Dana ha scritto:Bisogna pur aggrapparsi a qualcosa giusto? Io mi aggrappo all'amore...
Ho fatto di lui il centro della mia esistenza. Magari avrò sbagliato, magari no...
Dareios ha scritto:Dana ha scritto:Bisogna pur aggrapparsi a qualcosa giusto? Io mi aggrappo all'amore...
Ho fatto di lui il centro della mia esistenza. Magari avrò sbagliato, magari no...
Il problema è che l'unica cosa alla quale dovresti aggrapparti sei te stessa...
Non fraintendermi, quello che hai detto è bellissimo però fare del proprio partner il centro della propria esistenza il più delle volte è un errore. Te lo sto dicendo come un consiglio fraterno. L'estate scorsa ho fatto esattamente la stessa cosa e ci sono rimasto fregato... perciò ogni volta che si presenta l'occasione consiglio di non farlo, perchè non auguro a nessuno quello che ho passato e che sto passando, e lo faccio soprattutto in questo forum dove ho notato che ci sono molte persone che mi somigliano in molti aspetti...
Sul fatto che tu possa amarlo non metto bocca ma tieni sempre presente che siete comunque due persone diverse, con caratteri diversi e abitudini diverse, e ognuno deve sempre avere il proprio "orticello".
Purtroppo, quando si fanno cose di questo genere, si tende ad annullare la propria personalità in funzione dell'altro/a; è un errore che ho fatto anch'io e ne sto ancora pagando amaramente le conseguenze...
Dareios ha scritto:Il problema sia tuo che mio è che tendiamo a idealizzare le persone a noi care... ma dobbiamo ricordarci che ognuno di noi è un universo a sè... noi siamo quello che siamo a prescindere da chi ci sta attorno, e se dovessimo perdere queste persone, possiamo continuare ad esistere perchè l'abbiamo già fatto prima di conoscerle. Una volta qualcuno mi ha detto che ogni evento, anche il più catastrofico, è assolutamente neutrale; siamo noi che lo coloriamo affettivamente. Quindi, nel momento in cui perdiamo una persona cara, che sia un lutto o una rottura, la sofferenza esiste solo nella nostra testa e, proprio per questo motivo, possiamo avere il potere di controllarla e gestirla. So che non è per niente facile (me ne sono accorto a mie spese), ma so anche che è possibile ed è questo che mi fa stringere i denti... Inoltre so anche che tutti i periodi, sia belli che brutti, sono tutti transitori. Io sto passando un periodo nero da circa un anno ma non può durare per sempre, e chissà, probabilmente avrò di meglio, probabilmente no... ma una cosa è certa: non posso smettere di lottare per migliorare la mia vita... dato che sono in questo mondo e che non sono eterno, l'unica cosa che posso fare è lottare per cercare di essere più felice possibile... e la mia felicità NON DEVE dipendere dagli altri, ma solo da me stesso
StillWandering ha scritto:A mio avviso mettere una persona al centro della propria esistenza è sempre sbagliato. Quello che è a te manca è la capacità di amare, tant'è vero che tu stessa hai detto che non hai passioni, che non c'è nulla che ti piace fare davvero. Ti sei fidanzata ma la tua vita continua ad essere negativa, senza oggetti d'amore. Poi a riguardo del tuo ragazzo la tua posizione mi sembra troppo romantica, come se tu avessi fatto dell'amore una condizione necessaria alla felicità e questo è un errore perché significa ammettere che la felicità non dipende da noi, quando in realtà non è così (checché se ne dica, trovare "l'anima gemella" non è scontato e ci sono un sacco di persone single che sono felici). A mio avviso il tuo approcio alla vita è sbagliato. Devi avere la capacità di amare (che è una cosa diversa dall'amare! tu ami, ma non hai la capacità di amare, altrimenti la tua vita si riempirebbe, ma per te ciò non avviene), solo così potrai vivere bene. Sei fidanzata, ma vivi lo stesso male, quindi siamo punto e a capo. La tua vita è vuota, ruota solo intorno a una persona.
StillWandering ha scritto:Se non c'è la volontà da parte tua purtroppo non si può fare niente per aiutarti. Fai però conto che c'è gente senza arti o con tumori maligni che va avanti lo stesso, vive fino in fondo la sua vita. Tu non hai questi impedimenti e non sai affrontare le situazioni avverse. Io stesso non ho un pollice, ma vado avanti e sono felice (a parte il problema con l'alcol). Le situazioni avverse possono capitare a tutti, ma possiamo riuscire ad affrontarle e superarle. Ma se a te manca la volontà la sconfitta è già in partenza.
Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti