magnolia ha scritto:Ciao AnimaInLacrime,
ti capisco perfettamente. Io ho il terrore di andare al mare, ti parla una che prova vergogna anche nei confronti dei propri genitori e dei propri amici. Andare in spiaggia per me è diventato un incubo, sono decisamente in sovrappeso e tra un mese partirò per le vacanze.. Combatto tra pensieri forti e sensati, di fregarmene del giudizio degli altri eccetera.. e la pochissima autostima. Mi sono resa conto che il giudizio che più mi spaventa è il mio, l'insoddisfazione e lo schifo che provo nel guardarmi.. e l'incapacità di riuscire a cambiare. Non mi aiuta più neanche guardare gli altri in spiaggia, come dicevano qui sopra di modelli ce ne sono ben pochi.. ma sono anche stanca di guardare solo chi sta 'peggio', è una magra consolazione. Dovremmo guardare chi sta meglio, ma non è solo per un fatto estetico. Io invidio quelle persone non per la pancia piatta o per il potersi permettere ogni genere di vestito. Li invidio per il benessere interiore, per il non dover piangere davanti allo specchio, per il non doversi preoccupare ogni volta che mettono il naso fuori di casa. Spero di trovare un giorno la determinazione e lo spirito necessari per riuscire a cambiare. Nel frattempo.. facciamoci forza! Ti mando un sincero abbraccio.
Dovrei sottolineare tutto il tuo discorso ma mi sembra superfluo.
Hai centrato perfettamente il punto e non solo!
Anche io mi vergogno dei miei amici e dei familiari, sai perché? Perché io li ho sentiti parlare male di chi aveva dei chili in più, ho sentito ciò che dicevano degli altri (pur essendo i primi a non essere per nulla modelli), chissà cosa avrebbero detto di me...
Nemmeno a me piace guardare chi sta peggio, non è che mi senta poi così tanto meglio dopo. Però vedere magari chi ha qualche chilo in più di me e porta con tranquillità e sicurezza un costume magari anche abbastanza sgambato potrebbe aiutarmi non a sentirmi meglio perché "sono più magra di..." ma da esempio a stare bene con se stessi a prescindere dal peso, dalla taglia, da tutti questi dati che di ciò che siamo non dicono niente.
Perciò capisco quando dici che invidi loro per il benessere interiore.
Posso garantirti che dopo altri chili persi io continuo a "cadere nell'errore" di indossare abiti informi che mi regalano più chili di quelli che in realtà mi appartengono.
La bellezza e la sicurezza non conoscono peso. Il problema è sapersi accettare.
Grazie delle tue parole, ricambio l'augurio di vero cuore (personalmente mi ha aiutato molto una youtuber che si chiama AnnalisaSuperstar, ti consiglio di vedere i suoi video Diario di una cicciona per bene, in particolare "La scintilla!". Se vorrai farmi sapere che ne pensi puoi scrivermi

! ).
P.S. Ritardo mostruoso, chiedo venia.
Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.