Vorrei avere un consiglio...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda JadeJane » 01/10/2016, 15:31

Ho conosciuto ragazzo, un po più grande di me. Lui mi è molto simpatico, e mi capisce e a quanto pare verrà nella mia città per salutarmi. Io sono un tipo aperto a nuove conoscenze, ma non so come gestirle. Mi sento in difficoltà con lui, perchè dentro di me penso che non ci sia nulla di male a conoscerlo, ma poi penso che forse lui possa fraintendere tutto, o che mi stia prendendo in giro o che sia una persona cattiva con una bella maschera.
Poi mi sono lasciata da poco e non vorrei che le persone intorno a me scambiassero un'amicizia con una relazione di rimpiazzo.
Boh, mi sento un po combattuta. Che dovrei fare? Dovrei uscire con lui? :shy:
  • 0

JadeJane
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Ensō » 01/10/2016, 15:41

Fare nuove conoscenze secondo me vale sempre la pena, senza curarsi del giudizio degli altri, Magari dandosi appuntamento in un locale affollato, insomma in una zona neutra, possibilmente lontano da occhi indiscreti, vale a dire lontano dai luoghi frequentati da chi ti conosce. Poi da cosa nasce cosa. Se non nasce, non ti sei esposta più di tanto.
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Messaggioda crazycarolina1997 » 01/10/2016, 16:01

Intanto esci con lui e frequentalo; se dovesse richiedere qualcosa di più di una semplice amicizia allora metti le cose in chiaro dicendogli che non sei interessata ad una storia d'amore, almeno al momento. Ma non precluderti di conoscere altre persone per paura di rimanere delusa, è come non voler uscire di casa perché si ha paura di morire investiti. Esci e divertiti!
  • 1

crazycarolina1997
Amico level one

Stato:

Messaggioda Maddy » 01/10/2016, 16:54

No, aspetta, vedi che al momento l'Umbria mi viene un po' lontana...

Seriamente, non lasciare la situazione in sospeso, borderline, cerca di essere il più chiara possibile; se senti che possa equivocare, parlagli e spiegagli cosa cerchi in questo momento.
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:

Messaggioda JadeJane » 01/10/2016, 17:56

Grazie mille a tutte e tre, credo che faró come avete detto voi.
Comunque Maddy, borderline? Perchè?
Comunque amo il tuo omurismo ahahah
  • 0

JadeJane
Amico level one

Stato:

Messaggioda Maddy » 01/10/2016, 18:36

Borderline inteso come ambiguo. Non dovresti lasciare margine di ambiguità, se vuoi evitare fraintendimenti.
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Alone » 02/10/2016, 18:11

JadeJane ha scritto:Ho conosciuto ragazzo, un po più grande di me. Lui mi è molto simpatico, e mi capisce e a quanto pare verrà nella mia città per salutarmi. Io sono un tipo aperto a nuove conoscenze, ma non so come gestirle. Mi sento in difficoltà con lui, perchè dentro di me penso che non ci sia nulla di male a conoscerlo, ma poi penso che forse lui possa fraintendere tutto, o che mi stia prendendo in giro o che sia una persona cattiva con una bella maschera.
Poi mi sono lasciata da poco e non vorrei che le persone intorno a me scambiassero un'amicizia con una relazione di rimpiazzo.

Vi siete organizzati per incontrarvi ed è lui a farsi tutto il viaggio per te... Vuoi tirarti indietro per dei dubbi/pregiudizi che resteranno tali finchè non lo avrai incontrato sul serio e poi perchè ti sei lasciata da poco con un altro? Ormai sei in ballo. Al suo posto mi incazzerei se ti tirassi indietro adesso per motivazioni del genere XD Caspita, un po' più di coerenza su! :pazzo:
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Sarah Winchester » 16/10/2016, 13:45

JadeJane ha scritto:Ho conosciuto ragazzo, un po più grande di me. Lui mi è molto simpatico, e mi capisce e a quanto pare verrà nella mia città per salutarmi. Io sono un tipo aperto a nuove conoscenze, ma non so come gestirle. Mi sento in difficoltà con lui, perchè dentro di me penso che non ci sia nulla di male a conoscerlo, ma poi penso che forse lui possa fraintendere tutto, o che mi stia prendendo in giro o che sia una persona cattiva con una bella maschera.

non ci sia nulla di male a conoscerlo
la penso così, esci con lui e vedi come va :) se hai paura organizza tutto in un luogo non isolato, di questi tempi non si sa mai :)
  • 0

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Sarah Winchester
Amico level two

Stato:

Messaggioda Standingflame » 16/10/2016, 14:00

Ciao jade! In casi come questi c'è un detto di uno dei personaggi di un videogame"cammina con cautela...e porta una grossa pistola" ovvero vai pure e fa conoscenze,ma tieni a mente che potrebbe essere il caso di respingere la persona.
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT