da Unknown_ » 09/09/2013, 13:32
Io credo che ognuno abbia diritto di cosa fare della propria vita, indipendentemente dai doveri che abbiamo verso le persone che ci amano.
Suicidarsi è forse un atto di codardia, ed è di sicuro qualcosa che libera chi compie il gesto, perché la morte è la strada più facile da seguire, ma non libera chi gli sta intorno.
Ho spesso desiderato di suicidarmi, e ci ho anche provato qualche volta, al limite della sopportazione, ma evidentemente non sono così brava, o forse avevo sempre la speranza che le cose migliorassero e la curiosità, inconsciamente, mi fermava dal riusicre nel mio intento.
Però non giudico più chi vuole andarsene, e non penso bisogna a tutti i costi salvare chi non vuole essere salvato.
La vita non è un dono, è solo ciò che accade. Non c'è niente di speciale e non c'è niente di doveroso nei suoi confronti. E' dura, a volte estremamente lunga, ed è una sola, e quando sbagli non c'è sempre rimedio. Il tempo passa, le cose possono è vero migliorare, ma il TEMPO PASSA, e tu ti ritrovi solo con una manciata di nulla e non abbastanza tempo per sistemare tutti i casini fatti.
Io non so se ho ancora la forza di sperare, l'ho fatto per tanto tempo e l'ho fatto in questo periodo soprattutto, quando davvero sono stata all'apice del mio dolore, eppure sono andata avanti e la speranza è ritornata, ancora una volta. Ma ancora una volta è crollata, e non so se davvero tornerà a farmi visita. Non ho la forza di suicidarmi perché ho paura di rimanere viva e con seri danni. Però continuo a pensarci, e nonostante chi mi ama mi abbia fatto rinsavire l'ultima volta, facendomi capire davvero che ho il dovere, nei confronti dei miei familiari, amici, e l'uomo che amo, ho il dovere di non farlo, adesso questo dovere non mi interessa più. Per cui dico, decidi tu della tua vita, gli altri se ne faranno una ragione. E' un pensiero egoistico ma francamente sono arrivata a un punto in cui non mi importa davvero più essere altruista, non è servito a molto, solo a farmi stare più male.
Scusate la lunghezza del post, tendo a parlare troppo...