Ricominciare da capo?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ricominciare da capo?

Messaggioda Sarah Winchester » 24/11/2016, 13:55

Mi sono lasciata con il mio primo ragazzo circa 3 mesi fa, dopo un anno e passa di relazione. All'inizio e per i primi mesi, diciamo 8-9 quindi non solo agli inizi nella fase idilliaca, era tutto bellissimo. Poi, piano piano, le nostre differenze ci hanno allontanato, ci siamo fatti tante cose a vicenda e l'amore lentamente è scemato. Ci abbiamo provato, ma eravamo ormai a un punto morto e ci rendevamo infelici a vicenda. Nonostante tutte le cose che mi ha fatto passare, il dolore e le lacrime, lasciarci è stata una cosa davvero dolorosa. Mi mancava in ogni momento, avevo il cuore infranto per la nostra storia naufragata insieme a tutti i progetti che avevamo fatto

com'è ricominciare da capo?

dopo una relazione, come si vive quella successiva? Io al solo pensiero di farmi sfiorare da un altro uomo... andando anche oltre... arrivare ad aprirmi completamente abbattendo le difese, rivelare i miei segreti per condividerli con una persona, sapendo che probabilmente anche quella storia finirà, amare sapendo che si soffrirà... non penso di farcela!

la relazione successiva si paragonerà alla precedente? Tipo, si sentiranno delle mancanze ? Come superarle? Non so, per esempio: con il mio ex ero abituata a vedermici molto spesso e a sentirci spesso per telefono, se l'uomo successivo non fosse una persona disposta a passare tanto tempo con te?

Non dico passare insieme ogni secondo, ovviamente, ma magari lui la vivrà diversamente e mi ritroverò a sentire la mancanza del mio ex...
Ho paura di vivere le relazioni successive meno intensamente, per paura di soffrire molto e per proteggermi viverla con distacco...
So di essere grande, 20 anni, però in questo campo sono alle prime armi.
  • 0

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Sarah Winchester
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Ricominciare da capo?

Messaggioda Maddy » 24/11/2016, 14:05

Non sei affatto grande, 20 anni non sono nulla dal punto di vista relazionale, perché le storielle adolescenziali sono inutili stronzatine che non ti danno nulla.
Per il resto, ognuno è diverso, quindi ogni relazione sarà diversa dalle precedenti, tienilo bene in testa.
Mettiti pure in testa che viviamo in un mondo finito, perciò ogni cosa ha una fine, e non c'è alcuna utilità a fermarsi a guardare indietro. La tua precedente relazione sarà stata bellissima e molto intensa, ma non ha funzionato; evidentemente, hai bisogno di qualcos'altro per stare bene, per capire cosa, hai solo bisogno di tempo, per conoscere meglio te stessa, quello di cui hai bisogno e le altre persone con cui ti relazioni.

Saluti. (:
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT