depressione e fragilità interiore
Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da lorenzo75 » 21/11/2016, 20:03
ogni volta che devo affrontare seriamente qualcuno non ho mai la forza ed il carattere per alzare la voce come dio comanda ed imporre la mie ragioni agli altri;mi sento sempre debole,inferiore ed i miei sintomi depressivi ovviamente non mi aiutano per niente...ormai ho 41 anni e sono sempre stato così...persone come me non vanno da nessuna parte e sono destinate col tempo a soccombere...in questo pianeta non c'è spazio per le persone deboli...è triste da dire ma è la verità....
-

lorenzo75
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
- Genere: Maschile
da Matbass » 21/11/2016, 20:22
Perché ti senti inferiore? Sotto quale aspetto?
Sempre che tu voglia parlarne

-

Matbass
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
da lorenzo75 » 21/11/2016, 20:48
nei confronti diretti con le persone quando bisogna mostrare muscoli e tenacia
-

lorenzo75
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
da elle8n » 21/11/2016, 21:11
Sai, ci sono persone che proprio non sono portate per questo tipo di confronti, l'unica cosa che ti posso consigliare è di rimanere sempre fermo sulle tue posizioni, a volte non serve avere la risposta pronta o parlare troppo: ribadisci la tua idea e poi basta.
We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
-

elle8n
- Moderatore
-
-
Stato:
- Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
- Genere: Femminile
da Standingflame » 21/11/2016, 21:23
Invece perche non pensi che certa gente parla anche a vanvera?
Alzare la voce fa solo liti credimi,ed a volte far vedere che sei fermo nelle tue idee è più efficace,la forza non è imporsi agli altri,ma e impedire che gli altri ti condizionino!
Pensa un po a come vuoi essere,le persone anche a 80 anni hanno il potere i cambiare se stessi!
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
-

Standingflame
- Amico level eight
-
-
Stato:
da Giuseppe90 » 21/11/2016, 21:34
Mi spiace non aver nessun consiglio da darti, io credo di essere un pò come te in questo senso. Appunto ho molti problemi anche a lavoro per questo motivo, il lavoro in se va bene, ma troppo spesso non ho il carattere per impormi su moltissime cose e ovviamente questa cosa mi porta molti problemi lavorativi, poi meglio non parlare del resto della mia vita, ma qui ho molti altri problemi oltre questo, in bocca al lupo comunque.
-

Giuseppe90
- Amico level seven
-
-
Stato:
- Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
da Feffe73 » 22/11/2016, 15:17
Anche io sono come te ....è una questione di carattere ma non pensare che sia una tragedia ..... il mondo oggi è fatto di persone che sanno solo alzare la voce, le mani o che vogliono far vedere a tutti i costi la loro forza ma io sono dell'idea che sarebbe stupendo e forse tutto più semplice se ci fossero tante più persone proprio come noi che invece dell'arroganza, della prepotenza fanno del cuore la loro arma migliore.
Mariella
-
Feffe73
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da lorenzo75 » 23/11/2016, 12:52
Feffe73 ha scritto:Anche io sono come te ....è una questione di carattere ma non pensare che sia una tragedia ..... il mondo oggi è fatto di persone che sanno solo alzare la voce, le mani o che vogliono far vedere a tutti i costi la loro forza ma io sono dell'idea che sarebbe stupendo e forse tutto più semplice se ci fossero tante più persone proprio come noi che invece dell'arroganza, della prepotenza fanno del cuore la loro arma migliore.
Mariella
Credo che tu abbia davvero risposto col cuore e devo dire che se ci fosse più comprensione e amore fra le persone questo tipo di problematiche svanirebbero...ed invece siamo costretti a vivere in una giungla

-

lorenzo75
- Amico level two
-
-
Stato:
da lorenzo75 » 23/11/2016, 12:54
Standingflame ha scritto:Invece perche non pensi che certa gente parla anche a vanvera?
Alzare la voce fa solo liti credimi,ed a volte far vedere che sei fermo nelle tue idee è più efficace,la forza non è imporsi agli altri,ma e impedire che gli altri ti condizionino!
Pensa un po a come vuoi essere,le persone anche a 80 anni hanno il potere i cambiare se stessi!
Credo che molte persone parlino a vanvera per poter sottomettere quelli meno forti mostrando a tutti con orgoglio di essere superiori e senza paure...cosa veramente triste e squallida
-

lorenzo75
- Amico level two
-
-
Stato:
da samhaim » 23/11/2016, 13:51
siamo in due
-

samhaim
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore