Potreste aiutarmi a darmi consigli su questi problemi?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Finalmente ho trovato una sezione sull'autostima

Messaggioda Riccardina » 30/09/2016, 11:30

Se sei sempre tu, magari mandarmi la tua foto così ti dico che sei un bel ragazzo.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Messaggioda mmirko » 30/09/2016, 11:44

ciao..io penso che la questione non sia tanto essere belli o brutti...non possiamo piacere a tutti né é vero che non c'é qualcuno anche per noi..

la questione per me é essere sempre se stessi..accettare se stessi per primi..con i propri pregi e difetti..esserne consapevole..
penso che in realtà ognuno di noi ha i suoi punti deboli..anche quelli che ti sembrano forti..

una volta accettati anche i propri difetti allora secondo me a un certo punto te ne fregherai e saprai rispondere a chi, co*****e, ti dice cose del genere..

non so se sei brutto o meno..ma anche se lo fossi?..troverai sicuramente comunque la ragazza se lo vorrai..non siamo solo estetica..e sicuramente tu hai delle qualità che i cosiddetti fighi non hanno..
  • 1

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Messaggioda Mikasa » 30/09/2016, 16:15

Quoto mirko, devi essere consapevole dei tuoi pregi e difetti
E ti dovresti fare un auto-lavaggio del cervello, per esempio, devi convincere te stesso che il tuo aspetto sia migliorato, se smetti di mettere questo in discussione smetti anche di offenderti per un "cesso"
Il nostro aspetto fisico non lo decidiamo, ci nasciamo, non è che possiamo farci niente e non è colpa nostra, però se tu hai fatto tutto il possibile per migliorarti e ti vedi migliorato datti tregua, no? Smetti di dubitarlo, sii fiero per i progressi che hai fatto
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 02/10/2016, 12:29

ti invito ad usare sempre lo stesso post quando tratti del medesimo argomento. ne hai già aperti molti pressoché identici, nei quali parli dello stesso problema e racconti gli stessi episodi.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda ElleKira » 06/10/2016, 15:45

1 - Quando qualcuno mi insulta su Internet, oppure mi dice che sono brutto fisicamente ( anche se non ho messo nessuna foto del mio aspetto), io ci rimango male, essendo fragile caratterialmente

2 - Quando cammino per strada ho sempre l'ansia. Più che altro ho paura che qualche persona che non conosco, possa dirmi che sono brutto e se succedesse una cosa del genere, ci rimarrei male

3 -Perchè la gente spesso, critica i tuoi gusti? Su Facebook, o su altri social, mi è capitato spesso di leggere frasi tipo: " Se ti piace questa cosa ( parlo di fumetti, film. o altre cose) sei stupido, non capisci niente ecc....." Una volta avevo letto un utente che diceva ad un altro utente che non era intelligente, solo perchè gli piaceva un gruppo musicale.

4 - Quando guardo le ragazze per strada penso: " Tanto non piaccio a nessuna ragazza", anche se di fisico mi sento migliorato. Che devo fare?
  • 1

ElleKira
Amico level six

Stato:

Messaggioda dolce » 06/10/2016, 16:01

ciao MugiwaraCappellodiPaglia sai unica cosa che mi dispiace quando le persone criticano senza vedere realmente che persona sei ti direi solo una cosa e vero fa male le parole che dicono loro criticano sono stupide ma ognuna di noi valiamo e siamo importanti non farti sottomettere da queste persone stupide che sanno solo criticare tu sei una persona splendida e vero non ti conosco ma nessuno si deve permettere di dire queste cose nessuno ignora le parole che ti dicono fai finta di niente prima poi smetteranno di criticarti non dico che e facile ignorare e stare calmi ricordati sempre che tu non sei stupido e tu non pensare che non piaccia nessuno non pensare che tu non sia inteliggente perche non ne e vero tu vali molto devi cercare di volerti bene ti mando un grande abbraccio ti mando scusami se mi sono permessa di rispondere queste cose che accadono mi fa troppo male nessuno deve giudicare le persone perche non le meritano se ti va di fare due chiacchere io sono sempre presente ciao da dolce
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Re: Potreste aiutarmi a darmi consigli su questi problemi?

Messaggioda Closed » 06/10/2016, 18:34

MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:1 - Quando qualcuno mi insulta su Internet, oppure mi dice che sono brutto fisicamente ( anche se non ho messo nessuna foto del mio aspetto), io ci rimango male, essendo fragile caratterialmente

2 - Quando cammino per strada ho sempre l'ansia. Più che altro ho paura che qualche persona che non conosco, possa dirmi che sono brutto e se succedesse una cosa del genere, ci rimarrei male

3 -Perchè la gente spesso, critica i tuoi gusti? Su Facebook, o su altri social, mi è capitato spesso di leggere frasi tipo: " Se ti piace questa cosa ( parlo di fumetti, film. o altre cose) sei stupido, non capisci niente ecc....." Una volta avevo letto un utente che diceva ad un altro utente che non era intelligente, solo perchè gli piaceva un gruppo musicale.

4 - Quando guardo le ragazze per strada penso: " Tanto non piaccio a nessuna ragazza", anche se di fisico mi sento migliorato. Che devo fare?

Ma tu sei Luchino?
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Semplice paranoia?

Messaggioda ElleKira » 07/10/2016, 17:07

Ciao a tutti. Ma se una persona si fa questi pensieri del tipo: " Tanto non piaccio a nessuna ragazza" e robe simili, è una paranoia? E' sintomo di bassa autostima? Magari quella persona che si chiede queste cose in realtà, a qualche ragazza potrebbe piacere?
  • 1

ElleKira
Amico level six

Stato:

Semplice paranoia?

Messaggioda Royalsapphire » 07/10/2016, 18:15

Quando ti dici che 'Tanto non piaci a nessuno' ti chiami fuori dal gioco prima ancora di giocare. È un tentativo di auto-boicottaggio. Per soffrire meno. Per non scoprire che 'tanto non piaci a nessuno per davvero'! È un atto di paura. Paura verso gli altri, verso l'abbandono, verso la vita. Non ti prendi sul serio, non ti dai valore. E questo non lo sviluppi da solo, te lo insegna qualcuno, solitamente il genitore dello stesso sesso, più generalmente entrambi i genitori.
Ma non è scritto da nessuna parte che tu non piaci alle ragazze. È una scelta tua pensarla così. Puoi aver fatto tutti i tentativi che vuoi, ma chi stabilisce il numero di tentativi massimo per poi mollare la presa sei sempre e solo tu. E questo perché sei inconsapevole del potere che è dentro di te.
Smetti di vestire i panni della vittima, e scegli di metterti alla prova, di poter dimostrare a te stesso quanto vali, quanto puoi cambiare il mondo, ed essere felice.
Se non sei il primo a darsi importanza, come può diventare possibile che lo facciano altri?
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Semplice paranoia?

Messaggioda ElleKira » 07/10/2016, 18:38

Royalsapphire ha scritto:Quando ti dici che 'Tanto non piaci a nessuno' ti chiami fuori dal gioco prima ancora di giocare. È un tentativo di auto-boicottaggio. Per soffrire meno. Per non scoprire che 'tanto non piaci a nessuno per davvero'! È un atto di paura. Paura verso gli altri, verso l'abbandono, verso la vita. Non ti prendi sul serio, non ti dai valore. E questo non lo sviluppi da solo, te lo insegna qualcuno, solitamente il genitore dello stesso sesso, più generalmente entrambi i genitori.
Ma non è scritto da nessuna parte che tu non piaci alle ragazze. È una scelta tua pensarla così. Puoi aver fatto tutti i tentativi che vuoi, ma chi stabilisce il numero di tentativi massimo per poi mollare la presa sei sempre e solo tu. E questo perché sei inconsapevole del potere che è dentro di te.
Smetti di vestire i panni della vittima, e scegli di metterti alla prova, di poter dimostrare a te stesso quanto vali, quanto puoi cambiare il mondo, ed essere felice.
Se non sei il primo a darsi importanza, come può diventare possibile che lo facciano altri?
:hi:

In tutti gli anni di scuola, molte persone mi hanno sempre detto che sono brutto fisicamente. Dopo che ho finito la scuola e mi sono diplomato, mi sento migliorato rispetto a prima, ma allo stesso tempo insicuro. E faccio molta fatica a trovare una ragazza
  • 0

ElleKira
Amico level six

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza