ucita con un ragazzo

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

ucita con un ragazzo

Messaggioda Ari » 31/01/2017, 16:51

Grazie per le risposte, lascerò perdere anche se sono un po' demoralizzata. E comunque tutte le vostre ipotesi potrebbero essere valide, sia che abbia trovato un'altra di più interessante o che semplicemente ci abbia riflettuto un po' e abbia capito non essere quella giusta (anche se non concordo con questa cosa visto che con un appuntamento non capisci molto di una persona).
  • 0

Ari
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

ucita con un ragazzo

Messaggioda crisbil » 31/01/2017, 17:12

Ari ha scritto: (anche se non concordo con questa cosa visto che con un appuntamento non capisci molto di una persona).

Sì, è vero (penso, non son mai uscito con nessuna manco una volta).
E' che lui è stato estremamente "categorico" e netto nel suo dire che non è interessato.
E, quindi, non era interessato nemmeno a capire di più di te.

Se non fosse stato del tutto sicuro, se avesse semplicemente avuto dei dubbi ma anche la curiosità di conoscerti meglio, ci sarebbe uscito, Domenica, con te.. (penso, a meno che non fosse pazzo.. )

Secondo me non aveva senso per quello, insistere.

Quindi è stato meglio così, ti saresti solo fatta più male, nel farlo.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

ucita con un ragazzo

Messaggioda Masquerade » 31/01/2017, 17:36

crisbil ha scritto:
Ari ha scritto: (anche se non concordo con questa cosa visto che con un appuntamento non capisci molto di una persona).

Sì, è vero (penso, non son mai uscito con nessuna manco una volta).
E' che lui è stato estremamente "categorico" e netto nel suo dire che non è interessato.
E, quindi, non era interessato nemmeno a capire di più di te.

Se non fosse stato del tutto sicuro, se avesse semplicemente avuto dei dubbi ma anche la curiosità di conoscerti meglio, ci sarebbe uscito, Domenica, con te.. (penso, a meno che non fosse pazzo.. )

Secondo me non aveva senso per quello, insistere.

Quindi è stato meglio così, ti saresti solo fatta più male, nel farlo.

Lo vedi perché il discorso "Non l'hai vissuto sulla tua pelle quindi non puoi capire" lascia il tempo che trova?
Lei l'ha vissuto sulla sua pelle e rifiuta (non è che non capisce. Rifiuta. E' diverso) di capire.
Tu non l'hai vissuto e invece hai capito.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

ucita con un ragazzo

Messaggioda Ari » 31/01/2017, 23:02

Ma scusate una cosa, so che non dovrebbe interessarmi ma se su WhatsApp vedo la sua foto e il suo stato, ma mai se è online vuol dire che mi ha bloccata?
  • 0

Ari
Amico level one

Stato:

ucita con un ragazzo

Messaggioda -Entropia » 31/01/2017, 23:09

Ari ha scritto:Ma scusate una cosa, so che non dovrebbe interessarmi ma se su WhatsApp vedo la sua foto e il suo stato, ma mai se è online vuol dire che mi ha bloccata?

No, può darsi che abbia tolto la possibilità agli altri di vedere i suoi accessi.
Se ti avesse bloccata non vedresti nulla.
  • 1

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
-Entropia
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire

ucita con un ragazzo

Messaggioda Black_lapse » 01/02/2017, 13:42

Masquerade ha scritto:non è che non capisce. Rifiuta. E' diverso

Le donne non sono culturalmente ed evoluzionisticamente attrezzate per incassare e digerire dinieghi amorosi quindi è ovvio che non l'accetta, non le va giù. Ma i cambiamenti socio-culturali che le donne stesse hanno voluto con più forza, portano anche i rifiuti da parte maschile ed ora, volenti o nolenti, devono adeguarsi...
  • 0

Black_lapse
Amico level three

Stato:
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)

ucita con un ragazzo

Messaggioda Masquerade » 01/02/2017, 14:55

Black_lapse ha scritto:

Le donne non sono culturalmente ed evoluzionisticamente attrezzate per incassare e digerire dinieghi amorosi quindi è ovvio che non l'accetta, non le va giù. Ma i cambiamenti socio-culturali che le donne stesse hanno voluto con più forza, portano anche i rifiuti da parte maschile ed ora, volenti o nolenti, devono adeguarsi...

A parte il fatto che è ad una donna che stai rispondendo, la stessa che il rifiuto lo vede e riconosce, ti basterà fare un giro in questo forum per capire quanto il digerire i rifiuti sia difficile anche per gli uomini. Il rifiuto non piace a nessuno. Se poi conosci uomini che lo usano come trampolino di lancio per aumentare la propria autostima, sarà interessante valutare questi casi.
Accettare un rifiuto è difficile per tutti e due i sessi.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

ucita con un ragazzo

Messaggioda tom 2.0 » 01/02/2017, 15:51

Black_lapse ha scritto:Le donne non sono culturalmente ed evoluzionisticamente attrezzate per incassare e digerire dinieghi amorosi

Invece gli uomini che poi si rivelano stalker, e non mi va di dire peggio, ma si capisce cosa intendo, si vero? Loro si che sanno digerire bene i rifiuti :ahsisi:
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

ucita con un ragazzo

Messaggioda Ari » 01/02/2017, 17:59

E' vero che noi donne siamo più emotive ma il rifiuto non piace a nessuno!!Nel mio caso non è il fatto che non accettassi un rifiuto da parte sua perchè alla fine ci eravamo appena conosciuti, non mi aspettavo fosse l'amore della mia vita. Non mi è piaciuto per niente il fatto che mi avesse detto certe cose e dal niente avesse cambiato idea e soprattutto non mi avesse dato un'altra possibilità, perchè con un appuntamento cosa vuoi capire di una persona? niente. Il fatto che ci sia gente che pensi che con il fatto che abbiamo voluto la parità dei sessi allora non abbiamo più il diritto di star male o lamentarci mi fa capire quanto ancora il mondo sia ipocrita.
  • 0

Ari
Amico level one

Stato:

ucita con un ragazzo

Messaggioda Baraddur » 01/02/2017, 18:05

Black_lapse ha scritto:

Non mi sembra un rifiuto vero e proprio, visto che alla fine ha fatto tutto lui. Lui le ha chiesto d'uscire, lui ha condiviso per primo le sue impressioni, lui ha proposto di rivedersi. Insomma per esserci un rifiuto a tutti gli effetti dev'esserci come minimo pari impegno da ambo le parti nella conoscenza, cosa che in questo caso non mi sembra - da quel pò che racconta - ci sia stato.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza