Ho un grande problema riguardo questo argomento...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda MissNable » 07/10/2016, 19:02

Passo dall'innamorarmi di un ragazzo ad un altro, cè chi mi dice che mi serve un ragazzo fisso, ma anche se il mio inconscio mi dice che io voglio stare insieme a qualcuno, da una parte non me la sento di intraprendere una relazione, ho paura di un sacco di cose, mi innamoro sempre di ragazzi che sono impossibili da avere, ci parlo li frequento ma succede sempre che non possiamo stare insieme, o per problemi o la lontananza o la diversità di carattere.. o altro. Il bello è che mica mi voglio accontentare del primo che ci prova? No a me piace proprio quello difficile! e io spero di farlo con una persona importante a cui tengo tanto e che lui tenga a me, ma poi diverse volte è capitato di volerlo fare con una persona che conosco da pochi giorni perchè attratta fisicamente! Non so che mi sta succedendo! Sarà che sono repressa! Voglio cercare di pensare ad altro!

Vi prego ragazzi ho bisogno di un sostegno morale!
(premetto. non sono mai stata fidanzata) :violin:
  • 1

MissNable
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda lindaparisi1998 » 11/10/2016, 19:49

Non sei mai stata fidanzata e questo spiega tutto. Semplicemente non hai ancora incontrato l'amore e scambi le infatuazioni verso ragazzi che ti attraggono per amore. Ma l'amore è un'altra cosa, non ti fa dormire di notte, ti batte il cuore forte a qualsiasi ora della giornata, non pensi che a lui. Invece tu sei semplicemente infatuata, meglio ancora se i ragazzi sono difficili perché l'infatuazione è più bella se il ragazzo è un po' difficile. E di questo il mondo ne è pieno (vedi ragazze infatuate dell'uomo sposato o del professore). Coraggio, non cercare troppo l'amore che quando sarà il momento giusto arriverà. Intanto goditi la vita, conosci nuova gente ma fai con calma, non affrettare le cose. :)
  • 0

lindaparisi1998
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Ensō » 11/10/2016, 20:15

Ciao :hi: :hi: :hi:
  • 0

Ultima modifica di Ensō il 11/10/2016, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Messaggioda Ensō » 11/10/2016, 20:15

Ciao,
mi sembra un comportamento tipico della "giornalista curiosa", cerchi di vedere dove puoi spingerti, poi, quando l'obbiettivo si trova a portata di mano, ti tiri indietro, rivolgendo le tue attenzioni altrove. Non è che hai paura di innamorarti? Già perché l'amore impone di assumersi delle responsabilità e dei doveri. E quando avviene di non coronare di successo l'oggetto del tuo amore platonico, ti senti di tirare un respiro di sollievo per lo scampato pericolo.
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Ariadne » 12/10/2016, 11:51

lo hai detto tu: non ti sei mai innamorata davvero e secondo me è questo il problema...
  • 0

Immagine
Ariadne
Amico level one

Stato:

Messaggioda elle8n » 12/10/2016, 12:08

Ciao, sinceramente penso che tu non ti 'innamori' mai veramente, al massimo provi per diversi ragazzi ripetutamente attrazione fisica e questo ti spinge ad avvicinarti a loro ma forse la paura di una possibile relazione di fa allontanare quando le cose potrebbero diventare serie.
Come ha detto Enso una relazione comporta importanti responsabilità e talvolta esse possono spaventare.
Sei sicura di non aver paura di innamorarti? Probabilmente la persona giusta non l'hai ancora trovata ma se mai dovessi trovarla non farti bloccare dalla paura: non lasciartela scappare.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda MissNable » 12/10/2016, 19:08

io c'ho pensato a questa paura.. il fatto è come si fà a capire qual'è la persona giusta? io qualche mese fa mi ero infatuata di un ragazzo di cui gli effetti su di me erano completamente diversi dal solito.. cioè non smettevo di pensarlo e appena lo pensavo intensamente capitava che avevo anche le nausee (c'è chi me le interpretava come farfalle nello stomaco) quando lo abbracciavo stavo benissimo era una delle sensazioni piu belle del mondo non mi volevo staccare piu e inoltre mi applicavo di piu ai testi delle canzoni d'amore, cosa strana da me perchè io quando le canto non mi ci applico e dico "cavolo sto testo ha ragione" oppure "mi rispecchia" mi era successo in quel periodo, e mi capiava anche un battito accellerato del cuore.. cose normale perchè succedeva anche con altri ragazzi.. il fatto è che con questo ragazzo rispetto agli altri è stato diverso e mo a distanza di mesi mi accorgo che anche quella era una semplice cotta.. però riguardo quella domanda, SI HO PAURA DI INNAMORARMI e non so come affrontarla.. Consigli?
  • 2

MissNable
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Ensō » 12/10/2016, 20:06

Non devi affrontare una paura che non esiste. La paura nasce quando non si conosce qualcosa e tu non conosci ancora l'Amore con la A maiuscola perché segui quella vocina interiore che perentoriamente ti dice di non farlo per timore che il legame ti faccia soffrire, precludendo le gioie più grandi di un rapporto di coppia sereno. Devi solo lasciarti andare, allentare le tensioni, il resto verrà da sé... và dove ti porta il cuore.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 13/10/2016, 16:22

Sei innamorata dell'amore.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 13/10/2016, 16:49

Ciao MissNable,
Come si fa a capire se è la persona giusta, dici? Non c'è una ricetta per queste cose. :D Si sente "a pelle", la conosci meglio e allora scatta qualcosa dentro di te, la immagini in qualsiasi situazione, la desideri, vorresti essere con lui/lei ad ogni occasione...
Concordo con ciò che dice Enso: a volte bisogna solo lasciarsi andare. Non che sia una cosa facile eh!
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT