Sono molto triste: aiutatemi vi prego

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Marymeri » 02/11/2016, 14:48

Vorrei tornare indietro e rifare tutta la mia vita.
Vorrei avere 20 anni per poter fare le cose che non ho fatto, tipo frequentare l"università e magari innamorarmi di un ragazzo e vivere quegli anni in modo intenso, provare emozioni e fare esperienze.
Oggi ho 35 anni e non posso fare le cose che non ho fatto. E' tardi...sono sbagliata, sono inutile...non ho fatto cose che fanno le altre persone e ora è tardi per tutto. Tutti mi chiedono vorresti fare una famiglia a questa età e io non rispondo. Come posso desiderare queste cose se non ho mai avuto nessuno? Non so se mi spiego ma sono come una di 18 anni che ancora non ha avuto nessuno. Però non ho quell'età sono adulta e forse è meglio se sto da sola perché non posso fare ora le cose che non ho fatto, è troppo tardi. Scusate se scrivo spesso ma ho bisogno di sfogarmi e dire ciò che penso. Mi sento diversa, quello che non ho fatto mi pesa,.
  • 1

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda orizzonte » 02/11/2016, 14:52

Se c'è una cosa che ho imparato che non è mai tardi. Certo non puoi avere una vita da 20enne ma poi fare qualcosa per te per VIVERE. Il passato e passato è lì non lo si cambia ma hai 35anni poi ancora VIVERE. Non dire non posso fare nulla perchè non sei ancora nell'età in cui si fanno bilanci, sei nell'età che puoi avere ancora emozioni, sperimentare.
Non credere che la vita finisce io ho iniziato a vivere a 28anni ed ora a 33 ho ancora voglia di fare e vedere. Puoi riuscirci anche tu, coraggio. Ti abbraccio
  • 2

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni :shy: <3
orizzonte
Amico level three

Stato:
Citazione: Mira alla luna, male che vada avrai camminato tra le stelle

Messaggioda samhaim » 02/11/2016, 14:57

ti capisco benissimo io ho 29 anni e mi sento proprio come te anche se mi sentivo cosi già molti anni fa, purtroppo con il passare del tempo le occasioni diminuiscono e i rimpianti sono un peso grande da portare, non so come sia ora la tua vita se comunque qualcosa hai vissuto, prova a iniziare dalle cose che hai se hai qualcosa a cui aggrapparti, so che non hai un lavoro e so che non è facile trovarne uno, vai già in terapia e questa è una cosa buona, trovarsi un nuovo lavoro aiuterebbe, che lavoro facevi in passato? hai qualche amico o conoscenza con cui vederti ogni tanto?
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Messaggioda Marymeri » 02/11/2016, 17:05

Non vedo nessun amico/a, sono sola e mi sento vuota.
  • 1

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda A.M. » 02/11/2016, 17:39

Guarda che molti a 20 anni sono più vuoti e morti di noi.
Io adesso faccio molte più cose e sono molto più vitale di quando avevo 20 anni e ne ho quasi 31.
Una mia amica (bella gnocca) ultimamente è un po' giù (le donne passati i 30 vanno in crisi, soprattutto quelle che hanno puntato tutto e solo sulla bellezza, si sentono superate dalle ragazzette), mi ha detto che siamo entrambi alla frutta. Io le ho risposto di sentirmi all'aperitivo. XD

A te serve una bella scossa. Ma non puoi aspettare qualcuno che ti salvi. Nella vita ho imparato che ci si salva da soli.
Hai delle passioni? Coltivale. Non le hai, prova qualcosa. Qualcosa di sociale.
A me il ballo caraibico ha cambiato la vita e la mente.
Ora mi sento assolutamente a mio agio a ballare in pubblico, in maniera intima e seducente con una donna, ad invitarla, a provarci. Prima no.
Poi sai ho realizzato che se sono single non è perchè non valgo nulla, ma semplicemente perchè c'è molta gente mediocre, che preferisce stare con gente simile.
Non so se troverai la persona giusta, ma rallegrati di non aver trovato la persona sbagliata.
Molta gente che non mi ha voluto, è finita in situazioni molto poco piacevoli.
Il tempo è galantuomo.

un abbraccio
  • 1

A.M.
Amico level six

Stato:

Messaggioda Marymeri » 02/11/2016, 19:17

Io invece di cose ne facevo di più prima ora mi sono persa...
Non aspetto nessuno che mi salvi... perchè so che resterò da sola.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda dolce » 02/11/2016, 19:24

Ankio ti capisco sono piu giovane di te non ho avuto delle esperienze innammorarmi vivere intenzamente nella vita ho un sacco di rimpianti lo so io sono govame ma la mia vita e troppo comandata da tutti e difficile che cambino
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda samhaim » 02/11/2016, 19:38

se provi a raccontare qualcosa della tua vita forse è più facile consigliarti qualcosa comunque mi spiace che tu non abbia nessuno per me alla fine a parte qualche conoscenza non ho nessuno fuori da qua
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Riccardina » 02/11/2016, 20:26

Non vivrai mica di rimpianti come me, vero? Perché se no, quando avrai la mia età.....ah no, ce l'hai già!
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda petra944 » 02/11/2016, 22:42

Ma siamo nel 2016 , cioe' non è che siamo nel medioevo che se non ti sposavi era una zitella , voglio dire va bene e rispetto che a mary può mancare qualcuno che la ami ma io credo che non è obbligatorio nella vita sposarsi e fare dei figli , ci sono tante persone sposate che stanno malissimo e donne single che sono felici e hanno l amore di amici e uomini . Essere single dopo i 30 non è una condizione di diversità , Mary sembra che ti sei identificata nel ruolo che dovresti avere ma non cerchi di costruire il presente .
Il problema è che le persone mica si svegliano un giorno e dicono .. mm io voglio sposarmi e mi cerco un uomo e mi sposo , il matrimonio o il fidanzamento è un frutto di un percorso prima individuale che ti rende matura e completa e poi condiviso con una persona .
Prima del fidanzarsi con qualcuno e sposarsi poi .. hai voglia ne passano di ponti .. bisogna stare bene , avere una propria identità e affermarsi con se stessi .. Fossi in te non mi preoccuperei che sono single e sola ma che non sto bene . Questo viene prima di tutto .
  • 2

petra944
Amico level nine

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere