MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:1 - Quando qualcuno mi insulta su Internet, oppure mi dice che sono brutto fisicamente ( anche se non ho messo nessuna foto del mio aspetto), io ci rimango male, essendo fragile caratterialmente
2 - Quando cammino per strada ho sempre l'ansia. Più che altro ho paura che qualche persona che non conosco, possa dirmi che sono brutto e se succedesse una cosa del genere, ci rimarrei male
3 -Perchè la gente spesso, critica i tuoi gusti? Su Facebook, o su altri social, mi è capitato spesso di leggere frasi tipo: " Se ti piace questa cosa ( parlo di fumetti, film. o altre cose) sei stupido, non capisci niente ecc....." Una volta avevo letto un utente che diceva ad un altro utente che non era intelligente, solo perchè gli piaceva un gruppo musicale.
4 - Quando guardo le ragazze per strada penso: " Tanto non piaccio a nessuna ragazza", anche se di fisico mi sento migliorato. Che devo fare?
Royalsapphire ha scritto:Quando ti dici che 'Tanto non piaci a nessuno' ti chiami fuori dal gioco prima ancora di giocare. È un tentativo di auto-boicottaggio. Per soffrire meno. Per non scoprire che 'tanto non piaci a nessuno per davvero'! È un atto di paura. Paura verso gli altri, verso l'abbandono, verso la vita. Non ti prendi sul serio, non ti dai valore. E questo non lo sviluppi da solo, te lo insegna qualcuno, solitamente il genitore dello stesso sesso, più generalmente entrambi i genitori.
Ma non è scritto da nessuna parte che tu non piaci alle ragazze. È una scelta tua pensarla così. Puoi aver fatto tutti i tentativi che vuoi, ma chi stabilisce il numero di tentativi massimo per poi mollare la presa sei sempre e solo tu. E questo perché sei inconsapevole del potere che è dentro di te.
Smetti di vestire i panni della vittima, e scegli di metterti alla prova, di poter dimostrare a te stesso quanto vali, quanto puoi cambiare il mondo, ed essere felice.
Se non sei il primo a darsi importanza, come può diventare possibile che lo facciano altri?
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite