Cristo, ce l'hanno con me evidentemente...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda empatyic » 15/02/2017, 11:30

Withered rose ha scritto:Ciò che non riesco a ficcarmi in testa è che l'unico vero male sono io.
Se nessuno mi considera più è perché io, quando avevo l'opportunità di inserirmi, mi allontanai.
Se le cose non vanno come vorrei, è perché io ho sbagliato qualcosa.
Se la gente mi guarda male, è perché io vivo fuori dal mondo.

Uhm. Debbo ringraziarvi per le vostre risposte.
Alla fine, suppongo che dovrei smetterla di scagliarmi contro gli altri. No, loro non hanno colpe.
L'unica persona realmente colpevole sono io.

Mi dispiace davvero molto per aver aperto il post e avervi fatto perdere tempo, ma purtroppo quando sono arrabbiata tendo a sragionare.

Pensi di cavartela così ? :mmm2:

Se possibile io vorrei conoscere la vicenda nel dettaglio, anche con messaggio privato, non si può dare una buona risposta se non si conoscono i dettagli.

Withered rose ha scritto:Sono una persona trasandata, disorganizzata, decerebrata, demotivata e negativa. Non faccio che dire e compiere sciocchezze.

Rispondo a questa tua affermazione, solo se corrisponderebbe al vero. Intanto, se non trascuri la tua persona, gli altri già ti vedono in una prospettiva migliore.

Puoi decidere di essere disorganizzata solo se sei veramente tu a deciderlo.

Decerebrata ? Ma non scherziamo dai :(

Demotivata e negativa ? Ecco, in questo caso, bisogna curarsi poco e niente delle critiche degli altri, facendo sempre tutto quello che si ritiene opportuno, poi gli altri si renderanno conto che hai le tue opinioni e che devono rispettarle.
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Wilted rose » 16/02/2017, 0:02

crisbil ha scritto:Avrai tanti difetti, è indiscutibile (si vedono, alcuni)

Ad esempio?

crisbil ha scritto:Ad esempio ho notato (fin dall'inizio) che leggi e analizzi quello che la gente ti scrive con estrema attenzione (non lo fa praticamente nessuno, sappilo) e non ti arrabbi mai delle critiche anche severe che ti vengono rivolte (quel giorno ero un po' nervoso, non penso tu sia esattamente come ti ho descritto in quel post), ma ci ragioni su e ti metti in discussione sempre. Io la trovo una cosa notevole, e molto bella.

A che post ti riferisci? Perdona la mia stupidità.

Comunque, io qui sono (appaio) così perché il forum funziona attraverso la scrittura.
Nel "real world" sono troppo impulsiva (specialmente se mi trovo in un ambiente con cui ho familiarità), oppure troppo impacciata e lenta a capire (soprattutto nelle situazioni che per me sono nuove), e in entrambi i casi rimedio quasi giornalmente magre figure con più o meno tutti.
Diciamo semplicemente che dietro ad uno schermo (o anche su un foglio di carta) mi esprimo discretamente meglio che "face to face" (non che io sia poi un genio della scrittura, ma è forse l'unica cosa in cui me la cavo senza problemi).
Il contatto visivo è qualcosa che irrimediabilmente mi blocca (la "gravità" del blocco dipende dal livello di conoscenza che ho della persona che mi trovo davanti), rendendomi una sotto-specie di ingombrante oca starnazzante, vale a dire sostanzialmente ciò che sono nella realtà.

empatyic ha scritto:Pensi di cavartela così ? :mmm2:

Ehm... sì. :mmm:

empatyic ha scritto:Se possibile io vorrei conoscere la vicenda nel dettaglio, anche con messaggio privato, non si può dare una buona risposta se non si conoscono i dettagli.

Indovina chi ha la casella MP piena all'inverosimile e non può più ricevere né inviare messaggi privati? Esatto! Io!
Comunque non ho mai detto di pretendere una risposta... non all'ultimo post che ho scritto qui, almeno. L'ho scritto più che altro per rispondere a tutti gli utenti che si erano apprestati a commentare il mio delirante post iniziale di questo thread.

empatyic ha scritto:Puoi decidere di essere disorganizzata solo se sei veramente tu a deciderlo.

Non è così semplice... anche se sto provando a cambiare, mi riesce davvero difficile (o meglio, per ora non mi sta riuscendo granché) e tendo a tornare sempre sui miei passi.

empatyic ha scritto:poi gli altri si renderanno conto che hai le tue opinioni e che devono rispettarle.

Ah beh, questo è sicuro. Le mie opinioni fondate su una totale ignoranza e grettezza mentale... direi che "rispettarle" è un po' troppo maestosa come parola.

Rinnovo il mio ringraziamento, rivolto a tutti coloro che ancora mi sopportano e rispondono. :hi:
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda crisbil » 16/02/2017, 1:19

Withered rose ha scritto:Ad esempio?

Ad esempio non vedere ed apprezzare le qualità che hai ^_^

Withered rose ha scritto:A che post ti riferisci? Perdona la mia stupidità.

Ahahaahah xD .. Meglio così, vah. Che te lo sei scordata ^_^ . Non sei stupida, dai, basta dirlo.. Tanto non ci credo più, non ci ho mai creduto (senno' perché scriverti ?).

Withered rose ha scritto:Comunque, io qui sono (appaio) così perché il forum funziona attraverso la scrittura.
Nel "real world" sono troppo impulsiva (specialmente se mi trovo in un ambiente con cui ho familiarità), oppure troppo impacciata e lenta a capire (soprattutto nelle situazioni che per me sono nuove), e in entrambi i casi rimedio quasi giornalmente magre figure con più o meno tutti.
Diciamo semplicemente che dietro ad uno schermo (o anche su un foglio di carta) mi esprimo discretamente meglio che "face to face" (non che io sia poi un genio della scrittura, ma è forse l'unica cosa in cui me la cavo senza problemi).
Il contatto visivo è qualcosa che irrimediabilmente mi blocca (la "gravità" del blocco dipende dal livello di conoscenza che ho della persona che mi trovo davanti), rendendomi una sotto-specie di ingombrante oca starnazzante, vale a dire sostanzialmente ciò che sono nella realtà.

Ma come tanti altri.
Anche io non sono così nella realtà, come sembro qui. Sciolto e disinvolto (sono la persona più impacciata e "imbarazzabile" che esista al mondo), che scrivo cose "sagge" e "profonde" (please, don't make easy jokes on this) .. Anche io son (sostanzialmente) solo bravo a scrivere.

(A proposito: sì, scrivi bene. Lo confermo. Mi piace come scrivi.)

Nope. A prescindere dalle difficoltà che hai nella vita reale, non puoi esssere un'oca starnazzante, non lo accetto! (dai, su.. basta remare contro te stessa, hai delle qualità. accettalo. su.. come accetta pure i tuoi limiti e i tuoi difetti.. )
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Wilted rose » 16/02/2017, 18:00

crisbil ha scritto:Ad esempio non vedere ed apprezzare le qualità che hai ^_^

Come ad esempio la mia qualità innata di essere imbarazzante, che oggi mi ha portato ad un'altra brutta figura? Ottimo.

crisbil ha scritto:Ahahaahah xD .. Meglio così, vah. Che te lo sei scordata ^_^

In realtà non l'ho scordato... pensavo ti potessi riferire a questo post: viewtopic.php?f=62&t=16742

Sì, ma questo "non piacevole" ti scaturisce comunque da un tuo forte egoismo di fondo: tu non ti senti male per esserti comportata scorrettamente, ma perché, pur avendolo fatto, non hai ottenuto più degli altri che l'hanno fatto meno di te.

E' un tuo non accontentarti e un senso di malessere che ti viene "a posteriori" .. tipo lacrime di coccodrillo.
Magari se avessi raggiunto più degli altri (ma non ne sono sicuro, da come ti poni penso che tu potresti essere una di quelle persone che non sarebbero mai soddisfatte abbastanza di nulla) nemmeno lo proveresti.

Sembra che più che trovare qualcosa di cui essere felice tu abbia semplicemente bisogno di "prevalere"

ma non ero sicura. Se ti stessi riferendo a questo, sappi che probabilmente è il più azzeccato che tu abbia mai scritto, almeno dei post che hai scritto a me.
  • 0

Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Messaggioda empatyic » 16/02/2017, 18:22

Withered rose ha scritto:Indovina chi ha la casella MP piena all'inverosimile e non può più ricevere né inviare messaggi privati? Esatto! Io!

Sinceramente, ci credi che è passata un'ora e non sono ancora riuscito a trovare le parole giuste per risponderti senza ferire i tuoi sentimenti ?

Ho deciso che non lo farò. :nonono:
  • 0

empatyic
Amico level two

Stato:

Messaggioda Wilted rose » 16/02/2017, 18:29

empatyic ha scritto:Sinceramente, ci credi che è passata un'ora e non sono ancora riuscito a trovare le parole giuste per risponderti senza ferire i tuoi sentimenti ?

Quando dico che sono una persona orribile, lo dico con cognizione di causa.
Comunque la mia non era una scusa o una presa in giro... non so come tu possa averla presa.
  • 0

Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Messaggioda crisbil » 16/02/2017, 18:37

Withered rose ha scritto:Come ad esempio la mia qualità innata di essere imbarazzante, che oggi mi ha portato ad un'altra brutta figura? Ottimo.

Tutti fanno brutte figure o riescono a risultare imbarazzanti.. La differenza è che a tanti non importa proprio, reagiscono con nonchalance.. (alcuni son così pieni di loro stessi o "stupidi" che manco se ne accorgono).

Withered rose ha scritto:ma non ero sicura. Se ti stessi riferendo a questo, sappi che probabilmente è il più azzeccato che tu abbia mai scritto, almeno dei post che hai scritto a me.

Eccola qui una tua bella qualità.. il 99% delle persone di fronte a quel messaggio così "diretto" e "brusco" si sarebbe incavolata e l'avrebbe presa come un'offesa personale. Tu no. E' una cosa apprezzabile, sai ? Tanto.

Pensi troppo male di te, ti assicuro che di gente egoista da risultare pericolosa, dannosa e crudele .. ce n'è veramente tanta.
Dell'egoismo di fondo ce l'hanno tutti, è umano. Tanti però non hanno altro che quello. Vanno avanti lo stesso, e pure bene.

Secondo me dovresti smetterla di pensare che non vai bene e sei peggio degli altri (in senso assoluto) e accettare quella che sei, con pregi e limiti : troverai SEMPRE persone più brave e migliori di te in qualcosa (anche nello scrivere), te lo dico per esperienza, anche a me è capitato infinite volte. Alla fine o lo accetti e ti accetti .. o vivrai sempre male il confronto con il resto del mondo.
Cerca di mettere a frutto e di godere di quello che hai, e non pensare a quello che non hai.. o che hanno gli altri, sennò rimarrai sempre "in trappola" (che è quel che è successo a me, me ne sono accorto TROOOOOPPO tardi... di TROOOOOPE cose... )

Saluto :hi:
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda empatyic » 16/02/2017, 19:56

Withered rose ha scritto:
empatyic ha scritto:Sinceramente, ci credi che è passata un'ora e non sono ancora riuscito a trovare le parole giuste per risponderti senza ferire i tuoi sentimenti ?

Quando dico che sono una persona orribile, lo dico con cognizione di causa.
Comunque la mia non era una scusa o una presa in giro... non so come tu possa averla presa.

Beh, se la metti così, ci sarebbe la possibilità di creare tante nuove cartelle dove spostare tutti i messaggi della posta in arrivo così ne puoi ricevere di nuovi oppure potresti cancellare quelli vecchi ( se sono importanti copiare/incollare su WordPad), ma non è una mia intenzione essere insistente, indiscreto o curioso, semplicemente non mi piaceva l'idea di dare una risposta generica.
  • 0

empatyic
Amico level two

Stato:

Messaggioda Wilted rose » 16/02/2017, 20:07

empatyic ha scritto:Beh, se la metti così, ci sarebbe la possibilità di creare tante nuove cartelle dove spostare tutti i messaggi della posta in arrivo così ne puoi ricevere di nuovi oppure potresti cancellare quelli vecchi ( se sono importanti copiare/incollare su WordPad), ma non è una mia intenzione essere insistente, indiscreto o curioso, semplicemente non mi piaceva l'idea di dare una risposta generica.

Non mi riferivo a nulla di specifico, quando avevo scritto quel post con gli "io" in grassetto... era piuttosto una considerazione generale per "demolire" il post con cui avevo aperto questo thread settimane fa.
Mi dispiace se ti ho offeso/irritato/stizzito con la mia risposta sui MP, non era mia intenzione, ma purtroppo spesso dico/scrivo cose offensive senza rendermi conto della loro effettiva arroganza/supponenza/qualsiasi altra cosa negativa.
Mi spiace. :pinch:
  • 0

Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Wilted rose » 16/02/2017, 20:14

crisbil ha scritto:Eccola qui una tua bella qualità.. il 99% delle persone di fronte a quel messaggio così "diretto" e "brusco" si sarebbe incavolata e l'avrebbe presa come un'offesa personale. Tu no. E' una cosa apprezzabile, sai ? Tanto.

Come avrei potuto prendermela se era soltanto la verità...?

crisbil ha scritto:Pensi troppo male di te, ti assicuro che di gente egoista da risultare pericolosa, dannosa e crudele .. ce n'è veramente tanta.

Chi fa del male è pur sempre preferibile a chi non sa fare niente, né bene né male.

crisbil ha scritto:Secondo me dovresti smetterla di pensare che non vai bene e sei peggio degli altri

A me, personalmente, gli individui che sono felici nonostante non siano capaci in nulla, sembrano soltanto patetici.
Poi vabbe', mi rendo conto di essere patetica pure io, con tutta probabilità molto più di loro.
Resta il fatto che illudersi non porta a grandi risultati, quindi tanto vale evitare.
  • 0

Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa