Le donne hanno vita facile (nei forum e ovunque)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Baraddur » 18/07/2016, 14:51

Rothko2 ha scritto:Gli individui di sesso maschile che si comportano in tal modo (nella modalità "zerbino-pavone", tanto per rendere l'idea, ma si capisce comunque) agiscono sotto la spinta di varie istanze sociali ormai interiorizzate dall'educazione in generale - per educazione non intendo solo quella convenzionale, ma anche quella indotta dalla società, dall'uso dei media e dai modelli di riferimento. Essere vincenti è un valore supremo che implica anche la capacità di conquista sentimentale. è per tale ragione che le generazioni recenti (non parlo solo dei ragazzi, ma anche dei quarantenni e cinquantenni) trovano in generale disdicevole andare con le prostitute, e se lo fanno (non nego che in molti lo facciano) tale comportamento è auto-giustificato inserendolo in un contesto trasgressivo e ludico, negando quindi categoricamente una necessità più o meno fisiologica legata all'atto sessuale in sé: "io non ho bisogno di andare a puttane, non sono mica uno sfigato!". Tale atteggiamento è speculare a quello che avevano le generazioni precedenti, vissute in un'epoca in cui un certo tipo di repressione - diverso dalla repressione di oggi, che sotto un'altra forma ideologica pure esiste - giustificava il fatto di separare le esigenze sessuali dalla vita sentimentale propriamente detta.
Nel paesi in cui la prostituzione non è mal vista, le donne non possono permettersi di considerare chi ci prova come uno sfigato e/o maniaco, perché hanno meno potere decisionale. In pratica, lì dove vige una morale sessuale meno "machista", si realizza un equilibrio di genere che comporta un "potere sentimentale" della donna meno marcato di quello che sperimentiamo qui.

Sono d'accordo in linea di massima su alcune cose, ma per verificare l'esattezza di quello che sostieni ci vorrebbe uno studio che confrontasse le abitudini italiane (prostituzione tollerata e non illegale) e svedesi (prosituzione illegale) con quelle tedesche e olandesi (prostituzione legalizzata).
Sono sicuramente d'accordo sul fatto che per molte donne il possesso della vagina è mezzo di scambio e strumento di negoziazione e ricatto, per ottenere vantaggi, sociali, economici, di ogni tipo, dagli uomini, anche all'interno delle relazioni. Ed è indubbio che una donna che lascia o è lasciata viene in genere consolata molto più facilmente rispetto a un uomo (a meno che non lo voglia, allora diventa una questione di scelta).
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Messaggioda Ortwald » 18/07/2016, 14:52

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

In questi due video e' riassunto il pensiero maschile.

Scherzo, eh.
  • 0

Ultima modifica di Ortwald il 18/07/2016, 15:01, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Ortwald
Amico level six

Stato:

Messaggioda kathellyna » 18/07/2016, 15:00

Baraddur ha scritto:Per te le idee diverse dalle tue, che non condividi, equivalgono a flame, e non mi aspetterei qualcosa di diverso, dal momento che hai come mito ispiratore un dittatore come Stalin che condannava a morte chi non la pensava come lui.

non mi pare che questa sia una discussione di argomento storico o politico, per cui questo non c'entra nulla.
Baraddur ha scritto:Non hai capito niente. Quando leggi queste cose, dai più svariati nick, sono sfoghi, non è qualcosa per andare contro a qualcuno di particolare.

"i più svariati nick" chissà perché sono sempre gli stessi. e dopo la chiusura di due, tre, quattro discussioni tu e gli svariati nick dovreste aver capito che, trattando tali argomenti in questo forum, non si arriva mai a niente di buono. per colpa vostra o di chi vi risponde, non lo so e sinceramente non mi interessa. e non mi sembra molto opportuno andare a polemizzare nella discussione di una nuova utente. comunque, non ho mai scritto di non essere d'accordo con ciò che scrivi. posso dirti che personalmente ricevo via mp soltanto qualche lamentela riguardo ai ban della chat, che personalmente nessuno mi invita ad uscire e che personalmente i pochi utenti con cui vado o sono andata d'accordo sono perlopiù di sesso maschile. è anche vero, però che gran parte dell'utenza femminile, vedi kemka &co., ha comportamenti che ricadono nei più banali stereotipi [o fa discorsi del tipo: "negli uomini mi interessano i muscoli e il pesce grosso", "i maschi pensano solo al sesso", "buuu maschilisti del caxxo!!1!"]. ciò di cui mi lamentavo è l'insistenza nel riproporre gli stessi argomenti, ben sapendo che provocheranno flame. e ciò non dovrebbe stupire, cosa dovrebbe pensare una ragazza sola davanti a una frase del tipo "le donne non capiranno mai la vera solitudine"? e i siti di incontri non sono un'opzione, là si trovano quasi solo persone che chiedono sesso o foto volgari.
Sono passata da brutto anatroccolo a cigno, ho più di 20 mila euro di chirurgia in faccia e qualche migliaia anche sotto..

è un po' come vantarsi della propria altezza dopo essere saliti in cima a una montagna o della propria vitalità all'interno di un obitorio.
  • 3

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kemka » 18/07/2016, 15:54

agfdetre ha scritto:
kemka ha scritto:Ci piace il ragazzo che è sicuro di se ed ha il coraggio di contattarci e iniziare la conversazione. Se un ragazzo bello non mi contatta, penso che o non è interessato o non ha il coraggio di contattarmi. Se è la seconda... a me piacciono gli uomini, non le fighette senza palle!

E tu cos'hai dalla tua parte per pretendere tutto questo? Qualche etto di silicone? Saresti in grado al posto suo di fare la stessa cosa?
Troppe pretese d'animo ste ragazze, quando loro sono le prime a farsela sotto anche solo per guardare negli occhi un tipo da lontano.

kemka ha scritto:Noi ragazze siamo meno superficiali. A voi interessa soltanto la bellezza, e quelle ragazze brutte e sfìgate dove le mettiamo? Voi se siete bruttini potete guadagnare punti con la personalità, non funziona così per noi. Le ragazze più brutte non vengono mai invitate ad uscire, e spesso hanno anche dfificoltà a fare amicizia perchè viste come sfigate.

Non sto pretendendo nulla! Solo che un ragazzo si comporti da ragazzo!
Le fighette che hanno paura di approcciarmi perdono tutto il loro fascino, a precindere da come sono esteticamente.
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda kemka » 18/07/2016, 15:57

Sono passata da brutto anatroccolo a cigno, ho più di 20 mila euro di chirurgia in faccia e qualche migliaia anche sotto..

è un po' come vantarsi della propria altezza dopo essere saliti in cima a una montagna o della propria vitalità all'interno di un obitorio.[/align][/quote]

Ma Infatti non mi stavo vantando, volevo solo dire che essendo stata anche brutta ( non un cèsso, ma bruttina sì ) allora so come venivo trattata e non mi pare che ricevevo tutte ste attenzioni come dice il tipo che ha aperto il thread.
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda agfdetre » 18/07/2016, 19:11

kemka ha scritto:Non sto pretendendo nulla! Solo che un ragazzo si comporti da ragazzo!
Le fighette che hanno paura di approcciarmi perdono tutto il loro fascino, a prescindere da come sono esteticamente.

Mia cara femme fatale...lo sai che con questa frase non hai detto nulla vero?
"Io non pretendo che un ragazzo sia super estroverso e sicuro, solo che un ragazzo sia super estroverso e sicuro!" non sta scritto da nessuna parte che un uomo debba essere così, visto che non nasciamo tutti uguali e tronisti della De Filippi.
Se poi parli di gusto personale e di quello che piace a te...alzo le mani perché non posso sindacare assolutamente, ma devi riconoscere che chiedi uno sforzo notevole a chi figo di carattere non lo è di natura.
  • 1

agfdetre
Amico level one

Stato:
Citazione: Le grandi montagne le fanno i grandi uomini che le scalano, da sole sono solamente cataste di sassi

Messaggioda Juliet » 18/07/2016, 19:40

Hai ragione nel dire che le donne hanno vita facile, ma questo in relazione solo ai rapporti sociali ed ai rapporti sociali con uomini. E se una donna rifiutasse di avere dei rapporti sociali?

Inoltre, per fortuna, non tutto il mondo è pieno di uomini che sbavano per ogni ragazzina che vedono.

In fine, COME POTREBBE FARMI STARE MEGLIO L'ATTENZIONE (di tipo sessuale) DI UN UOMO CHE MAGARI CONOSCO APPENA?
  • 2

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Rothko2 » 18/07/2016, 19:52

In riferimento all'ultimo intervento di Kathellyna, vorrei precisare che per quel che riguarda la polemica sul tread di presentazione credo di aver sbagliato a fomentare la polemica, in quanto, ora che ci ho riflettuto, il messaggio che ho lasciato poteva ingiustamente mettere in imbarazzo il nuovo utente che nulla ha a che fare con tali polemiche. Ho sbagliato e chiedo scusa.
Per quanto riguarda il post di Baraddur che apre questo thread invece, la penso diversamente. Una discussione di questo può essere interessante se affrontata tenendo ben presenti e distinte le questioni biologiche e le questioni culturali. Al di là di qualche accenno di retorica polemica, come il titolo e l'incipit, il contenuto del post mette il dito nelle questioni culturali radicate che troppo spesso diventano luoghi comuni, ma lo fa tenendo ben presente il contesto culturale limitato ad un'osservazione delle dinamiche relazionali che caratterizzano i forum e i siti di annunci, riferendosi quindi ad un'osservazione dei comportamenti di massa, non a casi specifici. Sappiamo tutti che esistono delle minoranze, che esiste l'uomo che non si fionda sul primo nick femminile e che non segue il calcio, che esiste la donna che non ama le scarpe e che non si trucca, che la sessualità non può essere ridotta a due soli generi etc etc. Esiste una molteplicità di modi di essere che non possono essere ridotti all'osservazione dei comportamenti di massa. Qualcuno ha detto che siamo tutti uguali, ma io penso che siamo tutti diversi. Ma se ogni tassonomia e ogni tentativo di trovare delle isole di regolarità nel mare del caos vengono bollate come "luoghi comuni", allora anche lo statuto epistemologico della scienza moderna è fatto di luoghi comuni. A me trovare generalità, corrispondenze, linee di continuità, tendenze, interessa molto e vorrei essere libero di dire ciò che penso senza che nessuno si senta toccato personalmente. Io non sono un maschio, o meglio, lo sono, ma ciò non ha alcuna importanza per me, perché ciò che conta per me è capire quali sono le tendenze sociali e culturali della società in cui vivo; e mi serve anche per cercare di vivere meglio e non trovarmi sempre spiazzato di fronte a situazione che non capisco perché non fanno parte della mia cultura e del mio modo di interpretare la realtà. Generalizzare serve. Chiedo scusa ancora a chi si è sentito offeso dai miei interventi, passati presenti e futuri.
  • 1

Rothko2
Amico level three

Stato:

Messaggioda kemka » 18/07/2016, 20:00

agfdetre ha scritto:
kemka ha scritto:Non sto pretendendo nulla! Solo che un ragazzo si comporti da ragazzo!
Le fighette che hanno paura di approcciarmi perdono tutto il loro fascino, a prescindere da come sono esteticamente.

Mia cara femme fatale...lo sai che con questa frase non hai detto nulla vero?
"Io non pretendo che un ragazzo sia super estroverso e sicuro, solo che un ragazzo sia super estroverso e sicuro!" non sta scritto da nessuna parte che un uomo debba essere così, visto che non nasciamo tutti uguali e tronisti della De Filippi.
Se poi parli di gusto personale e di quello che piace a te...alzo le mani perché non posso sindacare assolutamente, ma devi riconoscere che chiedi uno sforzo notevole a chi figo di carattere non lo è di natura.

Mmmm in realtà il senso era più questo: se sei il postino, devi consegnare la posta, altrimenti non sei un vero postino.

Se sei un ragazzo, devi comportarti da ragazzo, altrimenti sei solo un essere umano nato col pisellino!

Non pretendo nulla io, se piaccio ad un ragazzo ma lui ha paura anche di avvicinarsi a me, lo lascio dov'è, non lo giudico, ma non deve pretendere che faccia io il primo passo. E non solo perchè non spetta a me, ma perchè probabilmente nel frattempo sono impegnata con qualche ragazzo che sa fare il ragazzo.
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda agfdetre » 18/07/2016, 20:26

kemka ha scritto:Mmmm in realtà il senso era più questo: se sei il postino, devi consegnare la posta, altrimenti non sei un vero postino.

Se sei un ragazzo, devi comportarti da ragazzo, altrimenti sei solo un essere umano nato col pisellino!

Ma cos'è sta roba? Un lavoro? :lol3: Non c'è una checklist di azioni da compiere, né ho firmato un contratto per nascere. Nel campo della relazione si sceglie la persona e non un modo prescritto di azioni che essa debba fare. Chiaro, viviamo in una società e per tal motivo ci sono delle regole da rispettare, ma entro certi limiti esistono persone più timide come persone più estroverse. E' per questo che non accetto il "fare il ragazzo", poiché è un concetto sessista e paraculissimo per te donna. Se poi ti piacciono così amen, ma non puoi sindacare che chi non si comporta in tal modo non sia addirittura definibile ragazzo.

kemka ha scritto:Se piaccio ad un ragazzo ma lui ha paura anche di avvicinarsi a me, lo lascio dov'è, non lo giudico, ma non deve pretendere che faccia io il primo passo. E non solo perchè non spetta a me, ma perchè probabilmente nel frattempo sono impegnata con qualche ragazzo che sa fare il ragazzo.

Purtroppo hai dannatamente ragione: la maggior parte delle ragazze vuole questo (essendo loro in primis estremamente insicure ed in cerca di attenzioni...). Io stesso cerco ogni giorno di diventare più sicuro di me ed estroverso. Sventura ai timidi :'( :giveup:

Rothko2 ha scritto:generalizzazionecut

Pure io sono dell'avviso che la generalizzazione sia necessaria e propedeutica alla comprensione delle dinamiche sociali. Quando si parla di un campione enorme come la popolazione italiana, non si può non scadere nel cosiddetto "luogo comune", che però resta entro certi limiti valido.
Ho conosciuto qualche ragazza che si discosta nettamente dalle dinamiche e dai comportamenti classici bisbetici di cui tra l'altro stiamo discutendo qui sopra, ma sono poche...dannatamente poche.
La maggior parte delle ragazze della mia età sono lobotomizzate, così come la loro controparte maschile: tutti cercano di emulare (spesso senza successo) il maschione figo e sicuro di sé. E non se la passano bene i ragazzi, a parte quei pochi che riescono (magari dopo due cocktail) a fare la faccia di c*lo. Le ragazze invece si lasciano in balia di questi quattro bulletti, e se li scambiano a rotazione mentre si disperano perché non trovano un tipo serio, completamente inconsapevoli del proprio animo e della propria personalità.
  • 1

agfdetre
Amico level one

Stato:
Citazione: Le grandi montagne le fanno i grandi uomini che le scalano, da sole sono solamente cataste di sassi

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT