Il karma non esiste.

disperazione infinita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 22/02/2017, 22:36

La cosa peggiore, quando qualcuno ti fa del male, si comporta male con te, ti fa subire le nefaste conseguenze delle SUE azioni .. è il male in sé che ti procura, il dolore che si prova.. le ferite che ti ritrovi" dentro".. che si aggiungono alle altre ferite... mai nemmeno in parte rimarginate.

Ma oltre al danno c'è pure la beffa: vedere che a quella persona che ha raso al suolo te.. la vita sorride sempre.. sorride sempre. Vederla trovare tutto, quel di cui ha bisogno, quel che vuole, che lo trova e lo ottiene sempre. Anche comportandosi male. Anche FACENDO del male.

Il karma.. che presa per il c*lo pure questa....

(voglio morire.. basta.. non ce la faccio più..... )
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Re: Il karma non esiste.

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 24/02/2017, 23:58

crisbil ha scritto:Ma oltre al danno c'è pure la beffa: vedere che a quella persona che ha raso al suolo te.. la vita sorride sempre.. sorride sempre. Vederla trovare tutto, quel di cui ha bisogno, quel che vuole, che lo trova e lo ottiene sempre. Anche comportandosi male. Anche FACENDO del male.

Conosco bene questo dolore, credimi.
L'odio verso l'universo che deriva dall'assistere a certe ingiustizie.
Come se vedere andare a rotoli la propria vita non sia già abbastanza brutto di per sé...

Però, sai, la ruota ha girato per me.
È un premio per aver patito tanto?
È solo fortuna?
Non lo so.
Però adesso va meglio.
E penso in tutta franchezza che alla persona che mi ha distrutto le cose non andranno bene per sempre. Non se non diventa una persona migliore.
Stesso discorso per chi ha ferito te e ferisce altri. Prima o poi certe persone vengono capite dagli altri e si ritrovano da sole nel loro egoismo.

Non mollare. Sii coerente con te stesso e non abbassarti al livello di chi approfitta del prossimo.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 25/02/2017, 0:09

CI credo che parli così.. Perché la ruota ha girato per te, lo dici tu stesso.
E quanti anni hai ? Soprattutto.
Perché mica siamo dei robot che andiamo avanti all'infinito integri subendo umiliazioni e soprusi dalla vita e basta.. di qualcosa, c***o, anche di fisico, materiale, a un certo punto per non impazzire c'è bisogno.

E non ditemi che l'età non conta. L'ETA CONTA.. c***o.. conta.. è tutto.

IO in 45 anni di vita non ho ricevuto di buono e di bello niente, da nessuno, nonostante abbia sempre fatto del mio meglio e mi sia comportato bene, impeccabilmente...

E ora mi sento da tuti solo preso per il c*lo...
L'ètà non conta.. prima o poi.. non mollare.. ma che significa ? ho perso la famiglia, tutto.. sto da solo, manco un bacio ho mai dato.. come c***o tiro avanti che qui a parte criticarti, insultarti, umiliarti, prenderti in giro, parole vuote.. non si riceve un c***o di nietnee....... da nessuno...
  • 0

But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 25/02/2017, 1:37

..essere ignorati, come se non si esistesse... questo si riceve soprattutto.. questa sostanziale e impenetrabile indifferenza..

che materialmente si traduce nel silenzio più totale, nel vuoto più totale.. vuoto e silenzio reali, fisici, non solo metaforici...

che materialmente si traduce in giorni, mesi, anni.. in cui non accade veramente niente di niente, in cui non c'è MAI nessun "interlocutore" reale, nemmeno.. né nella vita reale ma nemmeno su internet.. ovunque ti affacci è il silenzio ...

E la vita ti scivola, nel nulla, scandita solo da solo questo ripetitivo e angosciante accendere e spegnere il pc, all'infinito, e senza scopo, .. non trovando veramente niente, solo silenzio, solo assenza di tutto.... tanto da arrivare a scordarsi d'esistere...
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Il karma non esiste.

Messaggioda Baraddur » 25/02/2017, 9:57

Il karma è diventato di moda negli ultimi due secoli, come molte cose provenienti dall'Oriente... ma in realtà per l'Occidente è roba vecchia, vecchissima... nella religione arcaica degli antichi Greci era chiamato nemesi, così come per loro, esisteva anche la reincarnazione col nome di metempsicosi. Dalla religione arcaica dei Greci il concetto di reincarnazione è poi passato ad alcuni filosofi, Pitagora prima, Platone poi. Il Cristianesimo poi nacque come una contaminazione di credenze giudaiche, zoroastriane e platoniche, con un pizzico d'influenza del monachesimo buddhista. Anche la Divina Provvidenza dei cristiani e il Fato o Destino dei popoli politeisti greco-italici possono essere considerati in qualche modo affini a karma e nemesi. Insomma, una delle tante illusioni provenienti dalle religioni.
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 25/02/2017, 16:50

Crisbil, spero di non averti offeso con le mie parole.
Non è vero che l'età non conta; ma non è neanche vero il contrario.

Quando parli di qualcosa di concreto, cos'è che vorresti dagli altri?
Se vuoi qualcuno con cui parlare, guarda che ci sono.
Scrivimi pure in privato, se vuoi.
Non posso assicurarti che avrò argomenti di tuo gradimento, o che andremo d'accordo, quelle son cose che non si scelgono. Ciò che posso scegliere è, tempo permettendo, di starti a sentire.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 25/02/2017, 19:00

A me serve un contatto unmano con una donna, una relazione... soprattutto.
A 45 anni non ho mai nemmeno sfiorato una donna, dato un bacio...

Sono invisibile, del tutto invisibile, non considerato mai minimamente, lo sono stato tutta la vita.. e ora pure l'età è contro di me.....

Non ho contatti con nessuno, non ho più niente.... sono solo nel senso più assoluto e completo della parola... e sto impazzendo.... sto impazzendo.. sto impazzendo.. nell'indifferenza ... nell'esclusione totale da tutto..... sto impazzendo... e non gliene importa né gli è importato mai a nessuno.. c'è solo questo silenzio... questo silenzio.... i miei post, ormai, su questo forum.. sono l'unica forma di comunicazione rimasta con il mondo .... voglio morire... non ce la faccio più
  • 0

Ultima modifica di crisbil il 25/02/2017, 19:03, modificato 1 volta in totale.
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 25/02/2017, 19:03

Vedere che vanno avanti (più o meno "bene", più o meno "male") tutti quanti tranne te... che le esperienze.. la vita.. la vivono tutti (tranne te).. non lo so.. a 45 anni... in questa situazione... che diavolo mi resta se non farla finita ? Questa non è la depressione ...e nemmeno quella ossessione malata (quasi un simulacro) che hanno i giovani che passano fasi di "ribellione" nei confronti della morte... questa è disperazione autentica.

Questa è disperazione autentica.
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 26/02/2017, 16:43

Non sono una donna e non ho alcun interesse ad avere ina relazione con te.
E, beh, tutto sommato per me sei uno sconosciuto, quindi non posso neanche dire che mi importi particolarmente di te. Converrai con me che non c'è crudeltà in questo e so che a te non importa di me, perché non mi conosci. Non possiamo certo piangere per il solore di ogni persona sulla Terra.
Non sono del tutto indifferente alla sofferenza altrui, però, e sono disponibile, se vuoi quantomeno provare ad avere un'amicizia.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:

Il karma non esiste.

Messaggioda crisbil » 27/02/2017, 19:19

Con crudeltà mi riferivo ad altre cose, altre situazioni, non certo al tuo messaggio (non mi ha illuminato il cuore.. ma nemmeno infastidito o disturbato, in nessun modo).

Il problema è che a me non serve né sfogarmi né ulteriore consapevolezza dei miei problemi (anzi, ne ho troppa - e lucida - )... né scrivere di chissà cosa (visto che non esco nemmeno di casa, non ho contatti né reali né virtuali con nessuno, ormai).

A me servirebbe "vita".. "contattto"... ed è l'unica cosa che non ho avuto, che non ho.. e che (vista la condizione a cui sono arrivato, senza uscita e senza ritorno) non potrò mai avere..

Vado a cercare di morire, che è meglio.. che scrivere stronzate di cui non importa a nessuno, vah.

(Hai ragione, quello che scrivi è molto vero... sull'indifferenza agli e degli "sconosciuti" .. il guaio è quando nelle vita reale, ed è proprio il mio caso, non hai nessuno e niente.)
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte