Non riesco a vivere con il compagno di mia mamma

Ciò, mi porta anche a fare brutti pensieri.

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda PaoloRR » 27/08/2016, 20:19

Ciao ragazzi, i miei genitori sono separati, vivo ancora in casa (21 anni) e faccio una settimana dal papà è una dalla mamma.
La mamma, dal divorzio in poi ha sempre avuto un compagno, cosa che a me non fa vivere bene.
Ora, ne ha trovato uno nuovo circa 2 anni fa e da un annetto, viviamo tutti assieme nonostante più e più volte le abbia detto che io non c'è l'avrai fatta.
In questo anno, ho avuto un grosso sfogo qualche mese fa e di nuovo questa sera, un secondo sfogo.
Oggi gli ho urlato di tutto toccandole anche la madre.
Io sono facilmente irritabile e spesso nervoso, lui invece è un fenomeno nello stuzzicarmi.

Dopo di che, succede che mi pento e mi vergogno ma non riesco ad andare avanti, non riesco a vivere così..
Vi è capitato?
Gradirei qualche consiglio
  • 0

PaoloRR
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda dolce » 27/08/2016, 20:31

tante volte ma non sono riuscita a fare nulla
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 27/08/2016, 20:53

No non mi è mai capitato e non oso nemmeno immaginare quanto tu possa vivere male, mi dispiace tanto. Ma ne hai parlato con tua madre? Lei ha capito che non ci riesci davvero a stare con questo uomo? Perchè tu hai il diritto di vivere serenamente.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Re: Non riesco a vivere con il compagno di mia mamma

Messaggioda Closed » 27/08/2016, 23:29

Tua madre ha il diritto di stare con un compagno.
Tu vivi male, ma hai anche 21 anni, per cui, lei non è tenuta a rinunciare al compagno per te, piuttosto devi cercare di conviverci e se proprio non va, devi imparare ad ignorarlo.
Oppure potresti cercare di diventare indipendente.
Le soluzioni fattibili secondo me sono queste, non credo che litigando con lui e insultandolo tu possa stare meglio, e non credo nemmeno che questo tuo comportamento faccia stare bene tua madre.
  • 2

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Tabisti » 30/08/2016, 14:00

PaoloRR ha scritto:Ciao ragazzi, i miei genitori sono separati, vivo ancora in casa (21 anni) e faccio una settimana dal papà è una dalla mamma.
La mamma, dal divorzio in poi ha sempre avuto un compagno, cosa che a me non fa vivere bene.
Ora, ne ha trovato uno nuovo circa 2 anni fa e da un annetto, viviamo tutti assieme nonostante più e più volte le abbia detto che io non c'è l'avrai fatta.
In questo anno, ho avuto un grosso sfogo qualche mese fa e di nuovo questa sera, un secondo sfogo.
Oggi gli ho urlato di tutto toccandole anche la madre.
Io sono facilmente irritabile e spesso nervoso, lui invece è un fenomeno nello stuzzicarmi.

Dopo di che, succede che mi pento e mi vergogno ma non riesco ad andare avanti, non riesco a vivere così..
Vi è capitato?
Gradirei qualche consiglio

E' molto normale che tu non abbia desiderio di vivere una dimensione familiare e intima con il nuovo compagno di tua madre, uomo a te estraneo e sconosciuto.
Mi dispiace che tu stia passando questa fase difficile...però hai 21 anni, non puoi trasferirti a vivere da tuo padre e basta?
Sei maggiorenne, ormai puoi decidere da te dove vivere! Se poi ne avessi la possibilità economica, la soluzione perfetta sarebbe andare a vivere con qualche tuo coetaneo....basta genitori, dopo i 20 anni i rapporti di convivenza diventano sempre più tesi con mamma e papà!!! E' fisiologico!
Stai su :hug:
  • 1

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione

Messaggioda dolce » 30/08/2016, 14:07

avvolte tabisti e difficile siamo maggiorenni e vero che e la nostra vita e difficile affrontare ankio sono nella stessa varca un po diversa conbatto ogni giorno ma senza risultati
  • 0

dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 30/08/2016, 14:47

Vai da tuo padre.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda mmirko » 30/08/2016, 15:20

io la penso come Fausto.Franco..dovresti anche cercare di creare un rapporto con questa persona..se lui non é una cattiva persona..allora perché comportarsi male con lui?..tu sei grande e tua madre ha diritto a viversi la sua vita..tu non hai motivo di essere geloso né di competere con il suo compagno..siete due cose completamente diverse per lei..ma ambedue importanti per lei
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Messaggioda PaoloRR » 30/08/2016, 19:53

Innanzitutto "vai da tuo padre" mi sembra più un insulto che un aiuto, qui ho chiesto dei consigli data la mia difficoltà quindi...
Seconda cosa, per gli altri che mi propongo l'opzione fissa del papà, non mi è permesso per motivi lavorativi.
Infine non posso purtroppo permettermi di andare a vivere da solo..
  • 0

PaoloRR
Amico level two

Stato:

Messaggioda dolce » 30/08/2016, 20:01

ankio concordo con paolo ci soffro anke io
  • 0

dolce
Amico level nineteen