Ciao a tutti sono nuova mi sono iscritta poco fa perché ho visto su una pagina qualcuno che consigliava questo forum. Mi sono iscritta perché non so più a chi chiedere aiuto.. Premetto che sono seguita da una psicologa da 7 anni... Soltanto da quest'anno ho cambiato quella che avevo per motivi personali.. Per il motivo per cui andavo era l'ipocondria, non riuscivo più a vivere pensavo soltanto alla morte e alle malattie rutto il giorno. Tutto questo si è scatenato dopo una perdita di un parente in famiglia.. Allora ero piccola ancora. Dopo 6 anni di duro lavoro sono riuscita a uscirne, non del tutto ma sono migliorata molto, adesso ci penso ma poco massimo una volta al giorno ma non è più il mio pensiero principale.. Ho scritto qua per un altro motivo sempre che mi porto dietro dalle medie, il fatto di non piacermi.. Nonostante le persone ( quelle adulte soprattutto) mi dicano che non sono affatto una brutta ragazza anzi che sono anche bella io non ci credo e non ci ho mai creduto... Mi vengono sempre a uscire, ogni volta che esco con amiche ho l'ansia e sono convinta che tutti sono pronti a giudicarmi, a guardarmi male e a offendermi... Io sono convinta che la gente mi rida dietro di nascosto e mi schifa.. Ho provato 100 colori di capelli, ho provato a tenerli sciolti per un po ( li avevo sempre raccolti) e nonostante tutto mi facevo ancora più schifo di quando li avevo legati.. Ho provato 1000 stili del vestire e mi sono sempre fatta schifo comunque.. Ho provato a tagliarmi i capelli corti e a vestirmi un po più maschile ma niente non mi piacevo comunque.. Allora li ho lasciati crescere e tinti di nuovo ma non ho risolto nulla... Adesso da un paio di mesi li ho ritagliati corti e ricambiato colore e ricambiato stile ma non riesco più a guardarmi allo specchio e a uscire.. Non capisco quale sia il mio problema.. Ho ripreso a vestirmi più mascolina credendo di piacermi dato che mi piacciono pure gli abiti maschili ma niente.. Ho pensato:" cavolo ma io non sarei così " e ho riperso a vestirmi di nero come anni fa ma la è successa la stessa cosa, ho pensato:" ma io non sono così" e ho ricambiato modo da vestire.. Così la maggior parte delle volte non bado neanche a cosa indosso o come mi pettino e mi vergogno a uscire perché non voglio che la gente mi Veda così perché io non sono così. Il problema è che non so neanche io come voglio essere.. Le ho provate tutte, truccata mi faccio schifo sembro un uomo travestito, con un vestito mi sento goffa, vestita maschile a volte mi piaccio a volte dico ma dove voglio andare messa così... Sto andando via di testa perché non so più chi sono non riesco a trovare la pace interiore e sto malissimo, piango sempre.. La psicologa a quanto pare non prende sul serio questa cosa.. Mi aveva consigliato una visita da uno psichiatra per un inizio d depressione ma io ho rifiutato perché so che posso farcela anche con la mia testa senza l'uso di farmaci devo solo
Capite perché non mi Piaccio con niente ma non riesco a capire perché mi è successo tutto ciò è da dove è partito. Non so veramente più a chi chiedere aiuto .. Grazie per la vostra attenzione su questo messaggio