non ce la faccio più

Mi faccio schifo e non so più cosa fare

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

non ce la faccio più

Messaggioda Beatrix256 » 24/08/2016, 5:25

Poi ho molti altri segreti che nascondo e non voglio dire alla psicologa per paura che non mi apprezzi... Vorrei dirli qua per sfogarmi perchè non ce la faccio più
  • 1

Beatrix256
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Re: non ce la faccio più

Messaggioda batu » 24/08/2016, 21:49

Beatrix256 ha scritto:Poi ho molti altri segreti che nascondo e non voglio dire alla psicologa per paura che non mi apprezzi... Vorrei dirli qua per sfogarmi perchè non ce la faccio più

Se hai voglia di dirli, io sono qua per ascoltarti Beatrix.

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
  • 0

batu
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

non ce la faccio più

Messaggioda Beatrix256 » 25/08/2016, 0:41

Veramente non so come ringraziarvi che mi date così tanto ascolto... Non è mai successo con nessuno... Ricambierò :).. Comunque ormai ho molta confusione su tutto, mi sento che non sono apposto con la testa. So che sembra da pazzi ma sento di avere qualcosa che non va ma questo succede soltanto quando sono a casa, quando esco son diversa.. Prima sono uscita a fare un giro con una mia amica alla sagra di paese ed era pieno di gente e ha iniziato a venirmi la tachicardia e non volevo stare la.. Mi vergogno di me stessa e non ce la faccio più... Sento che prima o poi farò qualche pazzia... Ho il terrore che gli altri mi prendano in giro... Poi ho confusione sul mio orientamento sessuale.. ( spero che non iniziate a non rispondermi più per questa cosa magari siete contro non so) credo di essere bisessuale non capisco più niente... Mi è sempre piaciuto più o meno il corpo femminile ma è successa una cosa strana già in prima superiore.. Guardavo su Facebook il profilo di un ragazzo ed era assieme a questa ragazza che sembrava un ragazzo e ho detto boh andiamo a vederla e sono andata nel suo profilo e ho scoperto che era una ragazza ma appena l'ho vista mi è venuto tipo caldo e mi batteva forte il cuore come quando vedi qualcuno che ti piace.. Ed è successo anche molte altre volte, ho un debole per le ragazze mascoline o comunque con i capelli corti.. Anche prima che ero via ne ho viste due/tre e subito ho iniziato ad agitarmi perché mi piacevano... Ho anche dubbi sul fatto che ho cominciato a informarmi anche sulle tematiche trans lgbtq e leggo di un sacco di persone che stanno facendo il percorso di transizione o da ragazzo a ragazza o da ragazza a ragazzo e non so perché ma mi arrabbio perché dico: ma perché non succede anche a me? ( questo non è un pensiero da persona normale lo so ma non capieco perché ho sta idea, non c'entra con l'orientamento sessuale questo) io stessa non mi son mai sentita molto
Femminile anzi, mi piace vestirmi con i vestiti da maschio però delle volte mi vergogno pervhe mi sembra di assomigliare troppo a un ragazzo e nemmeno molto bella.. Non so ho troppa confusione e ho provato a chiedere alla psicologa se una persona si sente diversa dalla nascita o no e lei mi fa di sì e che posso stare tranquilla che non ho dubbi sulla mia identità ma delle volte mi viene.. Non so sto malissimo non so Più a chi parlarne...
  • 1

Beatrix256
Amico level one

Stato:

non ce la faccio più

Messaggioda Royalsapphire » 25/08/2016, 1:18

Ciao Beatrix,
posso anticiparti che se oggi non vai mai bene a te stessa è legato al fatto che la tua bambina non è adatta mai bene ai suoi genitori...
Prova a parlare un po' della tua famiglia se ti va.
Grazie :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

non ce la faccio più

Messaggioda Beatrix256 » 25/08/2016, 1:46

E cosa dovrei dire della mia famiglia?
  • 0

Beatrix256
Amico level one

Stato:

non ce la faccio più

Messaggioda LeLe » 26/08/2016, 10:12

Ciao beatrix, leggendo il tuo messaggio mi sono ritrovata molto in quello che hai scritto. Anche io come te per tanti anni ho odiato il mio aspetto fisico, non mi piacevano i miei capelli ricci e allora andavo sempre dal parrucchiere, odiando farlo, tra piastre, relax e cose varie. Ho capelli bianchi da quando ho circa 16 anni e siccome mi facevano schifo per via di quello che la gente mi diceva li ho colorati per diversi anni per coprirli. Ma quello che facevo lo facevo per gli altri, perchè mi ripetevo non posso uscire o farmi vedere così. Con il tempo ho imparato ad accettare i miei difetti e fregarmene delle parole degli altri. Hai detto che certe volte pensi "dove credo di andare vestita cosí" ma se ti senti a tuo agio puoi andare ovunque vestita come ti pare e nessuno può giudicarti o dire qualcosa.
Inoltre posso dirti che alla psicologa puoi dire tutto, lei non ti giudicherà mai, il suo compito è aiutarti non giudicarti, posso dirtelo per esperienza personale.
Comunque su Facebook esistono diverse pagine che promuovono l'accettazione del proprio corpo, del proprio aspetto fisico e del proprio essere, io le seguo da un po' e mi hanno aiutato molto, posso consigliartene qualcuna se vuoi. In ogni caso se hai bisogno di parlare con qualcuno puoi tranquillamente scrivermi.
  • 1

LeLe
Amico level two

Stato:

non ce la faccio più

Messaggioda Beatrix256 » 26/08/2016, 10:24

Lele ti ringrazio davvero tanto! Mi fa sentire meglio scoprire che anche altre persone hanno passato quello che passo io.. ( non nel senso che mi fa piacere che state male ma nel senso che sapete come ci si sente e cosa si passa).. Proprio questa notte non sono riuscita a dormire e sono scoppiata a piangere, anche adesso... Ho troppa vergogna di me son convinta che tutte le persone ce l'abbiano con me e che son subito pronte a giudicarmi.. Io non credo di inventarmi tutto perché mi guardano sempre con aria di superiorità e di presa per il c*lo... Io non riesco più a vivere così.. Sono arrivata al limite, spero di non andare oltre pervhe non voglio buttare via la mia vita così... Come il fatto che nascondo il fatto che mi piacciono anche le ragazze.. Nessuno deve saperlo non sopporterei altre prese in giro o offese.. Veramente credo di essere stata maledetta da qualcuno perché non è possibile che stia male tutto i giorni... Non mi riconosco più.. Mio papà si è incazzato prima e non ha fatto altro che urlami dietro e dirmi che sono una povera depressa e che non si può essere depressi così giovani. Ma io non so che fare ogni anno che passa peggioro a vista d'occhio, una volta non ero così, non so cosa sia stato a scatenare tutto ciò.
  • 1

Beatrix256
Amico level one

Stato:

non ce la faccio più

Messaggioda LeLe » 26/08/2016, 11:17

Beatrix parlane con la tua psicologa e non ascoltare gli altri, se ti prendono in giro e ti offendono dovrebbero vergognarsi loro e non tu.
E non è vero che sei troppo giovane per essere depressa, ti assicuro che anche ragazzi più giovani di te possono esserlo.
Purtroppo viviamo in un mondo in cui chi si comporta o veste o semplicemente pensa in modo diverso rispetto alla massa viene deriso, solo perché non rientra nei loro canoni. Ma chi può dire cosa può andare bene per te e cosa invece no? Solo tu!
Su Facebook "abbatto i muri" è una di quelle pagine di cui ti parlavo, dai un'occhiata, può aiutarti..
  • 1

LeLe
Amico level two

Stato:

non ce la faccio più

Messaggioda Beatrix256 » 26/08/2016, 11:31

Lo so ma è più forte di me, io non sto vivendo per me, sto vivendo per accontentare gli altri.. Non voglio più uscire di casa perché mi vergogno.. Non dovrebbe nemmeno esistere questa cosa qua.. Non esiste che io non esca perché gli altri mi guardano male e mi offendono.. Ma purtroppo io ci faccio troppo caso e ogni sguardo mi sa di minaccia e di presa in giro, io son convita di aver ragione.. Soprattutto tra i miei e le mie coetanee. Soprattutto le femmine, so che è un contro senso dato che son bisessuale però ho paura di loro, so come son fatte so che son sempre pronte a giudicare ( non tutte ovvio) ma la maggior parte soprattutto le fighette si.. E sapere che io non sono così ma son più maschiaccio mi fa sentire diversa e malata di mente... Comunque ti ringrazio, guarderò sicuramente la pagina su Facebook ^_^ I fa davvero piacere che tutti voi siete qua per ascoltarmi, siete meglio delle mie amiche, ve lo posso giurare
  • 1

Beatrix256
Amico level one

Stato:

non ce la faccio più

Messaggioda LeLe » 27/08/2016, 9:17

Beatrix256 ha scritto:Lo so ma è più forte di me, io non sto vivendo per me, sto vivendo per accontentare gli altri..

La tua famiglia? I tuoi amici? Dovrebbero accettarti per come sei.

Beatrix256 ha scritto: E sapere che io non sono così ma son più maschiaccio mi fa sentire diversa e malata di mente..

Essere un po' più maschiaccio non vuol dire essere malata di mente, assolutamente. Ti definisci un maschiaccio ma chi ha detto che una ragazza deve avere i capelli lunghi, truccarsi, indossare vestiti o gonne ecc.. anche io ho capelli corti, preferisco i pantaloni, non mi trucco quasi mai, ma non per questo penso di essere meno donna e soprattutto non penso di essere malata di mente. Sono semplicemente io, come tu sei tu. Penso che queste definizioni su cosa sia femminile oppure no sono solo imposizioni della società.
  • 1

LeLe
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore