette persone fidate..poi tanto fidate non lo sono state...inoltre nel mio caso, a volte lo sfogo è nato, da un momento di particolare vulnerabilità, per cui probabilmente la scelta di confidarmi, non è stata dettata propriamente da un reale rapporto di fiducia, ma più che altro dalla situazione..

Siamo già entrati nel 2013: per cui BUON ANNO!!!
  • 0

Ginny75
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Tu !

Messaggioda Vincen(te)zo » 02/01/2013, 17:57

Be si deve essere attenti a chi vai a confessare tutti i tuoi segreti...non è mica roba da poco.
Io per fortuna ho un migliore amico che mi ha accettato e sa tutto di me ed io so tutto di loro...
e non ci siamo mai traditi :)
  • 0

Vincen(te)zo
Amico level seven

Stato:
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Tu !

Messaggioda Royalsapphire » 03/01/2013, 21:01

Ciao Ginny,
il motivo per cui ti ho spiegato quella cosa sta nel fatto che mi sono trovata piu volte nei tuoi panni.
a volte lo sfogo è nato, da un momento di particolare vulnerabilità, per cui probabilmente la scelta di confidarmi, non è stata dettata propriamente da un reale rapporto di fiducia, ma più che altro dalla situazione..

Ecco appunto, spesso lo sfogo è chiamato sfogo proprio perchè impulsivo, e quindi non ti metti a pensare con chi lo puoi fare. A volte lo fai col primo che ti capita a tiro.
Cmq al tuo posto non mi preoccuperei. Finchè tu hai accanto qualcuno con cui ti sfoghi, questa è la cosa piu importante. Poi se però quella persona non va bene, nessuno ti obbliga a starle dietro. Infondo le persone vanno conosciute, e non c'è niente di meglio che parlargli per approfondire la conoscenza. Cadendo piu, e piu volte si finisce col trovare qualcuno adatto. Sempre meglio che rinchiudersi in se stessi, cosa che non ti farebbe conoscere proprio nessuno.
Al tuo posto non mi preoccuperei di essermi aperta. Anzi ne andrei fiera. Non tutti hanno la forza di farlo. E poi, come hai detto tu stessa, è nei momenti di maggior vulnerabilità che ti apri, quindi quando quei momenti passano, sei ancora piu forte. Nessuno può attaccarti, nè prenderti in giro.
(:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Tu !

Messaggioda Meiko » 06/01/2013, 3:07

Ginny75 ha scritto:...inoltre nel mio caso, a volte lo sfogo è nato, da un momento di particolare vulnerabilità, per cui probabilmente la scelta di confidarmi, non è stata dettata propriamente da un reale rapporto di fiducia, ma più che altro dalla situazione..

Come ti capisco.. è successo anche a me, raramente per fortuna, non per cose "gravi", ma che comunque consideravo importanti.. Tutto per la vulnerabilità del momento.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT