Standingflame ha scritto:Il maestro di bruce lee (ipman se non ricordo male) disse,"chi domina gli altri è forte,Ma chi domina se stesso è invicibile".
Credo non riguardi solo Te avere più"io" interiori che si dimenano per avere il loro spazio,non stanno lottando per avere una sedia stanno tentando di prendere il loro spazio nel complesso che diventerai ...tu...ti direi"io pure ho tanti me io pure lo so io pure..."ma la verità e che non lo capisco,sono in contrasto molte volte con me stesso ma non mi si smuove cosi tanta angoscia come nel tuo caso,sono però convinto che tutte le entropia dentro di te vogliono solo una cosa che può appacificare tutte..vogliono essere parte integrante di te,come ho già detto.
Saluti!=)
E come si fa a trovare un compromesso per metterle tutte d'accordo? Mi rendo conto che tutti abbiamo diverse sfaccettature che contraddistinguono la nostra personalità, ma non è questo il caso.
Sento come se fossero personalità distinte dai confini marcati e dalle insanabili differenze: non esiste un punto d'incontro.
Ognuna di esse è in qualche modo dominata da una sfilza di pensieri disfunzionali.
Sta di fatto che da parecchio tempo non mi riconosco più, sempre che io sia mai stata Qualcuno...
Crociato, ti ammiro molto. Nonostante le delusioni subite continui a lottare e non ti biasimo se adesso la stanchezza ti pervade.
Almeno tu hai qualcuno che di stimi e ti consideri, io sono semplicemente inesistente...
Spero tu possa trovare una persona che ti apprezzi e che non sacrifichi i propri sentimenti al dio Egoismo (e ad oggi sono troppe).
Zetsubō ha scritto:-Entropia ha scritto:al contempo vorrei soltanto perdermi in un caldo abbraccio, inebriata dal dolce profumo del mio 'Salvatore'.
Ma che senso avrebbe sperarci, visto che in realtà poi non c'è?
Se non sono troppo indiscreto, a chi (o cosa) ti riferisci?
Standingflame ha scritto:Il maestro di bruce lee (ipman se non ricordo male) disse,"chi domina gli altri è forte,Ma chi domina se stesso è invicibile".
Sono abbastanza sicuro che la frase sia da attribuirsi a Lao-Tsŭ.
Molto vera, comunque.
E aggiungo dallo stesso:
«Chiunque voglia portare la luce, deve conoscere le tenebre che sta per rischiarare.»
Ringrazio te e Standing per le parole stupende e posso assicurarvi che malgrado l'angoscia scaturita da questa situazione sto mettendocela tutta per capire chi sono e per abbandonare l'abisso nel quale sono da tempo sprofondata.
Il salvatore di qui parlo non esiste, semplicemente. Si tratta di qualcuno che mi ascolti senza giudicarmi, che sia in grado di comprendermi e di salvarmi, appunto, da me stessa.
Credevo di averlo trovato ma, più passano i giorni, più mi convinco d'aver sbagliato...