Il mio problema

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 27/12/2012, 20:05

tribùdiselvaggi ha scritto:d'accordo, ludo. non è un problema non parlarne. ma se io invece volessi parlarne, la considereresti un'invasione nella tua privacy?

No, la mia privacy la proteggo solo quando venire a conoscenza di questa potrebbe ferire qualcuno. Se vuoi saperne al riguardo domanda pure ciò che vuoi sapere, o almeno inizia il discorso, non ci sono problemi ^.^

Ps. mi spiace che ti risulti noioso, in effetti non è una storia con un intreccio sviluppato quanto un manuale, quasi una raccolta di pensieri... :/
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 27/12/2012, 21:46

allora, qui si parla di capelli.
comincio con una domanda: quanto sono importanti i capelli per te, ludo?
metto le mani avanti e dichiaro subito che per me i capelli sono la cosa più bella di una donna, che una donna senza capelli è come un fiore senza profumo, che una donna con i capelli sopra le spalle è quasi pelata.
per quanto riguarda gli uomini, trovo che quelli senza capelli siano bellissimi.
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 27/12/2012, 23:14

tribùdiselvaggi ha scritto:allora, qui si parla di capelli.
comincio con una domanda: quanto sono importanti i capelli per te, ludo?
metto le mani avanti e dichiaro subito che per me i capelli sono la cosa più bella di una donna, che una donna senza capelli è come un fiore senza profumo, che una donna con i capelli sopra le spalle è quasi pelata.
per quanto riguarda gli uomini, trovo che quelli senza capelli siano bellissimi.

sono importantissimi per me, il non averli mi mangia mezza personalità, anche di più.
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 27/12/2012, 23:43

io non ho la più pallida idea di come tu sia fisicamente. però da quello che leggo hai una personalità fortissima, e se tu dici che è solo mezza (perché l'altra mezza è stata mangiata), allora mi chiedo che razza di mostro saresti se ce l'avessi tutta intera :)
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 28/12/2012, 0:11

tribùdiselvaggi ha scritto:io non ho la più pallida idea di come tu sia fisicamente. però da quello che leggo hai una personalità fortissima, e se tu dici che è solo mezza (perché l'altra mezza è stata mangiata), allora mi chiedo che razza di mostro saresti se ce l'avessi tutta intera :)

mi è venuto un flash su come spiegarlo per farmi capire e per capire anche me stesso.
Allora, io ho la mia personalità, ma il non avere capelli non mi permette di mostrarla e di ampliarla. E' chiusa dentro me :) Mi sembra che sia questo :)
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 28/12/2012, 0:40

ma di che cosa hai paura? a me sembri una bellissima persona. mi sembra che come sei fisicamente (e quindi senza capelli) sia poco rilevante. gli uomini più affascinanti sono così. pensa a bruce willis... :)
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 28/12/2012, 1:06

tribùdiselvaggi ha scritto:ma di che cosa hai paura? a me sembri una bellissima persona. mi sembra che come sei fisicamente (e quindi senza capelli) sia poco rilevante. gli uomini più affascinanti sono così. pensa a bruce willis... :)

infatti il problema è mio, non degli altri, io lo so che non interessa a nessuno che io non abbia i capelli, ma io non riesco a togliermi il cappello in pubblico non ce la faccio, mi prende il panico e perdo il controllo del corpo.
Una volta ero a tavola che stavo mangiando un panino senza cappello, è entrato in casa mio fratello, poi ho visto che è entrata anche la sua ragazza, l'ho vista, mi sono rivoltato verso la tavola stringendo gli occhi, quando li ho riaperti avevo spappolato il panino in mano sporcandomi la mano stessa di nutella :/
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:

Il mio problema

Messaggioda Royalsapphire » 28/12/2012, 7:07

Accidenti Ludo,
lo vivi proprio come un problema! Non puoi provare a rifletterci di piu? Magari trovi il motivo!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 28/12/2012, 10:35

ci sono anche tante donne che hanno dovuto affrontare un problema analogo, ludo. penso che per una donna sia ancora peggio, perché ce ne sono poche che vanno in giro proprio senza capelli, per scelta. sto leggendo un libro che si chiama _storia dei capelli_ ti farò sapere se vale la pena.
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 29/12/2012, 0:01

tribùdiselvaggi ha scritto:ci sono anche tante donne che hanno dovuto affrontare un problema analogo, ludo. penso che per una donna sia ancora peggio, perché ce ne sono poche che vanno in giro proprio senza capelli, per scelta. sto leggendo un libro che si chiama _storia dei capelli_ ti farò sapere se vale la pena.

Infatti sono ammirato da loro... fammi sapere, lo leggerò volentieri se mi darai buona parola :)
Royalsapphire ha scritto:Accidenti Ludo,
lo vivi proprio come un problema! Non puoi provare a rifletterci di piu? Magari trovi il motivo!!

Lo troverò, devo trovarlo! :)
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore