Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Hanamichi » 18/07/2016, 13:37
Ciao a tutti è da parecchio che non scrivo, come state?
Dopo aver ricevuto la mia diagnosi di disturbo d'ansia associato a stati dell'umore depresso ed altro che non sto qui a scrivervi, in questi ultimi tempi ho iniziato ad avere anche dei momenti in cui la mia voglia di evadere mi faceva stare un tantino meglio.
Oltre al fatto che avere la consapevolezza e conoscere persone che stanno male come me e che per questo motivo non fanno nulla nella loro vita mi fa in qualche modo sentire meno solo, molte volte penso a come sarebbe la mia vita al di fuori di questa prigione, mi fa star meglio pensare che evadere ed andare all'estero, viaggiare e trasferirmi in un posto tranquillo possa farmi star meglio. Sono consapevole che è solo una mera illusione, i problemi me li porterei con me in ogni caso, ma avete mai avuto pensieri simili? A voi la parola e grazie

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da elle8n » 18/07/2016, 13:46
Ciao, si ho avuto spesso il pensiero che forse 'cambiando aria' le cose sarebbero potute andare un po' meglio ma ho appurato che, come dici tu, i problemi tanto te li porti dietro ed alla fine ho passato un periodo orrendo perchè oltre che stare male mi mancava casa mia. Ora ho imparato a gestire meglio la cosa e vedo che una cosa che mi aiuta è almeno uscire di casa, non starmene sempre chiusa dentro al mio guscio, uscire di casa migliora l'umore, mi fa sentire più libera, come se riuscissi a respirare meglio!
We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
-

elle8n
- Moderatore
-
-
Stato:
- Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
- Genere: Femminile
da semplicementeio » 18/07/2016, 13:51
Penso alla fuga in ogni momento.
Mi fa piacere rileggerti.
Mi dispiace che le cose non vadano come vorresti.
-

semplicementeio
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da Hanamichi » 18/07/2016, 13:54
Se non vedessi le uscite come degli impegni e non mi facessero stare sempre male sicuramente uscirei di più anch'io, comunque ammetto che rispetto a mezz'anno fa sto molto meglio ed uscire "nei dintorni" rimanendo in una zona sicura mi fa svagare

Fortunatamente la nostalgia non è nelle mie corde, credo che mi mancherebbero i comfort, ma forse avere degli impegni quotidiani potrebbero annebbiare i problemi che mi opprimono.
Grazie per la risposta Ellen.
Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da Sorulay » 18/07/2016, 13:55
Io ho pensato spesso a fuggire per vivere in strada, come una barbona, per seguire la fede cristiana e la provvidenza, forse è meglio vivere nella carità, piuttosto che nello stress di trovare un lavoro.
La vita passa, i video no.
-

Sorulay
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: 2) Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l’inferno non mi meriti quando sono al mio meglio.
– Marilyn Monroe
- Genere: Femminile
da Hanamichi » 18/07/2016, 13:58
semplicementeio ha scritto:Penso alla fuga in ogni momento.
Mi fa piacere rileggerti.
Mi dispiace che le cose non vadano come vorresti.
Speriamo che qualcosa riesca a cambiare con la fuga, la speranza è l'ultima a morire.
Anche a me semplicemente, le cose vanno un po' così. Spero che tu stia bene.
-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da Hanamichi » 18/07/2016, 14:02
Sorulay ha scritto:Io ho pensato spesso a fuggire per vivere in strada, come una barbona, per seguire la fede cristiana e la provvidenza, forse è meglio vivere nella carità, piuttosto che nello stress di trovare un lavoro.
Bellissimo messaggio, ho pensato e sto pensando alla vita religiosa. L'unico mio timore è che non vorrei fosse un'alternativa o una scelta dettata dal mio stato di salute.
-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da Hanamichi » 18/07/2016, 14:10
elle8n ha scritto:ogni volta che riesco ad uscire la considero come una vittoria!
Quando esco e riesco a star bene e spensierato mi sento vittorioso anch'io

-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress