LuceBuio ha scritto:mareinfinito ha scritto:LuceBuio ha scritto:mareinfinito ha scritto::thumbup: ... se il lavoro lo consentisse sarei ai caraibi ....
Se lo consentirà portami con te!![]()
Beh, il senso della vita non lo conosce nessuno, forse non lo scopriremo mai, ma secondo me quando staremo in pace con noi stessi sul modo in cui conduciamo la nostra vita si può dire che staremo assolvendo il nostro compito su questo mondo perchè saremo, se non felici, almeno soddisfatti delle persone che siamo
Hai ragione lucebuio,
fin dall'era del fuoco l'uomo ha sempre ricercato il senso della vita. Ha cercato di spiegarlo attraverso l'esistenza di elementi superiori all'uomo, immortali, come la luce del sole, l'immensitâ del mare, igli dei.
Di fatto l'uomo non ha mai smesso di cercare. Molte persone sembra che vivano serene, sorridenti, che nulla della vita le possa thrbare più di tanto. ma non siamo tutti uguali, alcuni di noi tirano una linea sulla propria vita e si chiedono: cosa c'é che non va in me? Perché oggi mi trovo a questa etâ con un vissuto cbe non corrisponde a cio che volevo? Perché non ho cambiato rotta alla mia nave fincbé ero ancora in tempo?
Penso che la vita vada vissuta giorno x giorno, cercando di essere noi stessi fino in fondo, nel rispetto di tutti e anche di noi stessi. Rispettando ciascuno la propria natura, la propria coscienza , il proprio istinto, il proprio spirito libero. Donando qualcosa di noi agli altri senza aspettare nulla in cambio. Donando qualcosa di noi doniamo un pezzetto della nostra vita agli altri e questo da valore alla nostra essenza e alla nostra stessa vita.
Ben detto, abbiamo la stessa filosofia di vita io e te, peccato che io non riesca a seguirla, dovrei cambiare rotta ma non ho una bussola e neanche una stella polare da seguire, come si fa in mare quando non hai indicazioni e vedi solo l'acqua intorno a te?
Dolce Lucebuio, con queste tue parole alimenti in me un profondo senso di tenerezza.
Non hai idea di quanto io stesso viva in questo momento della mia esistenza uno stato d'animo così simile a quello che traspare dalle tue parole!!!!
Io amo il mare, amo viverci dentro quando posso, amo navigare in silenzio sulla mia barca.
A volte attivo il pilota automatico e vado a sedermi a prua, il posto più bello di una barca. In quel punto ti senti tu e il mare... quasi che ti volesse parlare e dirti che sa che sei li e lui ti vuole bene ....
... tu senti solo lo sciabordio dell'acqua che accarezza lo scafo lasciandosi dietro una spuma bianca e morbida come le nuvole ... lei ti regala la sensazione di avanzare nel tempo e nello spazio ... ti fa sentire vivo ... libero nel mare infinito di questa vita dal futuro sconosciuto...
A quel punto mi chiedo dove andare, quale meta voglio raggiungere e perchè proprio lei ...
Molto spesso mi rendo conto che non ho una meta ... so cosa resta alle mie spalle ma non so cosa voglio veramente ... forse lo percepisco dentro di me ma se tento di renderlo reale e palpabile il mio desiderio mostra immediatamente i suo limiti ... confini che non desidero in questo momento della mia vita ....
Se anche tu sei vivi questa sensazione, se anche tu non sai dove vuoi andare e perché ... lasciati portare dal vento della vita e non prendere decisioni troppo in fretta ...
Alcuni esseri umani più di altri hanno il bisogno di vivere con maggiore intensità i sentimenti di amicizia e di amore e quando non ci riescono si sentono come sperduti in mezzo al mare ... proprio come me e forse ... come te ...
forse un giorno avremo l'occasione di navigare qualche pezzo di mare insieme e scambiare la nostra visione dell'infinito orizzonte che vediamo ogni giorno davanti ai nostri occhi attoniti ...
Un abbraccio H2O