Continuo la storia o no?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Continuo la storia o no?

Messaggioda Sarettax » 23/11/2016, 16:39

Ciao a tutti.
Mi serve un consiglio... Premetto che provo sentimenti forti per questo ragazzo.
Per farvela breve, un amico di famiglia, Alessandro, è stato lasciato quest'estate dalla moglie.
Ha tre figlie, 34 anni. Gli ho scritto per sapere come stava e da li abbiamo iniziato a parlare finché mi ha fatto varie proposte, del tipo andarlo a vedere alla partita.
Un giorno mi si è dichiarato e non potevo fare a meno di ignorare i miei sentimenti per lui.
È una bravissima persona, lo conosco da tanto e sto bene con lui... Stiamo insieme da 1 mese, tipo rapporto a distanza, e sembra funzionare... Lo vedo ogni tanto per pochi minuti, ovviamente tutto di nascosto.
Io lo amo, ma questo rapporto clandestino(ovviamente i miei non devono assolutamente saperlo) mi fa stare male e spesso penso al futuro che potrei avere con lui .. Praticamente non ci sarebbe un futuro. Non mi fa richieste assurde, è dolcissimo e mi rispetta. Vorrei chiudere perché so che prima o poi soffrirò sia io che lui,ma non ne ho il coraggio.
Perdonatemi per la sinteticita', se avete bisogno di chiarimenti ve li do a parte, ma vi prego di aiutarmi...
Grazie a tutti :hi:
  • 0

Sarettax
Amico level three

Stato:
Citazione: "Domani smetto"
Genere: Femminile

Continuo la storia o no?

Messaggioda orizzonte » 23/11/2016, 17:30

Non capisco perchè non dovresti frequentarlo. Magari alla luce del sole però.
Dici di amarlo ma non può continuare, perchè? Se lui è separato e se tu sei una persona adulta in grado di decidere per te non vedo dove stà il problema. Se invece lui non vuole far venire fuori la vostra frequentazione allora si basta, le cose si vivono alla luce del sole quando si nascondono non è quello che si desidera
Spero di esserti stata da aiuto ^^
  • 1

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni :shy: <3
orizzonte
Amico level three

Stato:
Citazione: Mira alla luna, male che vada avrai camminato tra le stelle

Continuo la storia o no?

Messaggioda ValeriaS. » 23/11/2016, 19:38

Ciao!
Io credo che dovresti vedere come va. Mi spiego...dai tempo al tempo! Odio parlare per proverbi, e ti assicuro che non lo faccio praticamente mai, ma questa volta ciò che mi viene da dirti è... se son rose fioriranno!
Purtroppo ho il tuo stesso problema, ho il brutto viziaccio di far previsioni sul futuro, e in questo modo non mi godo la storia!
Talvolta vivere alla giornata non è poi così male. Quindi, il mio consiglio è... vedi come va! Mi rendo conto che è una situazione un po' complicata, specie per la distanza. Perchè non provi a parlarne con lui in maniera diretta e seria?

Un abbraccio
  • 1

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
(Charlie Chaplin) <3

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
(Jim Morrison) <3

Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini.
(Henry Ford) <3

Il rischio più grande di tutti? Non rischiare.
(Anonimo) <3
ValeriaS.
Amico level one

Stato:
Citazione: "Prima o poi tutto passa..."

Continuo la storia o no?

Messaggioda Sarettax » 24/11/2016, 8:40

orizzonte ha scritto:Non capisco perchè non dovresti frequentarlo. Magari alla luce del sole però.
Dici di amarlo ma non può continuare, perchè? Se lui è separato e se tu sei una persona adulta in grado di decidere per te non vedo dove stà il problema. Se invece lui non vuole far venire fuori la vostra frequentazione allora si basta, le cose si vivono alla luce del sole quando si nascondono non è quello che si desidera
Spero di esserti stata da aiuto ^^

Tutti e due vorremmo vivere la nostra storia alla luce..L'unico motivo per cui non lo facciamo sono gli altri... I mie genitori sarebbero sconvolti, gli darei un dispiacere gigante e farebbero del tutto per vietarmi di vederlo o avere contatti con lui...
Le su figlie? Che le conosco da quando erano piccoline? I miei parenti, la sua ex moglie...
Dico di farla finita perché vedo tanti ostacoli e sono sicura che soffrirò tantissimo.
Grazie per la risposta!
  • 0

Sarettax
Amico level three

Stato:

Continuo la storia o no?

Messaggioda Sarettax » 24/11/2016, 8:42

ValeriaS. ha scritto:Ciao!
Io credo che dovresti vedere come va. Mi spiego...dai tempo al tempo! Odio parlare per proverbi, e ti assicuro che non lo faccio praticamente mai, ma questa volta ciò che mi viene da dirti è... se son rose fioriranno!
Purtroppo ho il tuo stesso problema, ho il brutto viziaccio di far previsioni sul futuro, e in questo modo non mi godo la storia!
Talvolta vivere alla giornata non è poi così male. Quindi, il mio consiglio è... vedi come va! Mi rendo conto che è una situazione un po' complicata, specie per la distanza. Perchè non provi a parlarne con lui in maniera diretta e seria?

Un abbraccio

Hai ragione, anch'io per questo tempo ho sempre pensato così ed è anche quello che mi dice lui.
Ma come dicevo prima, ho paura delle reazioni degli altri, e sinceramente non vedo un futuro con lui.
Sono combattuta, perché pensare di lasciarlo mi provoca un vuoto assurdo.
Grazie per la risposta!
  • 0

Sarettax
Amico level three

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT