Morto dentro senza di lei

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Mad Phil » 05/03/2017, 19:17

Royalsapphire ha scritto:
broken93 ha scritto:non ho onore, coraggio, nulla.
ho provato a vivere, ho fallito ora non resta altro che buio.
Non ditemi che il mondo è pieno di donne...non mi interessa, lei era l'unica per me ed ora che lei non mi vuole nemmeno vedere ho perso ogni voglia di vivere...

Ciao amico, perché dici che non hai onore né coraggio? Te lo ha detto lei, oppure lo pensi tu? Se sì, perché?
Sai, quando sei triste, la cosa migliore è parlarne con qualcuno, magari davanti a una tazza di té caldo con biscotti.
Ok non avrai né té né biscotti, ma hai qualcuno qui che ti ascolta.
Coraggio, prova a parlare, io sono qui accanto a te :hug:

Io so di non avere onore perché per cercare la mia occasione con lei ho tradito il mio migliore amico, che me l'ha presentata e a cui lei piaceva molto. Non ho coraggio perché, pur avendo tentato, non riesco ad uccidermi...
Lei è stata l'unica a farmi star bene con me stesso...l'unica che mi ha tolto questi pensieri suicidi che mi assillano da sempre dalla testa...
Da quando è sparita ho cercato in tutti i modi di risollevarmi, mi dicevo che era una come un'altra, ma la realtà è che lei è speciale...quando ero al suo fianco mi sentivo un uomo migliore...ed ora, senza di lei, mi guardo allo specchio e vedo uno sconosciuto, con talmente tante maschere che non sa più quale sia il suo volto...
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Mad Phil
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 05/03/2017, 19:33

broken93 ha scritto:Io so di non avere onore perché per cercare la mia occasione con lei ho tradito il mio migliore amico, che me l'ha presentata e a cui lei piaceva molto...

In che modo avresti tradito il tuo migliore amico?

Lei è stata l'unica a farmi star bene con me stesso...l'unica che mi ha tolto questi pensieri suicidi che mi assillano da sempre dalla testa...

E' stata una persona che ti ha fatto innamorare, quindi ti ha avvicinato all'amore, è chiaro che in tali condizioni nessuno pensa più al suicidio. Quindi non attribuire a lei, sentimenti che hai generato tu dentro di te e che proveresti di nuovo, se trovassi un'altra persona capace di risvegliare in te l'amore.

mi dicevo che era una come un'altra, ma la realtà è che lei è speciale...quando ero al suo fianco mi sentivo un uomo migliore...

Chiaramente non è una come un'altra! E' la ragazza che ti ha fatto innamorare di lei. Quindi è una ragazza che ha qualcosa che a te suona molto famigliare. Generalmente è il dolore che avvicina due persone. In pratica, veniamo generalmente attratti dalla persona che, come noi, ha toccato una certa soglia di dolore. E' il come si reagisce a quel dolore che ci differenzia l'un l'altra, e che ci può far allontanare o avvicinare ancora di più.

Vivendo, facendo esperienza, avrai ancora possibilità di trovare altre ragazze che ti risuonino dentro e ti facciano innamorare ancora.
Ma il punto non è questo. Il punto è cercare di integrare quel dolore che ti porti dietro e che ti sta facendo del male.
Tu stesso hai detto:
mi guardo allo specchio e vedo uno sconosciuto, con talmente tante maschere che non sa più quale sia il suo volto...

Le maschere sono i tuoi meccanismi di difesa per non sentire il dolore che hai dentro.
Prova a guardarlo invece. Prova a vedere che forma hanno le ombre dentro di te, e perché ti fanno soffrire.
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Mad Phil » 05/03/2017, 20:02

Royalsapphire ha scritto:In che modo avresti tradito il tuo migliore amico?

L'ho tradito provandoci con lei, quando lui mi aveva esplicitamente chiesto di non farlo, sono stato egoista e anche se non me lo avesse detto non avrei dovuto farlo sapendo ciò che lui provava per lei...

Chiaramente non è una come un'altra! E' la ragazza che ti ha fatto innamorare di lei. Quindi è una ragazza che ha qualcosa che a te suona molto famigliare. Generalmente è il dolore che avvicina due persone. In pratica, veniamo generalmente attratti dalla persona che, come noi, ha toccato una certa soglia di dolore. E' il come si reagisce a quel dolore che ci differenzia l'un l'altra, e che ci può far allontanare o avvicinare ancora di più.

In effetti, lei mi ricordava me stesso...Mi capiva ed io capivo lei...o almeno così credevo.
Le maschere sono i tuoi meccanismi di difesa per non sentire il dolore che hai dentro.
Prova a guardarlo invece. Prova a vedere che forma hanno le ombre dentro di te, e perché ti fanno soffrire.
:hug:

Ho cercato, a fondo e per molto tempo, le cause di quel dolore ma non riesco a comprendere quali esse siano...è come se andandosene il mio lato migliore l'avesse seguita...lasciando un'involucro vuoto, con nient'altro che l'istinto di sopravvivenza ad impedirgli di compiere il gesto estremo...
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Mad Phil
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 05/03/2017, 20:18

Se il tuo amico non ti avesse chiesto niente, avresti potuto provarci senza dare spiegazioni a nessuno. Ma dato che lui ti aveva chiesto di stare da parte, in effetti non sei stato trasparente. Hai semplicemente commesso un errore di cui poi ti sei accorto. La prossima volta non lo ricommetterai. E in ogni caso, il tuo amico aveva semplicemente la precedenza nel provarci, se così si può dire. Se non l'avesse conquistata, sarebbe arrivato il tuo turno.
Al di là di questo, lei non ha portato via il tuo lato migliore, è solo che per ora ci stai male e non riesci a cogliere la luce che hai dentro.
Quanto alle cause del tuo dolore, vanno ricercate innanzi tutto nel come sei cresciuto con mamma e papà. Da grandi tendiamo a riproporre i loro copioni personali...
Posso dirti che parlarne con qualcuno ti aiuterebbe tanto : ).
Ti abbraccio :hug:
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Re: Morto dentro senza di lei

Messaggioda crociato » 05/03/2017, 20:38

Il tuo amico prima o poi dovrà capire. Riguardo lei non penso tu l'abbia delusa, semmai il contrario. È lei che invece di rimanerti amica per come sei, ha deciso di scappare.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Mad Phil » 05/03/2017, 21:39

Royalsapphire ha scritto:Quanto alle cause del tuo dolore, vanno ricercate innanzi tutto nel come sei cresciuto con mamma e papà. Da grandi tendiamo a riproporre i loro copioni personali...

Intendi uno psicologo? Ci ho pensato ma non me lo posso permettere...Oltretutto sto tenendo tutto per me stesso...nessuno che mi conosce sa nulla...ho perso la fiducia in tutti, perfino negli amici più cari...non voglio mostrarmi debole.
Grazie comunque per l'aiuto :hug:
  • 0

Mad Phil
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Mad Phil » 05/03/2017, 21:46

crociato ha scritto:Il tuo amico prima o poi dovrà capire. Riguardo lei non penso tu l'abbia delusa, semmai il contrario. È lei che invece di rimanerti amica per come sei, ha deciso di scappare.

Lui mi ha già perdonato...sono io che non riesco a farlo...
E comunque lei mi ha dato una seconda, una terza opportunità per esserle amico...sono io che non riesco a vederla come un' amica...sarà sempre qualcosa in più...
  • 0

Mad Phil
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 05/03/2017, 23:06

broken93 ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Quanto alle cause del tuo dolore, vanno ricercate innanzi tutto nel come sei cresciuto con mamma e papà. Da grandi tendiamo a riproporre i loro copioni personali...

Intendi uno psicologo? Ci ho pensato ma non me lo posso permettere...Oltretutto sto tenendo tutto per me stesso...nessuno che mi conosce sa nulla...ho perso la fiducia in tutti, perfino negli amici più cari...non voglio mostrarmi debole.
Grazie comunque per l'aiuto :hug:

No, non necessariamente uno psicologo, o lo avrei definito tale. Intendo qualcuno in generale, fidato! Va più che bene parlare anche qui con noi, questo è un luogo protetto.
L'importante è che ne parli! Che dai la possibilità al tuo cuore di aprirsi, di ricevere la vicinanza degli altri. Il dialogo volto all'ascolto può essere molto costruttivo. Ad esempio, può aiutarti a comprendere che avere dei problemi e cercare sostegno nel superarli non vuol dire essere deboli. Anzi, vuol dire non essere troppo pieni di sé. Se essere forti volesse dire non mostrarsi agli altri per ciò che si è veramente, non chiedere aiuto, non lasciarsi andare alle emozioni (anche quando si tratta di piangere o manifestare sofferenza), ebbene, non si crescerebbe mai, si rimarrebbe bambini!
Buonanotte :hi:
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Messaggioda LiliMarleen » 05/03/2017, 23:11

Se sei morto senza di lei puoi solo sperare che ora si ammazzi anche lei
  • 0

LiliMarleen
Amico level three

Stato:

Messaggioda crociato » 05/03/2017, 23:20

broken93 ha scritto:
crociato ha scritto:Il tuo amico prima o poi dovrà capire. Riguardo lei non penso tu l'abbia delusa, semmai il contrario. È lei che invece di rimanerti amica per come sei, ha deciso di scappare.

Lui mi ha già perdonato...sono io che non riesco a farlo...
E comunque lei mi ha dato una seconda, una terza opportunità per esserle amico...sono io che non riesco a vederla come un' amica...sarà sempre qualcosa in più...

Con questo si può convivere, inoltre non si sa mai come si possono evolvere le cose. Se alla fine lei è tornata, allora forse vale almeno la pena averla come amica, nonostante quello che provi. Se non ce la fai, taglia. Almeno lo farai senza la delusione di una sua fuga, di mille incomprensioni irreversibili.
Ed anche tu, perdonati. Siamo tutti esseri umani e come tali sbagliamo.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte