Lisa97 ha scritto:Non so più cosa fare, sto perdendo il contatto con la realtà, non esco di casa, non vedo amici, non vado all'università, sto tutto il giorno a letto. Passo il tempo a farmi del male e a pensare al suicidio. Neanche dormire mi fa passare qualche ora di serenità perché faccio continuamente incubi su suicidi, morti, tagli.. mi sembra di essere chiusa in una realtà che non mi appartiene. Sono costretta qui, a forza, in questa gabbia, incubo da cui è impossibile uscire. Mi sto isolando da tutti e tutto, voglio solo stare nel mio dolore da sola. Questo però sta distruggendo le mie relazioni sociali da una parte, e compromettendo il mio futuro dall'altra. Futuro che non vedo assolutamente. Mi trascino avanti in questi giorni insensati, inutili, passo le giornate a sperare che finiscano in fretta. Mi sento vuota, triste, incazzata, ma allo stesso tempo non voglio essere aiutata, voglio solo che la mia vita finisca, ma non riesco a farla finita davvero, non ne ho le forze.
robi90 ha scritto:Ciao, credimi, nel mio piccolo, ti capisco. So cosa stai passando, ma penso anche che la vita vada vissuta a piccoli passi: a volte, spesso, quasi sempre, fa schifo, ma bisogna rialzarsi e provare ad andare avanti. Devi provare a distrarti, a farti forza gioendo delle piccole cose, imparando a fare piccoli sorrisi che ti danno la forza di andare avanti un altro giorno. Ricordati una cosa, che per quanto stupida è vera: ogni giorno in cui ti fai forza e vai avanti, sei di un piccolo step più vicina al giorno in cui le cose andranno meglio.
Baraddur ha scritto:robi90 ha scritto:Ciao, credimi, nel mio piccolo, ti capisco. So cosa stai passando, ma penso anche che la vita vada vissuta a piccoli passi: a volte, spesso, quasi sempre, fa schifo, ma bisogna rialzarsi e provare ad andare avanti. Devi provare a distrarti, a farti forza gioendo delle piccole cose, imparando a fare piccoli sorrisi che ti danno la forza di andare avanti un altro giorno. Ricordati una cosa, che per quanto stupida è vera: ogni giorno in cui ti fai forza e vai avanti, sei di un piccolo step più vicina al giorno in cui le cose andranno meglio.
Già, ma questo funziona solo se riesci a visualizzare una meta all'orizzonte degna di essere raggiunta, o raggiungibile.
Se non vedi quella meta desiderabile, perché non ci riesci proprio a vederla, oppure la vedi ma pensi che ci sia un ostacolo troppo grande che si frappone tra te e questa, allora questo modo di pensare non dà più i frutti sperati.
Baraddur ha scritto:Lisa97 ha scritto:Non so più cosa fare, sto perdendo il contatto con la realtà, non esco di casa, non vedo amici, non vado all'università, sto tutto il giorno a letto. Passo il tempo a farmi del male e a pensare al suicidio. Neanche dormire mi fa passare qualche ora di serenità perché faccio continuamente incubi su suicidi, morti, tagli.. mi sembra di essere chiusa in una realtà che non mi appartiene. Sono costretta qui, a forza, in questa gabbia, incubo da cui è impossibile uscire. Mi sto isolando da tutti e tutto, voglio solo stare nel mio dolore da sola. Questo però sta distruggendo le mie relazioni sociali da una parte, e compromettendo il mio futuro dall'altra. Futuro che non vedo assolutamente. Mi trascino avanti in questi giorni insensati, inutili, passo le giornate a sperare che finiscano in fretta. Mi sento vuota, triste, incazzata, ma allo stesso tempo non voglio essere aiutata, voglio solo che la mia vita finisca, ma non riesco a farla finita davvero, non ne ho le forze.
Cerca di spiegare se ci sono motivi più o meno oggettivi per cui non riesci a vedere un futuro. A parte i motivi dati dal tuo stato d'animo nero.
Baraddur ha scritto:Lisa97 ha scritto:Non so più cosa fare, sto perdendo il contatto con la realtà, non esco di casa, non vedo amici, non vado all'università, sto tutto il giorno a letto. Passo il tempo a farmi del male e a pensare al suicidio. Neanche dormire mi fa passare qualche ora di serenità perché faccio continuamente incubi su suicidi, morti, tagli.. mi sembra di essere chiusa in una realtà che non mi appartiene. Sono costretta qui, a forza, in questa gabbia, incubo da cui è impossibile uscire. Mi sto isolando da tutti e tutto, voglio solo stare nel mio dolore da sola. Questo però sta distruggendo le mie relazioni sociali da una parte, e compromettendo il mio futuro dall'altra. Futuro che non vedo assolutamente. Mi trascino avanti in questi giorni insensati, inutili, passo le giornate a sperare che finiscano in fretta. Mi sento vuota, triste, incazzata, ma allo stesso tempo non voglio essere aiutata, voglio solo che la mia vita finisca, ma non riesco a farla finita davvero, non ne ho le forze.
Cerca di spiegare se ci sono motivi più o meno oggettivi per cui non riesci a vedere un futuro. A parte i motivi dati dal tuo stato d'animo nero.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti