Domanda

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Domanda

Messaggioda Precision » 18/10/2016, 18:28



Ciao. Avrei bisogno di qualche informazione, puramente a titolo conoscitivo. Non ho intenzione di suicidarmi perciò potete rispondermi liberamente senza temere di instigarmi al suicidio.
Detto questo: in quali situazioni chi si suicida riesce a mantenere in migliore condizione i propri organi in modo da poterli donare? Cioè come deve procurarsi la morte?
  • 0

Precision
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/03/2015, 10:20
Località: Treviso
Genere: Maschile

Domanda

Messaggioda Bonifacio » 18/10/2016, 19:00



perchè un suicida per chissà quali problemi e afflizioni dovrebbe pensare a come e se doneranno i suoi organi?
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6625
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Domanda

Messaggioda Ensō » 18/10/2016, 20:03



Precision ha scritto:Ciao. Avrei bisogno di qualche informazione, puramente a titolo conoscitivo. Non ho intenzione di suicidarmi perciò potete rispondermi liberamente senza temere di instigarmi al suicidio.
Detto questo: in quali situazioni chi si suicida riesce a mantenere in migliore condizione i propri organi in modo da poterli donare? Cioè come deve procurarsi la morte?


Cercando di mantenere una vita sana, iscrivendosi all'AIDO e di morire naturalmente non suicidandosi.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Re: Domanda

Messaggioda Closed » 19/10/2016, 0:26



Probabilmente con il suicidio assistito, o facendosi saltare la testa, tanto il cervello non si può donare.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'