Essere nel Limbo !

La soluzione esiste, ma apparentemente non si può applicare.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Essere nel Limbo !

Messaggioda -Entropia » 02/02/2017, 20:55

Mi spiace per la situazione in cui ti trovi, vorrei davvero esserti d'aiuto, ma non so proprio come potrei.

Spero tu possa presto venirne a capo, anche perché mi sembri una persona buona e non ti meriti di stare così.

Stringi i denti, non arrenderti. Ancora un po' di sforzi e sacrifici e forse finalmente potrai avere un po' di pace.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
-Entropia
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Re: Essere nel Limbo !

Messaggioda empatyic » 03/02/2017, 10:45

Zetsubō ha scritto:Ma infatti lo intendevo in quel senso miracolo.
Non sono certo delle presunte divinità a farti vincere all'enalotto. XD

Quando dicevo che non puoi farci niente, invece, mi riferivo al fatto che l'esito delle giocate comunque è un evento al di là del tuo controllo. Puoi solo giocare e sperare, ma non puoi vincere (in modo controllato e pianificato, intendo): può solo capitarti di vincere (in modo casuale e indipendente da te).

Esattissimo :thumbup: , l'importante è non farsi mai trascinare dalla disperazione e spendere oltre, non voglio incentivare il gioco d'azzardo, infatti non dovete assolutamente imitarmi, ma le lotterie come quella che tu hai indicato sono le uniche dove l'essere umano ha il minimo controllo, quindi mi sento più tranquillo quando ci provo anche se non ho il controllo sulle vincite come giustamente affermi, non mi piace invece, vedere quella gente malata che in faccia ha la disperazione e si rovina un buon stipendio che l'avessi io...... :thumbdown:

-Entropia ha scritto:Mi spiace per la situazione in cui ti trovi, vorrei davvero esserti d'aiuto, ma non so proprio come potrei.

Spero tu possa presto venirne a capo, anche perché mi sembri una persona buona e non ti meriti di stare così.

Stringi i denti, non arrenderti. Ancora un po' di sforzi e sacrifici e forse finalmente potrai avere un po' di pace.

Inizialmente, volevo semplicemente condividere la mia storia, ma non mi chiedere se l'ho fatto per sfogarmi, perché a questa domanda non so risponderti.

In effetti, ho già diversi piani a mia disposizione, uno dei quali purtroppo è il suicidio, ma quest'ultimo ovviamente è il piano finale, precisamente quando finirò tutte le opzioni a mia disposizione.

Tutti noi abbiamo dei problemi che ci hanno portato a pensare al suicidio, ed ognuno di questi problemi, visto che ci fa soffrire, è importante per ognuno di noi, quindi nessuno si deve azzardare a trattarci come malati di mente e soprattutto valutare i nostri problemi in qualsiasi modo, nemmeno di tipo obiettivo invece, diventa essenziale trovare delle soluzioni che possano eliminare la nostra sofferenza ed il pensiero di suicidarci.

Se quando ero bambino e successivamente ragazzino, i miei genitori mi avrebbero fatto socializzare costantemente con altri bambini e successivamente con altri ragazzini al di fuori del contesto scolastico, oggi sarei ugualmente una persona anti-sociale ?

NO, di conseguenza questo mi avrebbe permesso di uscire di casa più tranquillo, con un atteggiamento più estroverso, avrei avuto la mia fidanzata che avrebbe sicuramente aumentato la mia autostima con il suo semplice affetto verso di me che io avrei ricambiato verso di lei, ed oggi sarei stato certamente una persona migliore piena di vita ed oltre ad essere empatico, sarei stato anche molto altruista....ed in queste fantastiche condizioni emotive e psicologiche chi ci avrebbe mai pensato al suicidio oggi :( ??!!!

Mi direte che sto vivendo nel passato, ma io vi dico invece, quelli che vivono nel MIO passato sono tutte le persone che mi circondano a partire da quelli che mi conoscono, che mi ricordano ogni momento i miei errori, il fatto che non ho mai avuto la fidanzata (come fosse un trofeo da conquistare in uno sport :rabbia1: ), il fatto che oggi, per mancanza di autostima, perdo facilmente la concentrazione, faccio fatica a tenere a mente le cose e diciamo che ormai ho anche un certo timore a confrontarmi con il mondo esterno, fatto di gente prepotente che approfitta delle tue debolezze per prenderti in giro, poi se ti girano le scatole e li picchi, passi anche dalla parte del torto.

Io sono fermamente convinto che il vero suicida è quello cocciutamente testardo che non vuole cercare nessuna soluzione per evitare di togliersi la vita, fino a quando posso io ci proverò a cercare soluzione e combattere contro chi vuole oscurare la mia esistenza in questo mondo >.<
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte