Prospettiva realistica inerente l'amore platonico

Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la donna

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ti fidanzeresti con un uomo senza genitali?

Si.
12
80%
No.
3
20%

Voti totali : 15

Messaggioda Perplex » 04/07/2016, 0:19

Lilli ha scritto:Io, che credo di essere una via di mezzo, ti direi che probabilmente sul lungo periodo non riuscirei a.
Insomma: se mi dovessero proporre una storia in cui io fossi sessualmente soddisfatta al 100% (e anche senza ricorrere ad un pene ce n'è di materiale...) ma il mio compagno allo 0% non la accetterei.

Nel tuo caso, se qualsiasi pratica che potrebbe darti piacere finisce col farti male, trovare una partner asessuale potrebbe essere la soluzione migliore e concilierebbe due esigenze simili :)

Grazie per il tuo commento. Si, capisco cosa vuoi dire, però nella mia situazione non sarei allo 0%, anzi, adottando alcuni accorgimenti la mia sensazione può essere piacevole. Certo difficoltosa. Ma piacevole.

Grazie anche a Luci; si, credo anch'io nella separazione tra sesso e amore...
Cmq i fattori sono tanti, però gia leggere i vostri commenti mi tranquillizza molto. :)
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Messaggioda Resiliente » 13/08/2016, 10:03

L'amore può portare ad accettare qualsiasi cosa dell'altro. La vera domanda è: tu hai accettato il tuo problema? Se non lo hai fatto potresti anche conoscere la donna perfetta, ma metterla in dubbio ugualmente o allontanarla per tua insicurezza.
Personalmente credo che comunque smuoverei mezzo mondo medico nel mondo anche attraverso persone con problemi simili per vedere se esiste una qualche soluzione.
La meditazione può aiutare sulla percezione del dolore e sul controllo degli stimoli.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Messaggioda Perplex » 13/08/2016, 10:17

Si, sono due anni che consulto medici e tutti mi dicono la stessa cosa: aspetta e spera. Se tutto va bene si aggiusterà da se il nervo ma il problema è che col tempo si è venuta a creare anche una epididimite cronica (frall'altro bilaterale) e quella purtroppo non si cura se non con l'asportazione degli epididimi. Operazione piuttosto rischiosa per le possibili complicazioni e, oltretutto, non è neanche detto che tale asportazione risolva il problema del nervo.
Io sarei quasi tentato di farmelo desensibilizzare. Ma ormai sono giunto a una sorta di 'equilibrio' con me stesso, come dicevo, adottando certi accorgimenti e quindi rinunciare alla sensibilità sarebbe una enorme perdita. Per ora riesco a sopportare.
Quindi, tra l'affrontare una operazione molto rischiosa (considera che di solito viene fatta solo ai vecchietti) che non mi può garantire nulla, preferisco trovarre qualcuna che mi accetti così come sono.

Come diceva Riccardina, io, a parti invertite, la accetterei una ragazza che non potesse usarla 'normalmente'.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda mmirko » 13/08/2016, 11:53

:(
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Messaggioda elle8n » 13/08/2016, 16:01

Sinceramente lo farei: la mia è una certezza poichè ho amato (ed amo ancora nonostante non ci sia più) profondamente un ragazzo con problemi psichiatrici che non riusciva ad avere rapporti sessuali o altro eppure lo amavo e ci siamo amati fino alla fine.
A me interessava solo lui, era lui la cosa più importante, l'unica importante e mi manca terribilmente.

Caro Perplex, mi spiace che tu stia vivendo questa situazione, mi spiace davvero ma sono certa che troverai la persona in grado di amarti per la splendidapersona che sei perchè io so quanto tu riesca ad essere incredibile e quanto tu sia speciale.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Perplex » 13/08/2016, 16:07

elle8n ha scritto:Sinceramente lo farei: la mia è una certezza poichè ho amato (ed amo ancora nonostante non ci sia più) profondamente un ragazzo con problemi psichiatrici che non riusciva ad avere rapporti sessuali o altro eppure lo amavo e ci siamo amati fino alla fine.
A me interessava solo lui, era lui la cosa più importante, l'unica importante e mi manca terribilmente.

Caro Perplex, mi spiace che tu stia vivendo questa situazione, mi spiace davvero ma sono certa che troverai la persona in grado di amarti per la splendidapersona che sei perchè io so quanto tu riesca ad essere incredibile e quanto tu sia speciale.

Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo. :(
È quello l'Amore vero... Con la A maiuscola! :hug:

Grazie, sei davvero gentile... Anche tu sei una persona meravigliosa e speciale! :huglove:
  • 1

Perplex
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Juliet » 15/09/2016, 10:49

Potrei accettare questo solo nel mio, di uomo. Risponderò "sì", nel sondaggio.
  • 1

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda kathellyna » 15/09/2016, 11:38

una domanda:
se tu riuscissi a trovare una donna disinteressata al sesso [non è una condizione così rara come qualcuno crede], ma a un certo punto riuscissi a guarire completamente dal tuo problema, sei sicuro che quel tipo di relazione ti andrebbe comunque bene? o avresti la tentazione di lasciarla per cercare una ragazza più "disponibile"? non è una provocazione. pensaci bene.
  • 2

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda tom 2.0 » 15/09/2016, 11:49

Mi ero perso questo post, avevo capito di alcuni tuoi problemi fisici ma non ne conoscevo la vera natura.
Comunque mi permetto di risponderti, da maschietto ovviamente.
Per come la vedo io, il sesso è una componente molto importante in un rapporto di coppia, non dico fondamentale ma ci deve essere, quindi personalmente non credo riuscirei a stare con una ragazza escludendo in maniera totale il sesso (e tutte le sue sfumature), la ritengo una necessità che va soddisfatta (si, chi fa da sè fa per tre, ma non è la stessa cosa).
Così la penso io, però, prendendo ellen come esempio, c'è anche chi è disposto a rinunciarci pur di stare insieme e vicino alla persona che ama. Sono casi e casi, siamo tutti diversi, quindi potresti anche trovare una ragazza/donna che ti accetti così come sei, senza se e senza ma.
Poi si, c'è il discorso dell'asessuale a cui il sesso non interessa minimamente, anzi, però qui mi chiedo, anzi ti chiedo: tu, riusciresti a stare con un'asessuale? Nel momento in cui l'hai tra le braccia, l'accarezzi, la baci, comunque avrai quell'impulso che è dentro di te, al quale vorresti cedere, ma per quanto impossibilitato, non vorresti almeno provare a cedergli, vedere se in qualche modo si riesce? (parlo così non sapendo tutto di te logicamente, se tentativi o prove ci siano già state o meno).
Riguardo alla parte che cito:
Perplex ha scritto:perplex non è risolvibile neanche tramite operazione chirurgica?
continuo a "sentire", ma è un sentire sensibilizzato e quindi diventa dolore dopo anche poca stimolazione[/quote]
forse non risolverebbe nulla o non è il caso, ma lo dico per quel pò che ho compreso, hai provato ad usare delle creme anestetizzanti/desensibilizzanti, a base di lidocaina? Tipo il "Luan" insomma.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Perplex » 15/09/2016, 12:49

kathellyna ha scritto:una domanda:
se tu riuscissi a trovare una donna disinteressata al sesso [non è una condizione così rara come qualcuno crede], ma a un certo punto riuscissi a guarire completamente dal tuo problema, sei sicuro che quel tipo di relazione ti andrebbe comunque bene? o avresti la tentazione di lasciarla per cercare una ragazza più "disponibile"? non è una provocazione. pensaci bene.

Ho 28 anni e non ho mai fatto sesso. Avrei potuto, prima dell'incidente, dato che separo il sesso dall'amore e in generale sono piuttosto amorale (che non significa immorale, eh!), non sarebbe stato per me un problema andare a pagamento.
Non l'ho fatto perché sono troppo concentrato sui sentimenti, sul cercare qualcuno che mi ricambi.
Ovviamente sono curioso, il desiderio fisico c'è, ma non è mai stato maggiore del desiderio sentimentale.
Oltre al fatto che, come spiegavo prima, per me un modo per soddisfarmi esiste e lo sto adottando. Solo che non posso "penetrare" e, francamente, non me ne frega neanche nulla (è solo un modo diverso per raggiungere l'orgasmo). Il problema me lo ponevo solo per la ragazza, dal suo punto di vista.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT