Andare a lavorare all'estero..!?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Sakuraoceans » 28/10/2016, 7:46

Dopo mesi di inutile cercare lavoro qui in Italia, l'altro ieri incuriosita invio qualche domanda in Germania. Mai mi sarei aspettata risposte così veloci, in particolare una a Stoccarda.
Praticamente cercano cucina e sala, ed avendo io studio questo sarebbe il mio posto perfetto per iniziare a lavorare seriamente e ad imparare il tedesco. Una ragazza che lavora lì in questo locale mi ha chiesto il curriculum e poco dopo mi contatta il proprietario dicendomi che a loro vado bene e così via.
Io giuro che qui in Italia su oltre cento curriculum inviati solo in tre hanno risposto risposto ovviamente con esito negativo.
Il posto qui in Germania è collegato da un bus turistico con venti tratte al giorno e costa 50 euro, mi danno il posto letto in appartamento assieme alle altre ragazze che vi lavorano e il vitto.
Su questa solo felicissima, ma parlandone ai miei c'è uno schieramento.
Mio padre dice che va bene se vado a lavorare in un posto del genere, che gli stipendi sono buoni e tutto quanto,mwntre mia madre pensa che sia una truffa perché è impossibile trovare lavoro all'estero in meno di due giorni per di più da italiani....
Io sono andata a controllare su TripAdvisor, Facebook, il sito del locale e la foto ed il nome del proprietario e tutto corrispondono a quello che mi ha scritto, quindi non è un balla.
Sinceramente non so che fare, io voglio andarci più di ogni altra cosa al mondo, sono stati anche gentili perché mi hanno contattato loro ed il posto non è niente male, ovviamente andrei da sola ma penso che a quasi 19 anni sono capace di vivere da sola, perché so bene che se dovessi rimanere in Italia praticamente ora che trovo un lavoro ed altro passerei le mie giornate continuamente in casa con il pc sul letto e la cosa è pesante alla lunga.
Quindi come posso fare per convincere almeno un po' mia madre??
So che se chiedessi a mia zia lei sarebbe totalmente d'accordo con me, anzi, se fosse per lei mi pagherebbe pure il bus per andare...
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤
Genere: Femminile

Messaggioda Ensō » 28/10/2016, 8:21

Ciao,

in natura quando i piccoli crescono e le ali si irrobustiscono significa che è il momento di abbandonare il nido; si sporgono dal bordo e dopo qualche tentennamento spiccano il volo.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere