Troppe offese lasciano il segno

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Sarah Winchester » 11/09/2016, 21:18

Da sempre mi hanno definito obesa, balena, elefante... Non mi sento affatto bella, ho timore a parlare con la gente o anche solo approcciarmi...
Supererò mai questi complessi?
  • 1

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Sarah Winchester
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda simplicio » 11/09/2016, 21:37

forse e' timidezza?devi avere piu' stima in stessa,e riuscirai ad instaurare amicizie.
  • 0

simplicio
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda The shadow » 11/09/2016, 21:38

Sarah Winchester ha scritto:Da sempre mi hanno definito obesa, balena, elefante... Non mi sento affatto bella, ho timore a parlare con la gente o anche solo approcciarmi...
Supererò mai questi complessi?

Secondo me sì, col tempo supererai tutto.
Quando ero alla primaria e alle medie, alle volte alcuni compagni mi prendevano in giro, ad esempio dicendomi che ero grassa (anche se non lo ero -.- ), e ricordo che mi dava molto fastidio e ne soffrivo, al tempo; ma adesso, anche ripensandoci, non mi fa più né caldo né freddo.
Alla fine, il tempo cura le ferite, e basandomi sulla mia esperienza (seppure io non sia stata propriamente vittima di bullismo), riuscirai a superare almeno in parte questi complessi. :)
  • 0

Desolate, I just watch the trail in which I walked to get here...
... all in vain, no reward to make me lift up my head.

Bitter was my defeat, I see the sky covered with the grey smoke that my eyes were never able to stand.

... In the decaying reality... I am just a crawling worm in a world of lies.
The shadow
Amico level two

Stato:
Citazione: Everything fades away in the end.

Messaggioda elle8n » 12/09/2016, 10:54

Ciao, non posso dirti per certo che lo supererai ma ci arriverai a patti: io sono arrivata a patti con tutte le cattiverie che mi sono state riservate e che anche adesso mi sono rivolte per pura cattiveria, sinceramente non mi interessa più quel che dicono e non dovrebbe interessare nemmeno a te: chi sono loro per poter giudicare? Credimi: arriverai a patti con tutto ciò, l'importante è accettare te stessa.
Ti auguro tutto il bene del mondo.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda samhaim » 12/09/2016, 11:12

ti capisco essere continuamente denigrati lascia il segno
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Messaggioda Masquerade » 12/09/2016, 13:00

Superarli si può. Ma non credo accadrà in una volta sola. Al momento queste offese che lasciano il segno hanno ancora un potere su di te, riescono a farti sentire come gli altri vogliono vederti.
Tu che opinione hai di queste persone? Te ne sarai pur fatta una, no?
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda goodgirlgonebad » 12/09/2016, 14:31

Certo che supererai questi complessi! Ma per farlo devi lavorare molto su te stessa: devi amarti, volerti bene, coccolarti e proteggerti. Fregatene del giudizio della gente, pensa solo a te stessa e a stare bene! La gente lasciala parlare, non farti toccare dalle loro critiche tanto hanno sempre da ridire su qualcosa.
  • 0

goodgirlgonebad
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Sarah Winchester » 12/09/2016, 16:59

Grazie davvero a tutti del supporto!
Razionalmente so che non devo darci peso, so benissimo che sono persone perfide, cattive e ignoranti però... sentirsi dire sempre quelle cose mi hanno reso molto difficile stare bene nel mio corpo...
  • 0

Sarah Winchester
Amico level two

Stato:

Messaggioda The shadow » 12/09/2016, 20:01

Sarah Winchester ha scritto:Grazie davvero a tutti del supporto!
Razionalmente so che non devo darci peso, so benissimo che sono persone perfide, cattive e ignoranti però... sentirsi dire sempre quelle cose mi hanno reso molto difficile stare bene nel mio corpo...

Ti posso assicurare per esperienza personale che col passare del tempo la situazione migliorerà... magari non sarai la persona più estroversa e sicura del mondo, ma prima o poi andrà meglio, e probabilmente neppure ti sarai accorta del miglioramento, mentre avveniva :)
  • 0

Desolate, I just watch the trail in which I walked to get here...
... all in vain, no reward to make me lift up my head.

Bitter was my defeat, I see the sky covered with the grey smoke that my eyes were never able to stand.

... In the decaying reality... I am just a crawling worm in a world of lies.
The shadow
Amico level two

Stato:
Citazione: Everything fades away in the end.

Messaggioda Sarah Winchester » 12/09/2016, 20:17

The shadow grazie per le tue parole :)
Stando un anno con un ragazzo ho capito che posso piacere, lui mi trovava bella, solo che... Ci siamo lasciati e sono tornata a pensarla come prima: posso anche provarci con uno, ma tanto sono brutta e grassa non potrei mai piacergli.
Inoltre, insomma oltre alle offese per il mio aspetto, ci aggiungo anche un altro tassello: sento di non piacere alle persone. Nel senso ho qualche amica, però ne vedo tante altre circondate da affetto, elogiate eccecce e a me zero considerazione...
  • 0

Sarah Winchester
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza