Cameliablu ha scritto:Ciao a tutti!
Vi è mai capitato di sentirvi e vedervi brutti?
Io purtroppo, non ho mai avuto una grande autostima, ma ultimamente, è andata proprio sottoterra. Mi sono sempre considerata brutta, (anche se non un cesso) cercando però, di essere lo stesso un po' positiva. In questi ultimi tempi però, sono "caduta" ancora più in basso, perchè non solo, mi vedo brutta, ma do peso, a tutte le parole che sento al riguardo.
So che non dovrei, ma è più forte di me! Capita spesso, che magari una battuta, uno scherzo o parole e frasi inerenti a quello, vengano recepite e interpretate male da me, buttandomi ancora più giù.
Oltretutto, il fatto che in 30 anni non ho mai avuto un ragazzo, non aiuta di certo...! Ho avuto un sacco di rifiuti, e anche se magari, non è stato per quello, dal mio punto di vista, potrebbe benissimo essere cosi...! Ammetto però, che ci sono stati anche ragazzi interessati a me, a cui io, forse per "paura" o disinteresse, non ho minimamente dato corda...! Anche perché, se devo essere sincera, questa mia poca autostima, fa si, che quelle poche volte che ricevo "complimenti" o "commenti carini", mi portino a pensare che mi stiano prendendo in giro...! E questo, chiaramente non aiuta!
Questa situazione, oltre ad altre cose, mi sta decisamente buttando a terra e ultimamente mi sento davvero depressa! Non so come fare per migliorare la situazione...! Solitamente, per sentirmi un po' più sicura, mi trucco, anche se ultimamente, non riesco a vedermi "più carina" nemmeno cosi...!
Mi sento davvero sconfortata!