futuro professionale

un futuro nero

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

futuro professionale

Messaggioda Regrel » 07/08/2016, 21:14

Ciao a tutti,
chi di voi qui fa un lavoro creativo o spera di farlo?Io sono una ceramista,ho studiato e lavorato a Deruta. Purtroppo questa maledetta crisi economica non mi ha permesso di continuare a fare questo bellissimo lavoro che mi ha dato tantissime soddisfazioni.Si era prospettata la possibilità di fare una mostra dei miei lavori, l'anno scorso così mi sono organizzata qui a casa e nonostante non avessi tutto quello che mi servisse a portata di mano (tipo il forno,infatti i pezzi dovevo portarli a cuocere a Deruta) c'ho messo tutta la volontà di questo mondo per realizzare il mio obiettivo. E' stato un anno molto pesante perchè tral'altro non avevo la possibilità di lavorare in un ambiente tranquillo ed accogliente,mio padre infatti mi ha fatto pressione e spesso mi ha offeso dicendomi che non ero capace. Lui è tutta la vita che mi dice che non sono capace di fare nulla, da lì sono nati tutti i miei problemi di insicurezza (depressione,ansia...),le cose poi sono pure peggiorate quando dieci anni fa ha avuto un ictus. Insomma alla fine ho preparato tutti i pezzi,ma la gente che mi aveva promesso che mi avrebbe dato una mano per allestire la mostra si è tirata indietro e lì il mondo mi è crollato addosso. La depressione è tornata a farsi sentire più forte che mai,nessuna speranza per me,mi sembra di aver sbagliato tutto. Ho paura di morire povera e pazza in qualche manicomio,abbandonata da tutti.
  • 0

Regrel
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale