Mikasa ha scritto:Ciao soloandata,
la tua risposta mi dà fastidio perché sembra che tu voglia sminuire la mia esperienza con un "vuoi paragonare una scogliera ad una foresta dove le bussole non funzionano?!!?11!111!"
per me aokigahara non è nient'altro che una foresta (e pure un po' bruttina come foresta) e sì, trovo meglio una scogliera
E di nuovo, sì, la spiritualità, il fascino ad aokigara gliela dà proprio il fatto che sia un suicide spot, perché se non fosse stato così probabilmente manco l'avresti mai sentita nominare in vita tua ed ora non staresti organizzando un viaggio
Quello che voglio dire è che non è il luogo che è importante, ma ciò che pensi tu del luogo e il fatto che tu lo scelga perché ti ispira certe determinate sensazioni
Se tu parti con l'intenzione di voler capire qualcosa sicuramente troverai quello che cerchi, ma perché lo decidi tu, non perché il luogo ha poteri magici, altrimenti potresti renderti conto, come ho fatto io, che quello era solo un bel posto da visitare
perdonami, ma io non volevo essere sprezzante verso il tuo pensiero, semplicemente penso che non farei mai un campeggio spirituale su un ponte trafficato, sulla terrazza di un palazzo o su una scogliera, tutto qua.
se per te è diverso, meglio per te, io ho espresso solo il mio punto di vista, tutto qua

quanto al fatto che la spiritualità e la magia di aokigara gliel'hanno data le persone che hanno lasciato un ''segno'' dentro quel posto, è evidentissimo, tanto che io l'ho pure scritto più volte questa cosa.
quindi se ti sei offesa/o ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione offenderti.
ciao

p.s. voglio però specificare una cosa - a livello di puro turismo spirituale di mezza giornata, non avrei alcun problema ad andare sulla scogliera da te indicata, anzi mi farebbe anche piacere perchè forse riuscirei ad avvertire l'energia del posto e immaginare quanto accaduto in passato....