aiuto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

aiuto

Messaggioda Perplex » 11/10/2016, 23:27

I miei obiettivi sono avere una amicizia con qualcuno vicino a me. Un monolocale in affitto da 50mq per poter essere libero e un lavoro da 800€ al mese per poter mantenere la mia libertà.
Tutto qua.
Ho rinunciato ad avere una ragazza, non l'ho mai avuta e mai l'avrò (anche a causa del mio problema fisico di cui ho gia parlato esaurientemente).

I miei han fatto quel che han potuto, non è colpa loro se non c'è lavoro e quindi futuro per la mia e le prossime generazioni.
Che significa che i miei obiettivi non erano abbastanza forti? Io ho tentato e provato più volte a ottenerli. Ho studiato, preso due diplomi. Ho lavorato e sono stato solo sfruttato. Non ho guadagnato nulla e poi mi han masticato e sputato fuori. Ho avuto amici che mi hanno tradito o deluso. Mi sono innamorato, sempre a senso unico. Sempre delusioni e mortificazioni, in ogni ambito.

I miei desideri sono cose normali, quasi ovvie e scontate per la maggiorparte dei miei coetanei. Per me invece sono solo utopia.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

aiuto

Messaggioda elle8n » 11/10/2016, 23:36

Caro Perplex pesavo a te giusto in questi giorni e mi addolora ritrovarti così, ti fai tante domande che hanno una sola risposta, sai? Perchè uscire comunque anche se non si ha nulla da fare? Per te, devi farlo per te. Io quando non ho nulla da fare esco e vado al Bar a bermi un caffè oppure un orzo con un libro sottobraccio. Hai solo 28 anni, hai ancora tanto da dare e tanto da ricevere e la vita non aspetta altro che te devi solo rendertene conto. Forse adesso stai troppo male per poterlo comprendere quindi scrivi, parliamo, scrivimi in privato, scrivi qui, ascolta della musica: fai qualunque cosa ti faccia sentire meglio, qualunque cosa ti faccia piacere.
Lo sai che anche i miei desideri sono cose che per i miei coetanei sono normali, scontate e che hanno già? Ma non mi importa perchè se i miei più grandi desideri sono esperienze così semplici per qualcuno, le mie esperienze sono grandi desideri per qualcun altro o magari isole per loro irraggiungibili.
Se ti va aspetto un tuo messaggio, sappi che ci sono.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

aiuto

Messaggioda Perplex » 11/10/2016, 23:50

Elle8n, tu quoque?

Ci dovevamo vedere (sarei venuto io), ricordi? Sei sparita. Anche tu. Come tutti. Sempre io a cercare gli altri
Mai il contrario.

Ma ormai non mi interessa più niente.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

aiuto

Messaggioda elle8n » 12/10/2016, 11:38

Caro Perplex non giudicare se non conosci la situazione altrui per favore, ricordo perfettamente che dovevamo vederci ma un ricovero me lo ha impedito ed ora sono qui che cerco di sopravvivere fra mille visite ed un altro imminente ricovero, star male ci fa pensare solo a noi stessi ed io ammetto di non aver più avuto la forza di incontrare una persona nuova, cioè te, ma tu non mi hai neanche più cercato quindi non incolparmi per un per un reciproco allontanamento.
Non sei il solo che sta male e non lo dico con cattiveria ma solo per farti comprendere che nel dolore non ci sei solo tu, ricordatelo.
Ad ogni modo io ti invito nuovamente a riprendere i contatti se ti va evitando di abbandonarti a frasi quali 'Non mi interessa più niente' poichè sei troppo giovane per dirla e troppo intelligente. Hai ancora tanti assi nella manica, lo so.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:

aiuto

Messaggioda Ariadne » 12/10/2016, 11:49

elle8n ha scritto:Caro Perplex non giudicare se non conosci la situazione altrui per favore

non conosco la vostra situazione ma concordo: non si può giudicare se non si conosce la situazione, anche io se sto male preferisco non farmi vedere perchè non sono veramente io tu ti faresti conoscere stando male e non essendo te stesso?

Perplex ha scritto:Elle8n, tu quoque?

non sei un po' esagerato? si vede che sei giu di morale...
  • 0

Immagine
Ariadne
Amico level one

Stato:

aiuto

Messaggioda Perplex » 12/10/2016, 12:28

No no ragazze, la situazione la conoscevo perché me ne aveva parlato e infatti io avevo capito che voleva stare per conto suo e ci sta e va bene.
Peccato che esattamente nello stesso periodo mi ha detto che stava uscendo con una sua vecchia amica ritrovata qui sul forum e inoltre aveva aperto questo thread: viewtopic.php?f=78&t=15471&p=182745&hilit=piacenza#p178751

Quindi da un lato disdici con me, dall'altro esci con una persona, dall'altro ancora scrivi di voler incontrare persone. Come si fa a non dedurre il fatto che stavi evitandomi?
Infine, se non ti ho più cercato è perché fino ad allora ti avevo cercato fin troppo. Non volevo che fosse a senso unico. Come mi capita ogni volta.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:

aiuto

Messaggioda elle8n » 12/10/2016, 13:10

Sai, quella ragazza la conoscevo da anni e sapeva perfettamente le mie condizioni ed anzi lei stessa ha le sue rogne ed in un certo senso non sentivo disagio nel mettere in evidenza le mie.
Per quale motivo avrei dovuto evitarti? Segui ogni mia mossa sul forum? Solo perchè sento il bisogno di avere qualcuno accanto che si trovi nella mia città pensi che io stia cercando di evitarti? Non c'è un solo motivo per il quale dovrei decidere di evitarti e sai benissimo cosa penso di te, sai quanto ti ritenga intelligente e quanto io pensi che tu sia una bella persona ed è proprio per questo che non volevo farmi vedere per quella che non sono, sai nella mia città ci si conosce quasi tutti e con molta probabilità avrei trovato qualcuno che avevo già intravisto, qualcuno che sapesse anche per vie traverse chi ero.
Quando sto per conoscere una persona nuova è normale che voglia fare una buona impressione soprattutto se è una persona che considero intelligente e meritevole.
Non sarebbe stato a senso unico, credimi. Sono solo stanca ed ancora sola ma non mollo e non penso che la gente ce l'abbia con me: non ti stavo evitando altrimenti non starei qui a rispondere, non ci terrei così tanto. Credimi.
  • 0

Immagine

11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:

aiuto

Messaggioda Perplex » 12/10/2016, 13:13

Va bene, non importa. Tranquilla.
Tante cose si sono messe per il verso sbagliato nello stesso periodo, da entrambe le parti.
Tutto ok.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:

aiuto

Messaggioda elle8n » 12/10/2016, 13:16

Sei sicuro? Perchè io ci tengo davvero Perplex! Se c'è un modo per farmi perdonare da te dimmelo, non voglio che tu possa mai pensare che io ti stia evitando.

Se ti va di sentirci ci sono.
  • 0

Immagine

11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:

aiuto

Messaggioda Perplex » 12/10/2016, 13:17

Non devi farti perdonare niente.
È tutto apposto, davvero.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte