Sono confusa: sono strana o anormale?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Marymeri » 26/11/2016, 22:28

Ho provato ad autoanalizzarmi ma ho paura delle risposte che mi sono data....
Ho scoperto che forse sono io a non volere nessuno...ogni volta che un' amica mi dice che vuole presentarmi un ragazzo io le dico che non voglio, mi faccio un problema. Forse non voglio che gli altri mi dicono chi devo conoscere...o forse davvero non voglio nessuno. Forse ho una gran paura di cambiare, di aprirmi con qualcuno, perche' se confido a qualcuno che non ho avuto nessuno...lui poi mi possa prendere in giro e non capire. Ho paura di queste cose per questo preferisco stare sola. In 35 anni non aver avuto nessuno e' un deficit per me, quindi e' molto meglio stare soli. Anche se a volte si sta male da soli e penso a quanto sarebbe bello vivere le emozioni mai provate prima e' molto piu' sicuro vivere in solitudine.
  • 1

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Maddy » 26/11/2016, 22:35

Beh, mica devi presentare il tuo cv relazionale. Prova a conoscere qualcuno; se la conoscenza verrà approfondita, con tempo, potresti parlargli di queste cose.
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Marymeri » 26/11/2016, 22:41

Il problema e' conoscere qualcuno? Forse e' meglio stare sola.
  • 1

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Maddy » 26/11/2016, 22:43

Uhm, prima di arrivare a certe conclusioni, faresti bene a fare qualche prova. No?
  • 1

Maddy
Amico level seven

Stato:

Messaggioda 7smiliardi » 27/11/2016, 0:06

Alla fine le tue paure non sono anormali, non dovresti considerarti strana. E' paura dell'ignoto, o di qualcosa che possa stravolgere le tue abitudini consolidate, o che possano metterti in testa nuovi dubbi o problemi. Credo non ci sia niente di strano. Però penso che non dovresti precluderti a priori le possibilità di conoscenza... Non si sa mai chi possa capitare dall'altro lato, e secondo me vale sempre la pena tentare, piuttosto che stare sola, no? Soprattutto se parte di te si è scocciata di stare sola.
  • 1

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda albatros83 » 27/11/2016, 17:19

Sicuramente devi aprirti un po' prova a fare un corso p del volontariato.
  • 0

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda Mikasa » 27/11/2016, 17:30

quoto gli altri, la tua paura è legittima, e ti viene da pensare "forse sto meglio da sola" perché è più facile scappare
Cioè viene istintivo fuggire dai problemi piuttosto che mettersi in gioco, conoscere le persone, affrontare l'eventuale giudizio negativo che queste possano avere di noi, eccetera
per spezzare questo loop in cui sei ti devi buttare, ci devi provare
per quanto riguarda questa parte " Forse ho una gran paura di cambiare, di aprirmi con qualcuno, perche' se confido a qualcuno che non ho avuto nessuno...lui poi mi possa prendere in giro e non capire. " io al posto tuo mi inventerei una mezza bugia, non devi dire per forza che non hai mai frequentato nessuno
se è questo che ti blocca ti potrebbe aiutare a sentirti più sicura, , l'importante è stare sul generico (per es, "sono sola da qualche anno perché avevo bisogno di concentrarmi su me stessa"), poi se dovesse capitare che la conoscenza si approfondisca ti potrai permettere di essere sincera
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda penombra » 27/11/2016, 17:35

Quando troverai la persona per la quale la tua mancanza di esperienza sessuale non sarà motivo d'imbarazzo ma un valore aggiunto, quella sarà la persona meritevole di conoscenza.
Non sentirti in colpa per una caratteristica che dovrebbe essere un valore!
  • 0

penombra
Amico level six

Stato:

Messaggioda Marymeri » 27/11/2016, 17:49

Allora sono contenta che nn mi sono concessa a 20 anni. Avevo i miei principi e non pensavo ad avere nessuno.
Poi col tempo forse ho sentito che volevo avere qualcuno ma quando mi dicono ti presento quello giusto io fuggo. Forse è normale o no, non so. Ho avuto qualche conoscenza anche online ma storie zero. E più vado avanti e più mi dico che è meglio stare soli.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda samhaim » 27/11/2016, 18:32

è comprensibile che tu abbia paura, non credo che tu non voglia nessuno, forse questa idea ti è stata messa in testa da qualcuno visto che tendi ad evitare le situazioni che ti vengono offerte per conoscere gente e a quel punto vieni accusata di evitare le persone, anche io mi rendo conto che non saprei come fare a conoscere una ragazza, che vista la pochezza della mia vita paragonata alla vita di una qualsiasi persona normale, mi vergognerei da morire e verrei considerato un malato e questo mi impedisce tutto, anche quel poco che potrei recuperare ora che sono per certi versi migliorato come persona, purtroppo non è migliorata la mia vita e il mio passato è peggiorato ancora di più, comunque non devi per forza fare un uscita solo tu e lui potete vedervi in un gruppo o in un uscita in coppie, il disagio dovrebbe essere minore, se poi la tua amica prova prova a parlare bene di te ti aiuta, non devi poi aprirti immediatamente, prima vedi se ti puoi fidare parla del più e del meno, anche se so che se sei timida ti verrà difficile anche parlare di cose sciocche, comunque io non mi farei problemi se una ragazza non lo avesse mai fatto, capisco comunque che ti metta in difficoltà il pensiero che tu non hai esperienze di quel tipo mentre gli altri ragazzi probabilmente si, succede sempre anche a me, mi sento indietro in qualsiasi cosa e penso sempre che mi sentirei uno stupido a frequentare una ragazza che ha avuto varie storie o storie importanti mentre io non ho avuto praticamente nulla
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere