Scarto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Scarto

Messaggioda This Cold Black » 03/01/2017, 16:15

Lo so, ma chiedono esperienza e io ne ho in quel campo... non capisco perchè non riesco a fare nemmeno un colloquio, è da inizio dicembre che và così. Per questo pensavo a qualche sorta di blacklist però mi sembra anche poco probabile la cosa.

Non ho contatti personali, altrimenti non mi ritroverei nella mia situazione.
  • 0

This Cold Black
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Scarto

Messaggioda GastTK » 12/01/2017, 20:39

This Cold Black ha scritto:Non capisco perchè nei siti di offerte di lavoro come monster o infojobs vengo scartato non appena leggono il mio cv.
Come unica esperienza di rilievo ho 4 anni in un magazzino, poi il resto è raccoglitore di frutta o call center di vendita ma perchè vengo scartato senza neanche farmi fare un colloquio anche quando cercano magazzinieri?

Non riesco a capire, possibile che contattino la mia vecchia azienda e in qualche modo gli abbia dato pareri negativi su di me?
Altrimenti perchè succede? Nel mese di dicembre è successo con ben 5 offerte di lavoro, non sono poche e la concorrenza non era poi così elevata, 30-40 persone per 5 posti per ogni offerta circa, possibile che abbiano tutti più esperienza di me?

Sono siti attendibili fini ad un certo punto... spesso dietro certi annunci si nascondono offerte porta a porta... ti consiglio un semplice sito: subito.it (sezione offerte di lavoro ovviamente)... lì ce ne sono più di quello che pensi, magari anche li ci sono annunci fake ma quando ti abitui a riconoscerli poi li eviti... mi hanno chiamato spesso da lì
  • 0

GastTK
Amico level one

Stato:

Scarto

Messaggioda GastTK » 12/01/2017, 20:40

This Cold Black ha scritto:Lo so, ma chiedono esperienza e io ne ho in quel campo... non capisco perchè non riesco a fare nemmeno un colloquio, è da inizio dicembre che và così. Per questo pensavo a qualche sorta di blacklist però mi sembra anche poco probabile la cosa.

Non ho contatti personali, altrimenti non mi ritroverei nella mia situazione.

Non credo contattino la tua ex azienda comunque... a me non è mai successo che io sappia, al giorno d'oggi credo siano poche le aziende che lo fanno...
  • 0

GastTK
Amico level one

Stato:

Scarto

Messaggioda Premio Nobel » 12/01/2017, 21:42

Scusa se rispondo solo ora, sapevo che l'Informa Giovani in realtà è riferito a persone fino a 35-36 anni di età (non per altro che:1) dall'età delle persone che ho visto passare 2) da anche alcune tutele legate a quella fascia d'età).

Potresti provare anche i concorsi pubblici, ma mi rendo conto che se devi trovare una sistemazione subito, probabilmente non è la scelta su cui dovresti propendere fin da subito.
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore