Mi manca il coraggio

Limbo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Mi manca il coraggio

Messaggioda Kiwi42 » 11/10/2016, 16:36

Sebastian Black ha scritto:Se domandi ad una persona: "Tu vuoi essere migliore?", difficilmente risponderà: "No".

Pensa che io ne conosco diverse che risponderebbero dei "Eh?", "...ma che domanda è?", o anche solo "No"+sghignazzo.

Ad oggi non ho cambiato idea. Meglio implodere che esplodere. Meglio suicidi che assassini. Meglio eremiti che parassiti. La vita va avanti comunque, con meno stronzi. Se ce ne sono troppi, invece, è il caso di preoccuparsi.
  • 0

Kiwi42
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Closed » 12/10/2016, 0:19

Kiwi42 ha scritto:Pensa che io ne conosco diverse che risponderebbero dei "Eh?", "...ma che domanda è?", o anche solo "No"+sghignazzo.

Ad oggi non ho cambiato idea. Meglio implodere che esplodere. Meglio suicidi che assassini. Meglio eremiti che parassiti. La vita va avanti comunque, con meno stronzi. Se ce ne sono troppi, invece, è il caso di preoccuparsi.

Ma questa è la tua idea, quelli che rispondono "Eh?", invece, pensano l'esatto opposto, quante volte avrai sentito cose del tipo: "Prima di ammazzarmi io, ammazzo mezzo mondo" o altre cose del genere. La maggior parte degli umani è così, non ha interesse nel miglioramento, né tanto meno nel porsi domande che vadano oltre il "Cosa mangio oggi?" (forse sto estremizzando).
Ragionano per luoghi comuni, per cui, un suicida è uno senza coraggio, uno che si fa domande è uno sfigato, uno che guida come un folle è un figo, ecc.
È questo che intendo con "natura umana".
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda birillo22 » 12/10/2016, 0:57

Kiwi42 ha scritto:
Sebastian Black ha scritto:Se domandi ad una persona: "Tu vuoi essere migliore?", difficilmente risponderà: "No".

Pensa che io ne conosco diverse che risponderebbero dei "Eh?", "...ma che domanda è?", o anche solo "No"+sghignazzo.

pensa tempo fa volevo andare a fare l eremita ^__^
poi e arrivato l amore e a sconvolto i miei piani ..

ma le mie idee sono piu o meno sempre le stesse anche se forse adesso non penso piu al suicidio visto che la vita e una sola e a sto punto conviene viverla ..

1 :hug:

:hi:
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Mi manca il coraggio

Messaggioda Kurt1992 » 02/10/2023, 7:41

Buongiorno a tutti anche se il mio non sarà il buon giorno che mi sarei aspettato fra poco attaccherò il mio turno di lavoro, lavoro che aimé non riesco ad apprezzare sono un artista sensibile e il lavoro che faccio è solo un modo per non morire di fame...Senza sogni amore e genitori solo nel mondo, mi ricordo quando mio padre mi riportava a letto dopo essermi addormentato sul divano e mi rimboccava le coperte dandomi una carezza, ora non c è più come mia madre, il mio gruppo, l'amore sono seduto su un gradino a pensare che forse la mia vita è terminata in termini d amore mi sento un pupazzo vecchio, che deve vivere ascoltando sempre cose superficiali e inutili alla mia gioia interiore...che brutto dover star male per forza senza poter fare altro che stare male perché il presente non è altro che un susseguirsi di giorni tutti uguali, dove io devo a forza bere qualche birra per alleviare quel grande senso di vuoto che porto dentro, mi sento un prigioniero...la mia vita è praticamente fallita tutto per colpa mia...mi dispiace in parte non poter essere positivo nei miei scritti ma cosa posso fare se questa è la mia condizione ? Io...io...sono il nulla
  • 0

Kurt1992
Amico level two

Stato:
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte