Mi faccio schifo e non so più cosa fare
Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da batu » 21/08/2016, 15:55
Beatrix256 ha scritto:Grazie allora appena ho tempo ti scrivo

comunque non lo so.. Io mi vergogno di come sono, mi vergogno della mia faccia, della mia persona, di tutto quanto.. Una volta sono dovuta uscire da un centro commerciale perché due ragazze mi hanno guardata strana e si son guardate dicendo qualcosa sul mio conto.. A me la è venuto su un nervoso allucinante misto ad un attacco di panico e sono dovuta uscire e chiudermi in macchina... Io ho l'impressione che tutti mi vedano come un cesso ridicolo... Non so ma non riesco più a uscire in tranquillità
Quando eri riuscita a perdere quei 10 Kg, anche se comunque non eri riuscita a raggiungere l'obbiettivo sperato, almeno un po meglio ti sentivi?
-

batu
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Beatrix256 » 21/08/2016, 23:53
No, perché appunto non avevo visto risultati
-
Beatrix256
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Jigsaw » 22/08/2016, 0:28
magari soffri di dismorfofobia e come ti e' stato detto, con l'aiuto di farmarci o terapia e' possibile migliorare
-

Jigsaw
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da Beatrix256 » 22/08/2016, 0:58
Ho appena letto cos'è, e potrebbe essere, non so ma credo che se ce l'avessi la psicologa me lo avrebbe detto, ma siccome mi vede solo una volte al mese magari non se ne è resa conto.. Proverò a parlargliene, grazie
-
Beatrix256
- Amico level one
-
-
Stato:
da Ariadne » 22/08/2016, 6:41
posso capirti, ho il tuo uguale problema. mi sento inadatta e brutta e è come se tutti mi fissassero quando sono in giro anche se so che tutto questo è solo una mia percezione a volt non riesco proprio a fare a meno di prendere una scusa per uscire o andare a nascondermi.
-

Ariadne
- Amico level one
-
-
Stato:
da batu » 22/08/2016, 10:29
Beatrix256 ha scritto:No, perché appunto non avevo visto risultati
Dovresti provare ad essere "più paziente" con il tuo corpo, e magari dare il giusto tempo. 10 Kg sono comunque tanti, è sempre un grande risultato, e non è da tutti riuscire a raggiungerlo. Dovresti provare a non avere fretta su queste cose, anche se tante volte capita di voler cambiare subito, di raggiungere subito i risultati, ma come vedi alla fine non si fa altro che rifiutare anche quello che di buono si è riuscito a fare.
-

batu
- Amico level one
-
-
Stato:
da Beatrix256 » 22/08/2016, 15:51
Eh lo so ma purtroppo io non so neanche cosa sia la pazienza.. Comunque il problema non è il peso la cosa più grave è del non piacermi nemmeno in faccia, cioè il corpo più o dimagrire ma non puoi così di punto in bianco essere come vuoi tu, sono nata così.. E se non mi piaccio non so più che fare... Anche perché ho provato di tutto
-
Beatrix256
- Amico level one
-
-
Stato:
da kathellyna » 22/08/2016, 15:57
benvenuta.
-
kathellyna
- Moderatore
-
-
Stato:
da batu » 22/08/2016, 17:43
Beatrix256 ha scritto:Eh lo so ma purtroppo io non so neanche cosa sia la pazienza.. Comunque il problema non è il peso la cosa più grave è del non piacermi nemmeno in faccia, cioè il corpo più o dimagrire ma non puoi così di punto in bianco essere come vuoi tu, sono nata così.. E se non mi piaccio non so più che fare... Anche perché ho provato di tutto
Come dici anche tu, su questo ci sta poco da fare. Ma bisogna capire da cosa nasce questo tuo rifiuto verso te stessa... E' scaturito in un momento particolare? Cioè dopo un momento particolare sono iniziati tutti questi tuoi pensieri?
-

batu
- Amico level one
-
-
Stato:
da Beatrix256 » 23/08/2016, 2:30
Da quanto ho cominciato le medie non so perché
-
Beatrix256
- Amico level one
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore