Faqir ha scritto:"È venuto a mancare all'affetto di nessuno Faqir, detto "Il Fachiro", di anni (?).
Ne annunciano la triste notizia i suoi cari, per esempio, uhm, il postino che ogni tanto andava a portargli la posta, oppure...oppure il suo gatto.
Il funerale in realtà non avrà luogo su espressa richiesta del morto, non sappiamo nemmeno il motivo per il quale abbiamo affisso questo manifesto.
La salma si trova a casa sua, e come sia stata scoperta rimane un mistero, forse il postino, chissà...
Sentiti ringraziamenti a chi...a chi? Boh.
Niente fiori ma opere di bene."
P.S. LOL, mi fa ridere il fatto che tra tutte le risposte non ci sia nemmeno una che sia un necrologio
Royalsapphire ha scritto:Quindi ad oggi ti vedi come una persona che muore da sola, che conduce una vita senza affetti sinceri, che non rispettano nemmeno le sue ultime volontà. Della quale si è -forse- occupata una persona di scarsa importanza, come un anonimo postino. E' talmente scarso l'interesse verso questa persona che chi lo scrive si chiede perché gli sta dedicando quest'attenzione, e soprattutto non si sa a chi altri importerà leggere di questa notizia.
Inoltre a quanto leggo, non sei stata una persona particolarmente brillante o speciale perché non hai realizzato nella vita nulla di caratteristico degno di nota, neanche il lavoro - pensa - è stato nominato. E il lavoro, come sappiamo, da un profilo alla nostra identità. Quindi che tu facessi l'imprenditore, o lo sguattero, che tu avessi un ruolo nella vita non solo come lavoratore ma anche come figlio, marito, genitore, zio, amico, sportivo, non lo hai ritenuto degno di nota. Per non parlare degli hobby e degli obiettivi raggiunti nella vita: cioè zero!
Questo potrebbe far riflettere... è così che vuoi che sia la tua vita fino alla fine dei tuoi giorni?
Michele76* ha scritto:"Adesso mi credete quando dicevo di stare poco bene ?"
Royalsapphire ha scritto:Faqir sei forse stato un bambino che è cresciuto troppo in fretta? Perché è come se stessi dicendo che ituoi sogni, dato che a parer tuo sono irrealizzabili, non sono neanche degni di essere scritti.
Scusa quanto può sembrare folle agli occhi dell'uomo comune scrivere il proprio necrologio?
Il bello di partecipare a questa esperienza sta proprio nel potersi sbizzarrire nello scrivere la tua storia!
E sotto le righe costituisce un piccolo passo verso una strada diversa.
Il tuo modo di pensare fa parte della gente comune. Siccome tutti pensano che tanto non si realizzeranno mai, fanno scorrere la loro vita mettendola nelle mani di Dio, e amen.
La vita dei personaggi pubblici che tutti conosciamo invece, ha fatto la differenza perché ci hanno creduto fino infondo e hanno investito volontà e passione nella propria causa (per quanto a volte anche ignobile).
Coraggio amico, la vita è un'occasione!
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti