Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.
da Miefo » 23/08/2016, 15:05
Devo scrivere una relazione per l'università su un argomento per cui esiste poco materiale e tutto in inglese. Ho preparato l'indice e scritto le prime pagine, ma ci ho messo una vita a farlo. Adesso mi ci sono rimesso dopo due settimane di vacanza, ma sono bloccato: il materiale che trovo o è fatto male e non dice nulla, oppure è eccessivamente lungo e tecnico e devo perdere delle ore per ricavarci i pochi concetti che mi servono. Potrei prendere quello fatto male, tradurlo semplicemente e fregarmene, ma non ci riesco. Però non ho neanche la voglia e gli stimoli per fare un bel lavoro.
Mi rimane una settimana per finire la relazione, mi sto innervosendo e ormai mi dispero. Avete consigli su come posso rimanere calmo e concentrato e facilitarmi il lavoro?
-
Miefo
- Amico level one
-
-
Stato:
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 05/03/2016, 18:58
- Località: Lombardia
- Genere: Maschile
da Resiliente » 23/08/2016, 17:24
da 0 a 10 quanto è importante per te questa relazione?
Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.
Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
-

Resiliente
- Amico level fifteen
-
-
Stato:
- Messaggi: 731
- Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
- Località: Milano provincia
- Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
- Genere: Femminile
da Miefo » 24/08/2016, 15:33
Personalmente 0, non imparo niente che mi serva documentandomi e scrivendo su questo argomento. Ma finendola passerei l'esame, quindi per l'università è importante 10.
-
Miefo
- Amico level one
-
-
Stato:
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 05/03/2016, 18:58
- Località: Lombardia
- Genere: Maschile
da DanieleB » 24/08/2016, 16:38
Ciao Miefo,
considera questo lavoro come se fosse la cosa più importante per te in questo momento. Le cose non sempre vanno affrontate di petto e di fretta. Prova a fare un melting pot tra la traduzione del lavoro fatto male e la parte tecnica, una bella mescolata e tutto torna in ordine.

-

DanieleB
- Amico level four
-
-
Stato:
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 21/08/2016, 13:32
- Località: Pavia prov.
- Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.
- Genere: Maschile
Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti