Depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Depressione

Messaggioda Alfio » 14/08/2016, 18:32

Come si vive con questo mostro,sono depresso.. prendo psicofarmaci da anni.. sono al massimo del dosaggio e nn sto bene,la mattina cerco di dormire più che posso,nn mangio a mezzogiorno,il pomeriggio mi sdraio nuovamente e mi riaddormento aspettando che arrivi presto la sera. Sono in vacanza,anzi mia moglie e mio figlio sono al mare ed io come da 4 anni a questa parte sto a casa perchè il mare mi deprime di più. Non so che fare,anche il minimo compito giornaliero mi sembra una montagna da scalare. Vi prego aiutatemi,ditemi che guarirò, che tornerò a vivere una vita normale... Non vedo via d'uscita. .... grazie
  • 0

Alfio
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Depressione

Messaggioda elle8n » 14/08/2016, 19:27

Ciao, l'unica cosa che mi sento di fare è condividere con te la mia esperienza.
Ho passato un periodo esattamente come il tuo, non avevo voglia di far nulla, né di alzarmi né di mangiare né di vivere, vegetavo e basta. Ero alle medie a quel tempo e mi sentivo così depressa ed inutile, i farmaci non servivano ed i medici non mi aiutavano.
Poi le cose sono migliorate, mi sono resa conto che volevo uscirne, che volevo vivere ed ho fatto di tutto: ho iniziato ad uscire anche se controvoglia, ho iniziato a darmi da fare e pian piano le cose sono andate meglio, la depressione mi ha abbandonata e sono tornata a vivere per quanto me lo permettano gli altri miei problemi Vedrai che ci riuscirai, devi solo non arrenderti e cercare di fare 'violenza su te stesso' per uscire da questo circolo vizioso di cui si nutre la depressione.
Un abbraccio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Depressione

Messaggioda Alfio » 14/08/2016, 20:36

Grazie elle... la tua esperienza mi da conforto,spero di essere forte quanto lo sei stata tu...
  • 0

Alfio
Amico level one

Stato:

Depressione

Messaggioda Resiliente » 14/08/2016, 21:56

Alfio tu non sei il tuo stato depressivo. Il tuo stato depressivo è lì a dirti che non ti stai ascoltando, non ti stai rispettando: in quello che sei e in quello di cui hai bisogno. Inizia a fare cose non che "devi" fare, ma che "vuoi" fare.
Ogni lungo viaggio inizia da un primo passo.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Depressione

Messaggioda elle8n » 14/08/2016, 21:59

Alfio ha scritto:Grazie elle... la tua esperienza mi da conforto,spero di essere forte quanto lo sei stata tu...

Lo sarai Alfio, sarai anche più forte di me e ne uscirai! Ne sono certa <3
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Depressione

Messaggioda Alfio » 15/08/2016, 17:46

Mi sento disperatamente solo...
  • 0

Alfio
Amico level one

Stato:

Depressione

Messaggioda Michele76* » 15/08/2016, 17:56

Sei in buona compagnia qua.
Quanti anni ha tuo figlio ?
  • 0

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore