aiuto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

aiuto

Messaggioda Amanda » 07/11/2016, 14:05

Ensō ha scritto:Ciao Lisa,

il nostro equilibrio interiore è come uno strumento ad arco; quando è scordato produce dei suoni stridenti da far accapponare la pelle, quando è accordato produce un suono melodioso. Ci possiamo affidare a degli accordatori esperti oppure impariamo a fare da soli, capendo quando una corda è troppo tesa o quando si allenta. Smettere di suonare uno strumento perché non accordato non porta da nessuna parte e ci preclude di cogliere le opportunità che la vita ci offre. Buttati anima e corpo in qualcosa che ti coinvolga e fissa degli obiettivi a breve o a lungo termine. Fai uscire le note intonate che ci sono in te!

Bellissimo pensiero, grazie mille! :)
  • 1

Amanda
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

aiuto

Messaggioda Randolph Carter » 07/11/2016, 14:16

Essendoci passato pure io le opzioni sono due o cerchi di rialzarti anche se so che è difficile e ti sforzi di fare le cose che devi fare, di uscire anche se non ne hai voglia e di continuare ad avere interazioni sociali anche se vorresti stare comodamente a casa e/o non ti piacciono le tue amicizie o vai a farti aiutare da qualche professionista. Perchè più passa il tempo più tutto si complica, la situazione si stabilizza e perdi il controllo della tua vita e ti ritrovi tra qualche anno come me a non aver combinato niente, senza lavoro e solo. Se guardo indietro vedo solo giornate tutte uguali prive di senso, come se non avessi mai vissuto e tutto fosse restato immutato.
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

aiuto

Messaggioda Standingflame » 07/11/2016, 14:27

Ti servirebbero 3 cose,Aria fresca,,una persona speciale(amicizia) e 500.000 euro in valigia, la terza e facoltativa ma se ti senti insensata e perché (secondo me) hai da dare tanto ma non sai a chi, hai anche il bisogno di ricevere qualcosa che la vita non ti sta dando,in questi casi se fossi in te andrei a prendere ciò che mi serve con la forza,ma tu puoi anche scegliere un metodo più consono a te...parla e sfogati magari salterà fuori il senso che stai cercando.
  • 1

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

aiuto

Messaggioda Amanda » 07/11/2016, 14:44

Randolph Carter ha scritto:Essendoci passato pure io le opzioni sono due o cerchi di rialzarti anche se so che è difficile e ti sforzi di fare le cose che devi fare, di uscire anche se non ne hai voglia e di continuare ad avere interazioni sociali anche se vorresti stare comodamente a casa e/o non ti piacciono le tue amicizie o vai a farti aiutare da qualche professionista. Perchè più passa il tempo più tutto si complica, la situazione si stabilizza e perdi il controllo della tua vita e ti ritrovi tra qualche anno come me a non aver combinato niente, senza lavoro e solo. Se guardo indietro vedo solo giornate tutte uguali prive di senso, come se non avessi mai vissuto e tutto fosse restato immutato.

Sono già seguita da diversi professionisti, certo mi aiutano, ma una buona parte devo mettercela anch'io e in questo periodo non riesco a smuovermi
  • 1

Amanda
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte