Ciao Mechtay, come è andata con il “Boss”? E’ stato capace ad ascoltarti? Sei riuscito a riferirgli quali sono le problematiche sul lavoro? Se è un Uomo in gamba e serio, starà già pensando come risolvere la questione. Tu nel frattempo sei stato molto coraggioso perché hai scelto la via del confronto; questo ti fa onore, e come immaginavo sei più forte di quanto tu pensi di (non) essere.
Sai quanto guadagna un cameriere in un qualsiasi ristorante di NY? Per ora non te lo scrivo se no vuoi partire domani stesso (e con questo non voglio nemmeno farti credere che la vita negli Usa sia semplice: la vita è semplice, o complicata, in base a come noi vogliamo farla proseguire) e ricorda che la tua famiglia (come ho fatto io con la mia) la potrai aiutare solo quando starai bene con te stesso. Serve a poco lavorare in un ambiente dove il disagio aumenta quotidianamente, e si arriva al punto di chiedere permessi su permessi, a causa di problemi con i colleghi (non potendo chiedere questo genere di permesso, si tende a domandarli per “problemi di salute”). Come fai ad aiutare in casa se non vai(andrai) a lavorare? (Ovviamente è un esempio, non pensare che ora scriva questo perché accadrà sicuramente)..
Solo tu conosci i rompicapo del tuo lavoro, e sempre e solo tu potrai decidere nelle prossime settimane/mesi/anni cosa vorrai fare. Io voglio solo farti riflettere che ciò che stai facendo ora, lo puoi fare anche in un altro paese e probabilmente con più successo, in quanto se stai bene dove vivi, è inevitabile che renderai di più sul lavoro e avrai un diverso successo nella vita sociale e sentimentale. Rifletti..
Per la poesia. Magari non può renderti dei soldi subito, ma perché non fai un Blog con Wordpress? Costa una sciocchezza all’anno (credo 50-60 euro) e inizi a pubblicare le tue poesie. Le tue riflessioni. I tuoi pensieri. Inizi a condividere la tua passione con il mondo grazie ad internet. E’ meraviglioso. E poi attraverso la rete potresti trovare proprio un nuovo lavoro a Rio De Janeiro (come è accaduto ad una mia amica) o magari l’amore..
Ricorda che sei tu che determini il tuo futuro, e quando hai paura di fare una cosa, FALLA!!! (anche se ti prego di non prendere alla lettera quanto scritto: un mio ex allievo voleva andare con la mini moto sui cornicioni della Torre Eiffel..).