Non riesco a vivere con il compagno di mia mamma

Ciò, mi porta anche a fare brutti pensieri.

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Barone » 31/08/2016, 7:21

Se lavori un buco di merda dovresti riuscire a trovarlo. Se poi vuoi la comodita' di vivere con mammina
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda Tabisti » 31/08/2016, 7:43

PaoloRR ha scritto:Innanzitutto "vai da tuo padre" mi sembra più un insulto che un aiuto, qui ho chiesto dei consigli data la mia difficoltà quindi...
Seconda cosa, per gli altri che mi propongo l'opzione fissa del papà, non mi è permesso per motivi lavorativi.
Infine non posso purtroppo permettermi di andare a vivere da solo..

Vuoi dire che tuo padre non vuole tenerti a tempo pieno a causa dei suoi impegni di lavoro?
Se proprio nn riesci a cambiare la tua situazione abitativaa non ti resta che accettare il compagno di tua madre.
Non dovete essere amici, devi solo evitare i contatti con lui più che puoi: stai fuori di casa con la scusa del lavoro o dello studio, torna solo a dormire.
Lo so che è una soluzione poco 'ideale', ma è molto 'reale'.
  • 0

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione
Genere: Femminile

Messaggioda goodgirlgonebad » 10/09/2016, 17:00

Io capisco che accettare che i propri genitori divorzino non sia facile, ma in quello che hai scritto manca il motivo per il quale lo odi così tanto. Prova ad accettarlo, forse non ci hai mai provato. Se invece ci hai provato ma non riesci ad andarci d'accordo, traferisciti da tuo padre, ormai sei maggiorenne e nessuno ti può dire nulla.
  • 0

goodgirlgonebad
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza