Valanghe di pensieri

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Valanghe di pensieri

Messaggioda PaoloRR » 07/08/2016, 22:16

Sono Paolo e ho 22 anni.
Da qualche anno, mi sono ritrovato (anche per colpa mia) a vivere in solitudine, mi sono chiuso in me stesso e non ho nessuno amico, sopporto solo pochi, sono disoccupato e fisicamente in crisi.
Tutto ciò mi ha portato ad una depressione.
Da qualche tempo, mi succede di avere tanti, troppi pensieri nell'arco della giornata.
Essendo disoccupato e solo, mi ritrovo a passare intere giornate chiuso in casa a pensare, rimurginare e "sognare".
Ultimamente, essendo agosto e, tutti in vacanza e a divertirsi, faccio tantissimo pensieri su cosa mi piacerebbe fare e che magari non posso fare, su dove vorrei essere, sul fatto che gli altri sono al mare ed io no, sul fatto che in città non gira nessuno, solo io e tutto ciò mi succede talmente spesso da farmi impazzire.
Qualsiasi cosa vedo o sento mi fa pensare ad un qualcosa di particolare, che mi fa stare male, qualsiasi azione di conoscenti, qualsiasi parola o immagine porta pensieri, sofferenze e anche odio o invidia.
Come posso fare per limitare questo incredibile afflusso INCONTROLLABILE e tornare un minimo alla realtà?
Grazie
  • 0

PaoloRR
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Valanghe di pensieri

Messaggioda Riccardina » 07/08/2016, 22:39

Comincia a pensare che non è che essendo agosto sono tutti in vacanza a divertirsi. In agosto (anche in agosto) c'è gente che patisce enormi sofferenze. E magari potrebbero subirle anche quelli che per ora si stanno divertendo.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Valanghe di pensieri

Messaggioda Perplex » 07/08/2016, 23:20

A me succede invece che stando in mezzo alla "confusione" dell'estate, mi senta ancora piu solo e mi renda conto di quanto sia deserto questo posto d'inverno (ancora più che vederlo senza anima viva).
Non so perché io ci pensi, ma ci penso e la conclusione a cui sono giunto è: sono comunque solo, tanto vale divertirmi.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore