Quando il pensiero del suicidio si fa così assillante da quasi abbandonarsi a compierlo...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

La vita è troppo preziosa per rinunciarci

Messaggioda RebeccaRut » 05/08/2016, 21:08

Purtroppo nella vita, capita di affrontare momenti così negativi, da pensare di non avere la forza di superarli. Ma in realtà, se abbiamo un po' di pazienza, scopriremo che non tutto è perduto! Perché niente dura per sempre in questa vita! Dopotutto "non può piovere per sempre"... Tutto cambia e si rinnova.
E riflettiamoci bene: i pensieri più negativi arrivano nei momenti più neri...ma se aspettiamo, questi momenti finiranno... Non dobbiamo avere paura di soffrire, piangere, o chiedere aiuto...Abbiamo bisogno gli uni degli altri, ma mai mai mai arrendersi e rinunciare a questa vita preziosa, che può sorprenderci ogni giorno!!
E se così dico è perché è capitato anche a me in passato di avere questi pensieri, per tutta una serie di delusioni, angosce, lutti, separazioni,... Ma sono ancora qui, ho fede nella Vita :-)
  • 3

RebeccaRut
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Quando il pensiero del suicidio si fa così assillante da quasi abbandonarsi a compierlo...

Messaggioda Suicidina » 05/08/2016, 22:18

Ti capisco tantissimo, io per evitare di farlo non tengo coltelli a casa nè forbici di nessun tipo o pistole. Finestre blindate con zanzariere e soprattutto evito sempre di passare per la stazione.
Mi spiace che stai così :c
  • 1

Suicidina
Amico level one

Stato:

Messaggioda Resiliente » 05/08/2016, 23:27

"...comunque secondo me dietro il desiderio di morte c'è un grande amore per se stessi, è un modo per dire basta e preservarci da altre sofferenze"

Mi dispiace, ma non sono d'accordo: trovo sia tutto l'opposto invece.
  • 2

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

La vita è troppo preziosa per rinunciarci

Messaggioda Barone » 07/08/2016, 7:57

RebeccaRut ha scritto:Purtroppo nella vita, capita di affrontare momenti così negativi, da pensare di non avere la forza di superarli. Ma in realtà, se abbiamo un po' di pazienza, scopriremo che non tutto è perduto! Perché niente dura per sempre in questa vita! Dopotutto "non può piovere per sempre"... Tutto cambia e si rinnova.
E riflettiamoci bene: i pensieri più negativi arrivano nei momenti più neri...ma se aspettiamo, questi momenti finiranno... Non dobbiamo avere paura di soffrire, piangere, o chiedere aiuto...Abbiamo bisogno gli uni degli altri, ma mai mai mai arrendersi e rinunciare a questa vita preziosa, che può sorprenderci ogni giorno!!
E se così dico è perché è capitato anche a me in passato di avere questi pensieri, per tutta una serie di delusioni, angosce, lutti, separazioni,... Ma sono ancora qui, ho fede nella Vita :-)

Già, la speranza è l'unica cosa che mi rimane...
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte