Sono un ragazzo di 26 anni. Da tredici anni soffro di depressione. La mia vita non è stata affatto facile. In famiglia ho sempre sofferto le tensioni tra i miei genitori. I loro litigi continui mi hanno frastornato al punto da rendermi insicuro e chiuso in me stesso. A scuola le cose non sono andate molto bene. Dopo le medie non sapevo dove andare e optai per le scuole superiori fatte a suo tempo da mio padre. Feci un errore gravissimo. Per cinque anni ho subito bullismo e violenze. Ho pure provato a cambiare scuola ma nessuno mi ha aiutato in questo senso. Dopo il diploma mi sono iscritto all'Università per far piacere a mio padre è mi sono pure iscritto in un corso che non mi piaceva per niente. Oggi lavoro con lui, ma non mi piace affatto. Non tanto perchè il lavoro sia brutto, ma perchè lo stare con i miei che mi da fastidio. La convivenza in famiglia è diventato un peso troppo pesante da sostenere.
Vorrei andare via, ma non so dove.
Sono solo, senza amici, senza nulla. Forse anche senza anima.
Mi sono iscritto in questo forum perchè vorrei provare a trovare un po' di conforto da parte di qualcuno. E di condividere i miei problemi con gli altri.
Grazie a tutti quelli che mi leggeranno.
Nemo